ARMADI
Filter

Armadi Acciaio Inox: FAQ

Gli armadi in acciaio inox per la ristorazione sono alleati essenziali nelle cucine professionali, perché permettono di stipare generi alimentari e attrezzature. Sono strumenti molto utilizzati sia all’interno della cucina, che in magazzini e dispense, infatti la loro struttura in acciaio inox li rende semplicissimi da pulire e consente il massimo igiene.
I diversi modelli di armadi in acciaio inox possono essere con porte scorrevoli o porte a battenti, ma sempre rigorosamente in acciaio inossidabile per garantirti la massima durata nel tempo e una pulizia semplice. Tra i nostri arredamenti in acciaio inox troverai anche mobili, armadietti e pensili adatti ad arredare al meglio il tuo spazio di lavoro professionale.

Che tipologia di armadio in acciaio inox è meglio scegliere?

Se stai scegliendo un armadio in inox o un mobile per la tua cucina dovrai considerare una serie di aspetti. In primo luogo è importante decidere dove ubicare l’armadio o il mobile in inox, infatti se hai poco spazio sarà consigliabile scegliere un armadio con porte scorrevoli. In secondo luogo dovrai valutare con estrema attenzione le misure della tua stanza, in questo modo potrai scegliere l’armadio più capiente con lo spazio a tua disposizione.
È importante scegliere l’armadio che ci permette di avere più spazio possibile, poiché negli anni potrà sempre tornarvi utile un ripiano aggiuntivo per stipare pentole, elettrodomestici o utensili da cucina.

Posso utilizzare l’armadio in inox per conservare gli alimenti?

L’armadio in acciaio inox è uno strumento ideale per conservare gli alimenti. In particolare per quanto riguarda i cibi che necessitano di raffreddamento, esistono appositi armadi refrigeranti, ma per i cibi secchi come pasta, riso, farina etc, basteranno i classici mobili in acciaio inossidabile.
L’acciaio inox ti permette di pulire facilmente tutte le superfici interne ed esterne dell’armadio, per questa ragione viene utilizzato nella costruzione degli arredamenti per la ristorazione come mensole, tavoli, scaffali e pensili.

Dove posizionare un armadio nella cucina professionale?

Per scegliere la giusta posizione del vostro armadio in inox dovrete probabilmente cambiare la posizione di alcuni arredamenti nella vostra cucina. Vi consigliamo di ubicare l’armadio in un punto facilmente raggiungibile da un tavolo in inox o da un piano neutro di lavoro . In questo modo vi sarà semplice raggiungere alimenti come la farina o attrezzature da cucina durante la preparazione dei vostri piatti.
Se invece decidete di posizionare il vostro nuovo mobile per la ristorazione nella dispensa, valutate con attenzione lo spazio per l’apertura delle ante se scegliete un modello di armadio con porte a battenti. Tenete sempre in considerazione lo spazio per potervi muovere agilmente nel vostro magazzino e prediligete i muri esposti a sud per poggiare il vostro nuovo armadio.

Che caratteristiche hanno gli armadi per ristorazione della Linea Eco?

Gli armadi della Linea Eco di Project Food sono realizzati in acciaio inox 430. Questo tipo di acciaio è inossidabile e resistente ad urti e agenti chimici, ma meno lucido e più economico rispetto all’acciaio inox AISI 304, disponibile per i nostri prodotti di Linea Top.
Tutti gli armadi di entrambe le linee sono disponibili con lunghezze e altezze variabili, selezionabili con il pratico menu a tendina. Potrai scegliere fra modelli estremamente capienti o medi, fino ad arrivare a modelli piccoli con la nostra sezione di pensili in acciaio inox.

Perché acquistare un armadio in acciaio inox Project Food?

Con Project Food avrai un armadio in acciaio inox Made In Italy, realizzato con i migliori materiali da esperti del settore. Da oltre vent’anni ci occupiamo di attrezzature per la ristorazione e arredamenti in inox per cucine professionali, riempiendo i ristoranti di tutta Italia con i nostri prodotti.
Riceverai il tuo armadio in inox in soli 10-15 giorni lavorativi con spedizioni garantite e un’assistenza a 360°. Con oltre 80 centri specializzati nell’aiuto al cliente in tutto il territorio italiano, saremo sempre al tuo fianco per qualsiasi bisogno sui nostri prodotti! Contattaci al 0142578990 o scriverci a info@projectfood.it per avere più informazioni sulla linea Project Food, saremo lieti di aiutarti.