2°Appuntamento Sala Demo Bar con Davide Ragusa
Al secondo appuntamento con ospite nella nostra sala demo bar è venuto a trovarci Davide Ragusa, Bartender del Monferrato che, utilizzando le attrezzature Projectfood ha dato vita ad un Cocktail.
L’attrezzatura, protagonista del video è il tritaghiaccio targato Projectfood, indispensabile in un bar per la preparazione di cocktail, granite e sorbetti.
Il tritaghiaccio Projectfood permette di tritare una quantità di ghiaccio elevata senza alcuna esitazione, grazie alla sua potenza e nel minor tempo possibile.
Il tritaghiaccio è uno strumento fondamentale soprattutto per i bar, in quanto c’è un costante bisogno di tritare o ridurre in scaglie i cubetti di ghiaccio.
Questo perché bisogna velocizzarsi per la creazione di cocktails, o granite.
È anche molto utilizzato nella ristorazione, creando una base per le specialità di gastronomia che richiedono la presenza di pesce crudo ad esempio, oppure crostacei, frutti di mare, antipasti freddi e tanto altro.
L’utilità di avere sempre a disposizione del ghiaccio, non si limita solo a questo; può infatti essere di aiuto per mantenere fresco il vino, specialmente in estate, riempiendo un contenitore, oppure conservare del cibo come frutta e verdura
Se si ha la necessità di installare il tritaghiaccio all’interno di un bar, è da considerare anche l’acquisto di una macchina per il ghiaccio che, in pochi minuti, provvede alla produzione di cubetti di ghiaccio pronti per essere triturati all’istante.