ASPIRAZIONE

ASPIRAZIONE

Cappe di Aspirazione: FAQ

Le cappe di aspirazione Projectfood sono studiate per le cucine professionali di ristoranti, osterie e hotel. Questi modelli di cappe d’aspirazione sono ottimi strumenti per l’eliminazione dei fumi di cottura, ma non solo. La cappa di aspirazione permette di eliminare anche eccessivi vapori e di filtrare l’aria presente nell’ambiente di cucina.

Le cappe aspiranti, infatti, possono essere anche filtranti consentendo una purificazione dell’aria. In particolare le cappe Projectfood sono dotate di filtro a labirinto, ideale proprio per le cucine professionali e studiato per l’utilizzo prolungato.

Quali modelli di cappe di aspirazione sono disponibili?

Le cappe per cucina professionale Projectfood sono di diverse tipologie, perciò potrete comodamente ordinare da casa il macchinario migliore per voi:

  • Cappe Serie Snack, ideali per cucine dal soffitto basso. La loro conformazione “a taglio” ne permette l’istallazione anche in stanze basse evitando ingombri sul soffitto che potrebbero intralciare i movimenti nel locale.
  • Cappe da Parete, pensate per cucine di medie dimensioni, permettono un ingombro intermedio infatti fra i modelli snack e a cucina centrale.
  • Cappa Cucina Centrale, perfetta per cucine di grandi dimensioni, la collocazione centrale a soffitto permette a questi apparecchi di aspirare in modo ottimale fumi e vapori in tutta la cucina.

La cappa di aspirazione è obbligatoria?

Le cappe di aspirazione nei locali con apparecchiature a gas sono obbligatorie per legge, mentre sono vivamente consigliate in caso di apparecchiature elettriche. La cappa professionale, infatti, garantisce un corretto ricambio d’aria durante la lavorazione degli alimenti, ma anche l’eliminazione di odori e umidità.

Quanto deve essere lunga una cappa aspirante professionale?

La cappa professionale deve avere una lunghezza superiore di 10 cm su ogni lato all’interno della cucina. Ad esempio, in una cucina lunga 140 cm la cappa dovrà essere lunga 160 cm.

Come pulire una cappa di aspirazione?

La pulizia regolare di cappa e filtri è fondamentale. Le cappe Projectfood sono realizzate in acciaio inox per garantirne resistenza e semplicità nella pulizia. Tuttavia è bene non utilizzare prodotti o materiali troppo aggressivi nella fase di pulizia. Un panno inumidito può aiutarvi nella pulizia esterna della cappa, mentre la pulizia dei filtri in acciaio deve essere effettuata con delicatezza eliminando polvere ed eventuale grasso presente.

Come sono realizzate le cappe per cucina professionale?

Le cappe Projectfood sono costituite da monoblocchi di acciaio inox AISI 18/10, studiate per una durata potenzialmente eterna. La finitura in Scotch-Brite puntata elettronicamente regala eleganza all’apparecchio, con certificazione Moca per uso alimentare.

L’eliminazione dei grassi che si depositano sulla cappa è importante per noi, per questo le nostre attrezzature sono dotate di canalina antigocciolamento a tenuta ermetica e rubinetto di scarico per la raccolta grasso. Inoltre i filtri sono antigrasso, costituiti in acciaio inox a labirinto, pensato appositamente per la pulizia.

Optional e dotazioni di serie

Le cappe di aspirazione Projectfood sono dotate di elementi di serie come:

  • Il regolatore di velocità analogico da fissare al muro.
  • Ventilatore centrifugo.

Inoltre è possibile aggiungere ai diversi modelli alcuni optional come:

Perché acquistare una cappa Projectfood?

Le cappe per cucine professionali Projectfood sono il connubio perfetto per chi ricerca un’alta qualità ad un prezzo basso. Da oltre 20 anni sviluppiamo i migliori prodotti Made In Italy per le attività di ristorazione italiane con spedizioni celeri e garanzie di 1 anno estendibili.

Acquistando un prodotto dal nostro store potrete sempre trovare assistenza in uno degli oltre 80 centri dedicati nel territorio italiano! Projectfood è sinonimo di qualità e garanzia, per questo con le nostre attrezzature il vostro ristorante non avrà mai intoppi nel lavoro di tutti i giorni.