Armadio refrigerato
Oggi siamo in compagnia di Chef Alex per parlare della linea armadi refrigerati. Quando si parla di frigoriferi professionali bisogna considerare diversi aspetti, tra cui lo spazio a disposizione, la capienza del macchinario e la temperatura di conservazione. Nello specifico, oggi lo chef ci presenta 3 modelli differenti di frigorifero: da 700 litri, da 1400 litri e da 800 litri.
Caratteristiche generali armadio refrigerato
Ogni armadio refrigerato che puoi trovare nello store di ProjectFood è realizzato in acciaio inox, per garantire la durata del prodotto nel tempo e la massima igiene nella tua cucina. I tre modelli presentati hanno un motore tropicalizzato e gas R290, che ti permette di ridurre i consumi fino a una temperatura massima ambientale di 43° C e 60HR.
Temperature armadi refrigerati
Gli armadi refrigerati sono disponibili in due versioni:
- con temperatura in positivo (dai -2° agli 8°);
- con temperatura in negativo (-18° ai -22°).
Il settaggio della temperatura degli armadi refrigerati avviene attraverso la centralina digitale sulla parete centrale del macchinario.
Le capienze dell’armadio frigo professionale
- Il modello di armadio refrigerato da 700 litri presenta una sola anta e 3 griglie per disporre comodamente il cibo.
- Gli armadi refrigerati da 1400 litri sono caratterizzati da due ante e 6 griglie per riordinare gli spazi del frigo e distribuire le pietanze in base alle tue specifiche esigenze.
- L’armadio refrigerato da 800 litri presenta al suo interno 10 coppie di guide: per ogni singolo ripiano, infatti, è possibile inserire 2 vasche 60×40, le classiche utilizzate anche in pizzeria per gli impasti o in alternativa due teglie GN11, una accanto all’altra. Il modello da 800 litri è disponibile anche nella versione in negativo, specificatamente pensato per la pasticceria e precisamente per la gelateria. Le 10 griglie, infatti, possono essere utilizzate per disporre le vaschette di gelato.
Come scegliere il giusto armadio refrigerato?
Scegliere il giusto armadio refrigerato può essere una bella sfida! Durante la fase di acquisto, infatti, bisogna prendere in considerazione lo spazio a disposizione nella propria cucina e alle particolari esigenze lavorative. Noi di Project Food lo sappiamo bene: ecco perchè abbiamo pensato a prodotti differenti, adatti a ogni esigenza. I nostri armadi refrigerati hanno diverse caratteristiche e capacità di litraggio, da 400 lt a 1400 lt, inoltre proponiamo armadi frigo ad una porta sola o con due porte e con diversi tipi di refrigerazione.
Ecco cosa devi tenere a mente durante la scelta del tuo armadio frigo professionale:
- Spazio a disposizione. Prendi le misure correttamente prima di procedere con l’acquisto e valuta come puoi posizionare strategicamente il tuo armadio frigo. Metti al primo posto la comodità del tuo personale.
- Capacità necessaria per il servizio. Prima di scegliere la capacità del tuo frigo professionale, prova a calcolare una stima sulla quantità di prodotti consumati durante i servizi della tua attività. In questo modo ti renderai conto della quantità di cibo che ti serve conservare nel tuo armadio refrigerato.
- Cibi da conservare. Definisci quali cibi intendi conservare nel tuo armadio frigo professionale. Ti serve un frigo professionale per gelati e congelati vari o per le bibite? In base al tipo di alimento da conservare potrai scegliere tra un frigorifero positivo, negativo o specifico.
- Classe del prodotto. Scegli con attenzione la classe energetica del prodotto. La classe energetica C può essere più costosa, ma ti porterà ad un enorme risparmio nel tempo sulle bollette.
Perchè scegliere i frigo armadio professionali di ProjectFood
I frigo armadio professionali ProjectFood sono costruiti con materiali di qualità e ti garantiscono le migliori prestazioni. Inoltre gli armadi refrigerati sono dotati di piedini o ruote in acciaio inox, che ti permetteranno di posizionarli correttamente nella cucina.
Acquistando il prodotto sul nostro sito, riceverai in dotazione griglie e guide, per utilizzare al meglio il frigorifero.
Consulta il nostro catalogo online e scegli l’armadio refrigerato adatto alla tua cucina!