Abbattitore di Temperature Touch con ciclo ANISAKI 24h/15h, Predisposto per 10 Teglie GN 1/1 o 600×400

Abbattitore di Temperature Touch con ciclo ANISAKI 24h/15h, Predisposto per 10 Teglie GN 1/1 o 600×400

5.995,00 Iva inc. 7.313,90

TOUCH SCREEN   MADE IN ITALY

Visualizza carrello

Informazioni aggiuntive

Peso 190 kg
Sbrinamento

Spazio Tra Teglie

Profondità Interna

Altezza Luce Porta

Larghezza Luce Porta

Resa Surgelamento

Resa Abbattimento

Struttura Interna

Guarnizione

Spessore Isolamento

Controllo Temperatura

Gas Refrigerante

Capacità Teglie

Dimensioni Esterne LxPxH

Temperatura

Potenza Assorbita (watt)

Peso (Kg)

Alimentazione

Descrizione

Abbattitore di Temperature Digitale in Acciaio Inox, Predisposto per 10 Teglie GN 1/1 o 5 Teglie 600×400

L’Abbattitore è un prodotto fondamentale in tutte le cucine in quanto aumenta la qualità degli alimenti che servite ai vostri clienti e permette la sicurezza igienica alimentare. 

Il vantaggio di un rapido raffreddamento di un cibo è quello di mantenerne inalterate le proprietà organolettiche evitando la formazione di batteri nocivi.

L’ abbattitore Projectfood è programmabile sia per l‘abbattimento positivo (+3°C) sia per l’abbattimento negativo (surgelazione a -18°C) dei cibi introdotti freschi o già cotti con temperatura anche di 90 °C.

L’abbattitore raggiunge una temperatura di circa -30°C/-35°C in camera e di -18°C/-20°C al cuore.

La sonda al cuore (o sonda spillone) serve a verificare la temperatura “al cuore”, cioè esattamente al centro dei prodotti che andiamo ad abbattere. Infatti, soprattutto nei prodotti di un certo volume, come gli arrosti o le teglie di ragù, la parte esterna dei cibi si congela immediatamente, mentre quella interna, il cuore, ha bisogno di più tempo per raggiungere la stessa temperatura.

Con la sonda al cuore riusciamo dunque a misurare la temperatura esatta al cuore del nostro cibo. Essa non sarà necessaria nel caso di cibi con un volume molto ridotto (esempio pasta fresca).

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Scheda comandi LCD + encoder, multilingue, multisettore con possibilità di scegliere fra la modalità di abbattimento/congelamento a tempo o con sonda al cuore, intervenendo sui diversi parametri.

-L’isolamento è in poliuretano ad alta densità iniettato ad alta pressione spessore 60 mm  

-Lo sbrinamento è manuale temporizzato (bacinella raccolta acqua di sbrinamento formato GN 1/1 altezza 40, inclusa).

-L’abbattitore raggiunge una temperatura di circa -30°C/-35°C in camera e di -18°C/-20°C al cuore.

SONDA MULTIPOINT: per il controllo costante delle temperature in camera e rilevamento dei funzionamenti anomali, segnalando e memorizzando ogni eventuale scostamento.

HACCP ALARMS: La presenza di un allarme viene visualizzato sul display. Gli allarmi vengono registrati in una lista (30 allarmi in memoria). Tutte le attività sono memorizzate fino a n. 110

Sopra l’abbattitore si può posizionare un forno.

PROGRAMMI /CICLI DI LAVORAZIONE:

SOFT +3°C: ciclo effettuato mediante sonda al cuore o a tempo, idoneo per raffreddare alimenti fino a +3°C, utilizzando una temperatura camera intorno a 1°C.

HARD +3°C: ciclo effettuato mediante sonda al cuore o a tempo, idoneo per raffreddare alimenti fino a +3°C, utilizzando una temperatura camera variabile da -15°C a 1°C.

SOFT -18°C: ciclo effettuato mediante sonda al cuore o a tempo, idoneo per congelare alimenti fino a -18°C, utilizzando una temperatura camera variabile da 1°C a -36°C.

HARD -18°C: ciclo effettuato mediante sonda al cuore o a tempo, idoneo per congelare alimenti fino a -18°C, utilizzando una temperatura camera che può raggiungere i -36°C.

INFINITY: ciclo di abbattimento/congelamento a tempo che ha durata infinita, idoneo per raffreddare teglie di alimenti di diversa tipologia. E’ possibile controllare la temperatura al cuore.

AUTOMATICI: cicli di lavoro consigliati dal costruttore. Possibilità di selezione del carico. Tra i 56 cicli automatici:

ANISAKIS 24h* ciclo di surgelazione che permette il preventivo e completo risanamento del prodotto ittico.

La sonda rileva il raggiungimento della temperatura al cuore dell’alimento di -20°C dando l’input alla macchina di far partire la fase della “devitalizzazione per 24ore”

ANISAKIS 15h* ciclo di surgelazione che permette il preventivo e completo risanamento del prodotto ittico.

La sonda rileva il raggiungimento della temperatura al cuore dell’alimento di -35°C dando l’input alla macchina di far partire la fase della “devitalizzazione per 15ore”

MEMORIZZATI/ PREFERITI: 10 cicli di abbattimento e 10 cicli di congelamento che possono essere configurati secondo le esigenze dell’utente. Si possono rendere PREFERITI 10 di questi programmi.

– MULTY: ciclo di abbattimento/congelamento a tempo, organizzato per livelli di carico, con possibilità di lettura sonda spillone, dando ad ogni livello il suo tempo.

COTTURA LENTA: permette di cucina lentamente gli alimenti

– SMART ON: ciclo con avvio automatico. Inserito un prodotto caldo se viene rilevato un aumento di temperatura della camera, dopo 5 minuti, si avvia automaticamente un ciclo Soft +3°C, a sonda o a tempo, in funzione dell’utilizzo o meno dello spillone.

– CONSERVAZIONE: passaggio automatico alla fase di conservazione dopo il ciclo di abbattimento/congelamento 

– LIEVITAZIONE: permette di far lievitare gli alimenti

– PRODUZIONE GELATO: permette la lavorazione del gelato 

– RAFFREDDA: idoneo a raffreddare la camera, prima dell’inserimento degli alimenti, ad una temperatura di -25°C .

PULIZIA E MANUTENZIONE 

L’abbattitore ha bisogno di una pulizia costante per farlo durare nel tempo.

Si consiglia di pulire il filtro del condensatore ogni mese 

Per qualsiasi informazione lo staff di Projectfood è a vostra disposizione 

Hai qualche domanda o curiosità? Contattaci subito!

I dati raccolti mediante la compilazione del presente modulo di contatto (nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo mail) verranno utilizzati per rispondere alle relative richieste. Esaurita tale finalità, i dati verranno anonimizzati ovvero distrutti. Si rimanda all’informativa privacy del sito per tutte le relative informazioni, reperibile nella sezione del sito dedicata agli appositi link. Privacy Policy & Cookie Policy

Vorremmo inviarti sconti, offerte esclusive e le ultime novità su prodotti e servizi in anteprima

"]