LAVAMANI
Filter

Lavamani Inox

Il lavamani inox è uno strumento quasi sempre presente nelle cucine professionali, serve infatti per avere un ulteriore punto all’interno del tuo locale per lavare mani o cibi. Il lavamani a ginocchio è tra i più usati nel settore della ristorazione, perché consente di evitare il contatto con il miscelatore e quindi una maggior igiene.

Le linee guida dell’Asl, infatti, prevedono che il pulsante di comando per l’erogazione dell’acqua avvenga tramite pressione del ginocchio, così che nessuno possa sporcare e contaminare il rubinetto e il lavandino. I lavamani inox AISI 304 di ProjectFood sono disponibili anche con mobile sottostante, con porta a battente e rubinetto con miscelatore acqua fredda e calda.

Vuoi scoprire il nostro catalogo di arredamenti INOX per cucine? Clicca qui!

Lavamani inox per garantire sicurezza igienica

Un lavamani in inox, o acciaio inossidabile, è una struttura progettata per garantire la massima igiene nei processi di lavaggio delle mani. Realizzato in un materiale che non solo è resistente alla corrosione ma è anche facilmente pulibile, il lavamani inox diventa un punto di riferimento per il personale che lavora in cucina, garantendo procedure igieniche impeccabili e una durata nel tempo eccezionale

Perché scegliere un lavamani a ginocchio?

Nel nostro catalogo quasi tutti i lavamani in acciaio inox dispongono del comando a ginocchio per l’accensione dell’acqua. La motivazione è presto detta: le linee guida dell’Asl lo prevedono. Il lavamani a ginocchio viene azionato premendo su un apposito pulsante; in questo modo il lavandino vi fornirà l’acqua necessaria e non avrete la necessità di toccare altri pulsanti con le mani. Dopo un tot dalla pigiatura del pulsante, l’acqua si chiuderà automaticamente, senza che dobbiate preoccuparvene.

Per ragioni di comodità in cucina e rispetto delle norme igieniche sono sempre consigliabili i lavamani inox con comandi a ginocchio. Potrete trovarne differenti modelli all’interno del nostro catalogo.

Perché scegliere un lavamani inox con sportello?

Nelle cucine professionali c’è spesso carenza di spazio. Oggetti del mestiere e pentole sono molti e un armadio in più è sempre utile. Per questo abbiamo creato dei modelli che permettono di avere un vano sottostante il lavello in cui riporre attrezzature utili o detersivi e strumenti per la pulizia.

Altri modelli sono pensati per salvare lo spazio ed essere invece posizionati su un tavolo o un banco. In base alle vostre specifiche esigenze e disponibilità di spazio, nel nostro store troverete tutto ciò che state cercando.

Che tipi di vasca per lavamani esistono?

Solitamente le forme di vasca per lavamani possono essere tre:

  • Vasca tonda, utilizzata per lavamani molto piccoli
  • Vasca semitonda, utilizzata per lavamani di medie dimensioni
  • Vasca quadrata, solitamente installata in lavamani capienti.

Tutti e tre i modelli di vasca permettono una semplice gestione del lavaggio delle mani, ma se lo spazio ve lo consente è preferibile un lavamani di dimensioni grandi e quindi con vasca quadrata.

Lavamani per cucina Projectfood

Scegliere un lavamani in acciaio inossidabile è un passo fondamentale per garantire un ambiente di lavoro igienico, sicuro e di alto livello nel settore della ristorazione. Da oltre vent’anni ci occupiamo di rifornire le cucine d’Italia con le migliori attrezzature per la ristorazione in commercio. Vantiamo una grande esperienza nel settore e garantiamo spedizioni rapide e certificate in tutta Italia. Durante e dopo l’acquisto potrai sempre fare riferimento ad uno dei nostri 80 centri assistenza sparsi su tutto il territorio italiano, in questo modo non sarai mai solo! Affidati a ProjectFood per avere un prodotto realmente di qualità ad un prezzo esclusivo.

Contattaci al 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it per avere più informazioni sui lavamani inox di ProjectFood, saremo lieti di aiutarti!