MACCHINA PER LA PASTA

MACCHINA PER LA PASTA
Filter

Macchine per la pasta fresca professionali: FAQ

Le macchine per la pasta fresca professionali sono attrezzature utilizzate in gastronomie, pizzerie, ristoranti e pasticcerie. Si tratta di macchine combinate che permettono la produzione di pasta fresca. Con questo macchinario sono disponibili trafile in bronzo/ottone che rendono possibile la preparazione di: spaghetti, fettuccine, bigoli, cannelloni, pasta sfoglia, capelli d’angelo, maccheroni, tagliolini, caserecce e molto altro. La macchina consente anche la preparazione di diversi tipi di alimenti per panificio come pizze, grissini, torte, dolci, focacce e pane.

Come funziona una macchina per la pasta fresca?

L’utilizzo della macchina per la pasta fresca professionale è semplice. Basterà inserire gli ingredienti nel macchinario con un giusto dosaggio per produrre impasti rapidi e senza sporcare. I macchinari Projectfood hanno capienze diverse per impasti più o meno voluminosi. Troverete infatti macchine per la pasta fresca da:

  • 1,5 kg;
  • 2,5 kg;
  • 4 kg;
  • 8 kg.

Ciascuna di queste macchine presenta una produzione oraria di pasta differente, che va da un minimo di 5 kg/ora ad un massimo di 25 kg /ora. Ideali sia per piccoli panifici che per enormi strutture adibite proprio alla preparazione della pasta fresca.

Come pulire la macchina per la pasta fresca?

La macchina per la pasta fresca è rivestita con vernice antigraffio, mentre la vasca e il gancio di impostazione sono realizzati in acciaio inox. L’elica interna è in bronzo/ ottone. Il macchinario richiede una pulizia giornaliera, solo in questo modo potrà mantenere la sua completa efficienza.

Il macchinario deve essere pulito:

a)       Senza pagliette abrasive.

b)      Con prodotti specifici per la pulizia di stoviglie per alimenti, come il comune detersivo per piatti.

c)       Pulendo con attenzione le aree dove sono posizionate le trafile, si tratta infatti di aree molto delicate.

Perché scegliere una macchina professionale Projectfood?

Le macchine professionali Projectfood sono create per dare un servizio delux alle cucine che duri a lungo nel tempo. Siamo infatti sostenitori del Made In Italy e da sempre proponiamo le migliori attrezzature per la ristorazione a prezzi eccezionali. Scegliendo un prodotto Projectfood avrete:

  • 1 anno di garanzia estendibile;
  • 80 centri assistenza in Italia;
  • spedizioni rapide e certificate.