Filter

tavoli in acciaio inox per le cucine professionali sono elementi presenti in ogni attività di ristorazione. Tra i numerosissimi modelli è importante scegliere il tavolo in acciaio giusto per le tue esigenze: con cassetti oppure senza? Con uno due o tre ripiani? Con o senza alzatina? Questa rapida guida ti aiuterà a scegliere il tavolo in acciaio inox nel nostro e-commerce senza sbagliare!

Come scegliere il tavolo in acciaio inox per la tua cucina professionale?

La scelta di un tavolo in acciaio inox per cucine professionali deve essere effettuata prendendo in considerazione una serie di elementi:

  • Quali sono le dimensioni giuste per voi? Nel nostro catalogo troverete molti modelli di svariate dimensioni. Abbiamo tavoli piccoli con una lunghezza di 400 mm e tavoli molto lunghi, che arrivano a ben 2400 mm.
  • Quale tipo di tavolo vi serve? Esistono tre principali tipi di tavoli in acciaio inox: tavoli semplicitavoli a giorno  e tavoli su fianchi. I primi sono i modelli più classici e non prevedono alcuna aggiunta rispetto alle gambe e alla superficie. I tavoli a giorno prevedono delle mensole in acciaio inox poste sui vari ripiani. Infine i tavoli in acciaio inox su fianchi hanno delle protezioni laterali completamente in acciaio inox su entrambi i lati.
  • Con o senza alzatina? I tavoli professionali in acciaio inox possono avere la cosiddetta alzatina, cioè un accessorio in acciaio che si frappone al muro per evitare schizzi o cadute di cibo sul retro del tavolo.

Scegliere le giuste misure per un tavolo in acciaio inox

Per scegliere le giuste misure del vostro tavolo in acciaio inox dovrete tener presente due fattori:

  • Lunghezza del tavolo, che può variare da 40 cm a 240 cm.
  • Profondità del tavolo, che può variare da 50 cm a 80 cm.

Per immaginarvi lo spazio concretamente occupato dal tavolo nella vostra cucina potete aiutarvi con del nastro adesivo. Applicandolo sul pavimento in corrispondenza del tavolo potrete capirne l’ingombro nel vostro locale.

Perché scegliere un tavolo per cucina professionale in acciaio inox?

L’acciaio inox è sempre utilizzato all’interno delle cucine professionali di ristoranti, pizzerie e pasticcerie. Questo materiale gode infatti di una speciale composizione, che gli impedisce di arrugginirsi o corrodersi nel tempo. L’acciaio inossidabile AISI 304, in particolare, è un acciaio austenitico di grande qualità perché è composto dal 18% di Cromo e l’8% di Nichel. Questa speciale costruzione gli permette di resistere a temperature fino ai 500°C e di essere molto resistente agli urti.

L’acciaio consente oltretutto una pulizia impeccabile delle superfici, perciò è consigliatissimo per il corretto rispetto delle norme igieniche HACCP. I tavoli per ristorazione Project Food, sono costituiti infatti con un acciaio certificato MOCA per uso alimentare, ogni modello una robusta struttura in acciaio inox 304 18/10  con finitura Scotch Brite. Inoltre il piano da lavoro è saldamente rinforzato in legno truciolato bilaminato idrofugo.

Tavoli in acciaio inox con ripiani o con cassetti? Come scegliere

I tavoli per cucina professionale Project Food possono avere ripiani o cassetti. I tavoli in acciaio inox con cassetti sono utili nel caso in cui vi servano vani chiusi in cui inserire utensili da cucina, come coltelli, mestoli etc…I ripiani possono essere un’ottima scelta nel caso in cui vogliate invece conservare ciotole, terrine o recipienti vari di uso quotidiano. Nel nostro e-commerce troverete tavoli a 1 ripiano, 2 ripiani o a 3 ripiani.

Perché comprare l’attrezzatura da ristorazione in acciaio inox online?

Le attrezzature per la ristorazione Project Food sono costruite in acciaio certificato, con una durata garantita nel tempo. Acquistando il tuo prodotto online avrai la possibilità di scegliere fra un enorme ventaglio di opzioni e offerte grazie al pratico menu a tendina. Tutte le nostre componenti sono certificate, troverai forni professionali, cucine professionali, armadi frigorifero, lavabicchieri e molto altro.

Ordina online dal nostro catalogo e riceverai i tuoi prodotti in 15 giorni lavorativi con una spedizione certificata. Con oltre 80 centri assistenza su tutto il territorio italiano, possiamo garantirti la massima assistenza durante e dopo la vendita.