PIANI CALDI
Posizione del filtro

 

Piani Caldi: FAQ

I Piani Caldi inox sono attrezzature elettriche professionali pensate per ristoranti, pizzerie, hotel e snackbar. Questi attrezzi professionali sono realizzati appositamente per mantenere alla temperatura corretta i cibi da servire. Infatti, in seguito alla cottura, i cibi iniziano a perdere freschezza e lentamente si raffreddano. I piani caldi sono pensati proprio per permettere il mantenimento delle pietanze ad una temperatura calda e quindi pronte da servire ai tuoi clienti.

Che modelli di piani caldi sono disponibili?

Nel catalogo di Projectfood troverete numerosi modelli di piani caldi, pensati per le diverse esigenze. Una prima sostanziale differenza sta nei materiali di costruzione. Nel catalogo troverete:

Oltre al materiale di costruzione le piastre variano anche per le dimensioni. Il modello piĂ¹ piccolo, infatti presenta una dimensione di L500xP350xH60, mentre il modello piĂ¹ grande ha dimensioni di L1000xP500xH70. In base al quantitativo di prodotti che dovrete porre sul vostro piano caldo potrete scegliere il giusto modello, ma meglio esagerare con le dimensioni che trovarsi con poco spazio durante il servizio.

Come sono costituiti i piani caldi?

I piani caldi professionali sono solitamente composti da una struttura in acciaio o vetroceramica semplice da pulire e igienizzare. Il piano è riscaldato grazie a resistenze elettriche con una temperatura regolabile fra i +30°C e i +90°C tramite un termostato meccanico. Sarà sufficiente appoggiare le vostre pietanze sul piano e premere l’interruttore posto sulla parte frontale della macchina per l’accensione.

Quanto spesso deve essere pulito un piano caldo?

Un piano caldo deve essere pulito tutti i giorni, solo in questo modo è possibile assicurarsi che la macchina continui a funzionare nel tempo. Per la pulizia è necessario utilizzare detersivi non corrosivi, pensati specificatamente per le stoviglie, come il comune detersivo per piatti.

Sarà fondamentale mettere prodotti con una temperatura sempre inferiore a 90°C onde evitare la bruciatura della resistenza elettrica!

Qual è il piano caldo piĂ¹ venduto?

Il Piano caldo con piastra in acciaio inox per quattro bacinelle GN 1/1 L1320xP530xH60 mm è il modello piĂ¹ venduto della linea Projectfood. Si tratta di un piano riscaldato professionale per cucina, ideale per l’esposizione delle merci nel banco. Questo particolare modello consente di poggiare fino a quattro bacinelle GN 1/1 sopra la superficie riscaldata.

Perché scegliere un prodotto Projectfood?

I prodotti Projectfood sono il miglior connubio fra qualità e prezzo. Attraverso una linea di attrezzature da cucina di grande qualità siamo diventati negli ultimi vent’anni un’azienda leader nella distribuzione dei prodotti da cucina professionali. Scegliere un prodotto Projectfood significa scegliere il Made In Italy al giusto prezzo con componenti di grande qualità e la garanzia di 1 anno inclusa. Tutti i nostri prodotti hanno un servizio assistenza diramato in oltre 80 sedi sul territorio italiano.