ACCESSORI

Filter

Teglie Professionali e Bacinelle Ristorazione: FAQ
Ogni ristorante, pizzeria o pasticceria necessita di teglie professionali e bacinelle per la ristorazione di diverse misure e materiali. In questa sezione del catalogo Project Food troverai tutte le attrezzature per la ristorazione necessarie per infornare e conservare i cibi:

Griglie professionali (LINK INTERNO)
Bacinelle acciaio inox (LINK INTERNO)
Bacinelle polipropilene (LINK INTERNO)
Bacinelle policarbonato (LINK INTERNO)

Le nostre teglie professionali sono studiate per garantirti la massima igiene e durata, ma non solo. Le nostre teglie e bacinelle per la ristorazione sono ideate anche nel rispetto totale delle norme HACCP relative all’igiene delle teglie da forno industriali. Queste attrezzature vi consentiranno di gestire in modo corretto la conservazione e la cottura degli alimenti nelle cucine di ristoranti, panifici e rosticcerie.
A quanto corrispondono le misure Gastronorm per Teglie professionali e Bacinelle? 
Le misure Gastronorm per Teglie professionali e bacinelle, sono un sistema standard di misurazione regolamentato dalla norma EN 631. Questa normativa prevede una dimensione unica per teglie, bacinelle per la ristorazione, vassoi e molto altro. In questo modo è molto semplice scegliere le misure di forni professionali (LINK INTERNO), armadi frigorifero (LINK INTERNO) e vetrinette refrigerate(LINK INTERNO). Infatti tutti questi prodotti riportano la capacità di teglie e bacinelle seguendo le misure GN, Gastronorm.
Ecco le misure Gastronorm riportate in millimetri:
GN2/1 : 650×530 mmGN1/1 : 530×325 mmGN2/3 : 354×325 mmGN2/4 : 530×162 mmGN2/8 : 325×132 mmGN1/2 : 325×265 mmGN1/3 : 325×176 mmGN1/4 : 265×163 mmGN1/6 : 176×162 mmGN1/9 : 108×176 mm
Con che materiali sono fatte le Bacinelle per ristorazione Project Food?
Le bacinelle per ristorazione Project Food possono essere realizzate in polipropilene, policarbonato o acciaio inox. Si tratta di tre materiali differenti, ma con proprietà simili:

Le bacinelle in polipropilene sono costruite con un materiale molto resistente a fronte di temperature elevate e agenti chimici. Questo materiale resiste fino a 120° C mantenendo le proprie qualità anche in presenza di soluzioni chimiche.
Nel nostro catalogo troverete anche bacinelle in policarbonato, celebre sostituto del vetro. Questo materiale è usatissimo per via delle sue proprietà: resistenza termica e meccanica, trasparenza.
Le bacinelle in acciaio inox 18/10, infine, rappresentano una scelta molto frequente da parte dei ristoratori per via della semplicità di pulizia dell’acciaio e della sua incredibile resistenza ad alte e basse temperature. Si può dire che una bacinella in acciaio inox sia potenzialmente eterna!

Con che materiali sono fatte le Teglie professionali Project Food?
Le teglie professionali Project Food sono pensate per i forni professionali e costruite con materiali termoresistenti. In particolare abbiamo creato una vastissima linea di teglie da forno in acciaio inox 18/10, ma anche teglie di altri materiali, come alluminio antiaderente e lamiera d’acciaio o smaltata.
Come comprare online Teglie e Bacinelle per la ristorazione?
Il nostro e-commerce permette di comprare facilmente teglie professionali e bacinelle per la ristorazione. Sarà sufficiente selezionare i prodotti da te scelti e aggiungerli al carrello! Una volta effettuato l’acquisto riceverai i tuoi prodotti in 15 giorni lavorativi e avrai sempre a disposizione i nostri centri assistenza per qualsiasi richiesta.
Acquistando un‘attrezzatura per la ristorazione Project Food avrai la certezza di avere un prodotto Made in Italy certificato. Le nostre teglie professionali, bacinelle e griglie sono costruite con i migliori materiali per garantire ai nostri clienti il meglio del mercato italiano e un prodotto che duri nel tempo.