COTTURA SOTTOVUOTO

COTTURA SOTTOVUOTO
Filter

Macchine per Cottura Sottovuoto: FAQ

Le macchine per la cottura sottovuoto sono strumenti appositamente realizzati per praticare questa particolare tecnica di cottura. Projectfood mette a disposizione diversi modelli di macchine per la cottura sottovuoto, tutte estremamente innovative e tecnologiche. Queste attrezzature per la ristorazione permettono di cuocere gli alimenti in modo delicato, come in un forno a bassa temperatura. In questo modo la cottura sottovuoto permette di cucinare mantenendo la totalità degli aromi delle pietanze.

Quali sono i vantaggi della macchina per cottura sottovuoto?

La macchina per cottura sottovuoto professionale presenta numerosi vantaggi ed è proprio per questo che viene spesso utilizzata dai grandi chef. Nel corso del servizio non è sempre facile monitorare la temperatura dei propri piatti, per questa ragione la macchina per la cottura sottovuoto è un’alleata che può fare la differenza. Infatti, grazie alla cottura a basse temperature è in grado di offrire una cottura estremamente delicata, che manterrà autentico il sapore del piatto.

Come funziona una macchina sottovuoto?

Il funzionamento della macchina per cottura sottovuoto è intuitivo e semplice. Sarà sufficiente riempire il macchinario con acqua fino alla capienza massima ed in seguito immergervi i sacchetti imbustati, che verranno poi portati ad una temperatura tra i 25°C e gli 85°C. Sarà sempre semplice monitorare le tempistiche di cottura, grazie all’apposito display digitale posto sul macchinario.

Ogni alimento ha una differente temperatura di cottura, ad esempio il manzo ha una temperatura di cottura di 58°C, mentre il pollo di 65°C.

La cottura lenta della macchina sottovuoto

La macchina per cottura sottovuoto ha tempi di cottura compresi fra 1 ora e 7 ore, per questo si parla anche di cottura lenta sottovuoto. Questo tipo di cottura avviene nel sacchetto ed è estremamente omogenea: consente infatti di cuocere i cibi con una perdita di peso nulla, mantenendo inalterati gusti e proprietà nutritive.

All’interno del catalogo Projectfood troverete sia rowner ad immersione, conosciuti anche come termocircolatore ad immersione e macchine per cucinare sottovuoto complete di vasca, entrambi adatti per una cucina sottovuoto professionale di alti livelli.

Rowner e Vasca, Che differenza c’è?

Il Rowner e la Vasca per cottura sottovuoto sono due accessori entrambi presenti nel catalogo di Projectfood. I prodotti permettono entrambi la cottura sottovuoto con metodo semplice e preciso. Tuttavia:

  • Il rowner si utilizza per lo più per la cottura di carni e pesce perché è perfettamente utilizzabile anche per una pre-cottura, per il mantenimento della temperatura e la rigenerazione. Vi consigliamo questo macchinario se avete un piccolo locale di ristorazione o se volete effettuare una cottura domestica.
  • I cuocitori sottovuoto a vasca sono perfetti per le grandi cucine professionali in quanto permettono un controllo con comandi digitali della temperatura, tale da avere una sensibilità di 3° con la sonda cuore. Con questa apparecchiatura potrete raggiungere i 70° C in 50 minuti con 5 programmi di cottura memorizzabili.

Perché scegliere un prodotto Projectfood?

All’interno del catalogo Projectfood troverete macchine per la cottura sottovuoto Made In Italy al miglior prezzo, con promozioni e qualità insuperabili. Le nostre spedizioni veloci non conoscono limiti e garantiamo la massima assistenza al cliente con oltre 80 centri dedicati in Italia. Scegliere Projectfood è una garanzia di qualità indiscussa, che vi porterà ad avere attrezzature che durano realmente a lungo nel tempo.

Scegliendo le nostre attrezzature da cucina avrete infatti un doppio vantaggio, sia nel prezzo iniziale, che nella durata del vostro prodotto. Le nostre macchine per sottovuoto sono garantite fino ad 1 anno, ma la tua garanzia è anche estendibile! Cosa aspetti? Ordina la tua macchina per cottura sottovuoto e ricevila nel minor tempo a casa tua!