macchina-per-la-pasta

Macchine per la pasta professionale e trafila

ProjectFood propone diversi macchine per la pasta professionale per preparare diversi formati di pasta in modo pratico e funzionali. I macchinari per la pasta che proponiamo sono realizzati in acciaio inox per garantire resistenza, sicurezza e per assicurare una facile pulizia.

Tutte le nostre soluzioni sono ideali per pastifici, per ristoranti e per attività che vogliono preparare la pasta fresca autonomamente.
Scegli la macchina per la pasta fresca che preferisci, da noi potrai trovare anche diverse trafile in bronzo per ogni tipologia di pasta!

Macchina per la pasta fresca  professionale

Da ProjectFood offriamo un ampio assortimento di macchine per la pasta, adatti alla produzione di varie tipologie di formati.

Questi macchinari per la pasta sono professionali: ideali per ristoranti, hotel, gastronomie e per qualsiasi attività che voglia proporre ai propri clienti un prodotto fresco di qualità e artigianale.

Accessori per la macchina per la pasta professionale

Per ogni macchina per la pasta sono disponibili svariati accessori, tra cui trafile in bronzo o in ottone per realizzare una moltitudine di formati di pasta fresca, dai bigoli ai maccheroncini, dalle fettuccine alla pasta sfoglia. Con una sola macchina potrai realizzare svariate tipologie di pasta.

Caratteristiche della macchina per la pasta

Le macchine per pasta fresca proposte nello store online di ProjectFood sono macchinari professionali, progettati con attenzione per assicurare le migliori prestazioni a chi li utilizza.

La macchina per la pasta è realizzata in acciaio inox, come anche il gancio e la vasca, uno dei materiali più sicuri e adatti per l’utilizzo in ambito alimentare; la struttura è rivestita con vernice antigraffio, mentre l’elica può essere in acciaio, ottone o bronzo.

La capacità di lavorazione dell’impasto può variare da modello a modello, da ProjectFood puoi trovare una macchina per la pasta con capacità contenuta oppure più sostenuta per le attività che necessitano di una produzione oraria di pasta più elevata.

Un’altra variabile delle macchine è determinata dal pannello di controllo che può essere manuale o digitale a seconda delle preferenze.

Una macchina per la pasta, ma differenti formati

I macchinari per la pasta fresca hanno un vantaggio in particolare: con una sola struttura principale è possibile lavorare diversi impasti (all’uovo, senza glutine, integrale…) ma, soprattutto, si possono produrre molti formati di pasta. Questo permette a coloro che decidono di investire su uno di questi macchinari professionali di proporre alla propria clientela non solo un prodotto fresco, ma anche diversificato.

Questo aspetto risulta essere particolarmente importante per i pastifici che devono produrre elevate quantità di pasta di diverso genere: tagliatelle, capelli d’angelo, tagliolini, cannelloni, pasta sfoglia, bucatini, fusilli o canestrini.

Per realizzare tutti questi prodotti vengono proposti una serie di trafila in bronzo o ottone.

A cosa serve la trafila sulla macchina per la pasta?

La trafilatura è una lavorazione che permette di conferire alla pasta delle qualità specifiche, infatti ne definisce la colorazione, la superficie e la porosità. Queste caratteristiche possono cambiare a seconda della trafila che viene utilizzata.

La pasta trafilata in bronzo o ottone risulta avere una struttura più porosa che le permette di assorbire e amalgamarsi perfettamente con i sughi, rendendo quindi il prodotto di qualità maggiore.

Come pulire i macchinari per la pasta

La macchina per la pasta fresca deve essere pulita periodicamente per assicurare e garantire il corretto funzionamento nel tempo. Lavorando varie quantità di impasto sarà necessario rimuovere i residui per evitare contaminazioni ed eventuali problemi di funzionamento. Per pulire questi macchinari è possibile smontare alcune componenti per facilitare il processo. Inoltre, si dovrà pulire evitando l’uso di pagliette abrasive, utilizzando prodotti specifici per la pulizia delle stoviglie non troppo acidi e facendo particolarmente attenzione alle trafila che necessitano una pulizia più delicata e ottimale.

Vuoi acquistare una macchina per pasta fresca e non sai quale scegliere? Non esitare a contattare ProjectFood al 0142 578990 per richiedere maggiori informazioni, sapranno guidarti nella scelta dell’attrezzatura!