Abbattitore professionale
Di cosa ci parla oggi chef Alex? Dell’abbattitore professionale 4.0 e in particolare dei diversi modelli disponibili sul sito di ProjectFood.
Insieme allo chef Alex conosceremo tutte le caratteristiche tecniche degli abbattitori di temperatura, elettrodomestici essenziali nelle cucine professionali. Attraverso queste attrezzature, infatti, è possibile abbassare velocemente la temperatura dei cibi e conservarli correttamente.
Abbattitore professionale a 5 teglie versione 4.0
Chef Alex inizia subito col presentarci i nuovi abbattitori di temperatura a 5 teglie in versione 4.0.
Questa nuova versione permette di collegare l’abbattitore direttamente in cloud grazie al software già integrato con il macchinario: attraverso questo sistema è possibile usufruire delle funzionalità di controllo da remoto, come il monitoraggio di eventuali malfunzionamenti.
La struttura dell’abbattitore professionale è completamente realizzata in acciaio inox, sia nella parte interna della camera di refrigerazione che in quella esterna.
Come ci spiega lo chef, la guarnizione è completamente estraibile, questo favorisce il processo di lavaggio e di sostituzione.
La capienza della camera di refrigerazione può essere sfruttata diversamente in base alle specifiche esigenze. Infatti, è possibile optare per una delle seguenti soluzioni:
- 5 teglie GN11;
- 6 vaschette di gelato;
- 5 teglie 60×40.
Modelli abbattitori di temperatura versione 4.0
Lo che Alex ci spiega poi che nello store di ProjectFood, gli abbattitori di temperatura nella versione 4.0 sono disponibili in diverse dimensioni e capacità, tra cui:
- il modello da 5 teglie;
- il modello da 7 teglie;
- il modello da 10 teglie;
- il modello da 15 teglie.
Diverse soluzioni tra cui scegliere in base alle specifiche esigenze!
Impostazioni dell’abbattitore professionale
Usare le impostazioni degli abbattitori di temperatura 4.0 è facile e intuitivo: basta inserire i comandi tramite l’interfaccia digitale, posta nella parte frontale del macchinario.
Nello specifico, sono disponibili 5 cicli di abbattimento differenti:
- ciclo in positivo;
- ciclo in negativo;
- ciclo temporizzato, attraverso il quale è possibile impostare il tempo di abbattimento che si desidera;
- ciclo apposito per i gelati;
- ciclo boost, attraverso il quale è possibile abbassare ulteriormente la temperatura della camera di refrigerazione.
Gli abbattitori di temperatura 4.0 disponibili sul sito di ProjectFood sono progettati per contribuire concretamente all’efficienza della tua cucina: una volta terminato il ciclo di abbattimento, si avvia automaticamente il ciclo di mantenimento che permette di estrarre le teglie in un secondo momento.
Accessori aggiuntivi
Chef Alex ci spiega inoltre che gli abbattitori professionali di ProjectFood sono dotati di accessori particolari, tra cui una sonda con funzione di termometro per alimenti.
Inoltre, alcuni modelli sono dotati di un ciclo di sbrinamento automatico. L’acqua di condensa che verrà rilasciata viene raccolta nell’apposita vaschetta rimovibile da acquistare separatamente.
Gli abbattitori di temperatura sono disponibili in diversi modelli: è importante scegliere quello che più si adatta alle specifiche esigenze e dimensioni della propria cucina.
Vuoi sapere qualcosa in più sugli abbattitori di temperatura 4.0? Esplora il nostro catalogo online e trova il modello perfetto per te!