RIPIANI D'APPOGGIO

Lunghezza

Numero di Ripiani

Filter

Ripiani per cucina professionale

I ripiani per cucina, utilizzati come appoggio, sono indispensabili nelle realtà ristorative professionali. Grazie ai ripiani in acciaio inox, infatti, è possibile aumentare la superficie d’appoggio nelle lavorazioni quotidiane del cibo. I ripiani possono essere utilizzati sia durante la preparazione dei cibi, che per stendere i piatti nel momento del servizio in cucina. 

Le sovrastrutture di appoggio, come i ripiani per cucina di ProjectFood, sono disponibili sia con un solo piano che con doppio ripiano di appoggio in base alle tue esigenze.

Stai cercando altri prodotti in acciaio inox per l’arredamento della tua cucina professionale? Clicca qui!

Come scegliere i ripiani per una cucina professionale?

Per scegliere al meglio i ripiani per cucina è necessario decidere anticipatamente due cose:

  • Quanto spazio hai a disposizione.
  • Per quale scopo ti servirà il ripiano d’appoggio in acciaio.

Solo ragionando su questi due elementi potrai scegliere quale tipo di ripiano d’acciaio può esserti più utile. All’interno del nostro e-commerce per attrezzature da ristorazione troverai modelli a un ripiano oppure a due ripiani. Scegli il modello a un solo piano se la tua cucina è ampia e ti serve uno spazio solamente d’appoggio. Scegli invece il modello a due piani se hai bisogno di un secondo ripiano d’appoggio nella tua cucina. Il secondo ripiano fungerà da mensola aggiuntiva, consentendoti di archiviare pentole e utensili.

Quanto devono essere lunghi i ripiani per cucina?

Per scegliere la lunghezza del tuo ripiano acciaio dovrai valutare le dimensioni a tua disposizione. Il nostro consiglio è sempre quello di avere piani d’appoggio spaziosi, ma senza sacrificare lo spazio d’azione in cucina. I nostri modelli hanno lunghezze di piano molto variabili, che vanno da 1 metro a 2 metri di lunghezza. 

L’altezza del ripiano varia invece in base alla tua altezza e comodità. All’interno del nostro store potrete trovare ripiani per cucine professionali di altezza variabile tra 40 cm e 70 cm.

Perché è importante che i ripiani siano in acciaio inox?

I ripiani per cucina ProjectFood sono in qualità AISI 304, ovvero il più idoneo per venire a contatto con il cibo. L’acciaio inossidabile ha un contenuto minimo di cromo dell’11%, ed è proprio questo elemento a conferirgli la caratteristica resistenza. L’acciaio AISI 304 presenta una serie di vantaggi fondamentali in cucina:

  • Si tratta di un materiale molto igienico, ideale per la lavorazione degli alimenti.
  • È facile da lucidare ed è resistente alla corrosione.
  • Non altera sapori e colori del cibo.
  • Resiste a temperature altissime ed è potenzialmente eterno.

Perché scegliere un ripiano per cucina professionale ProjectFood?

ProjectFood è un’azienda leader nella grande distribuzione di prodotti e attrezzature per la ristorazione. Acquistando un nostro prodotto avrete la certezza di star acquistando il top di gamma dell’arredamento inox per la ristorazione con una sicurezza di Garanzia che dura 1 anno.

L’acciaio inossidabile AISI 304 garantisce una durata potenzialmente eterna ai prodotti per la cucina, inoltre con i nostri 80 centri assistenza sparsi in tutta Italia, ProjectFood è a disposizione per fornire il supporto che ti serve. 

Se sei alla ricerca di un ripiano per cucina professionale, sfoglia il catalogo di ProjectFood! Puoi scegliere direttamente quella più adatta alle tue esigenze dal nostro E-commerce o puoi chiamarci al numero 0142578990 o scriverci all’indirizzo info@projectfood.it.