PLANETARIE

PLANETARIE
Filter

Planetarie Professionali: FAQ

Le planetarie professionali per pasticcerie, panifici e ristoranti sono attrezzature utilizzate per amalgamare professionalmente impasti. Vengono normalmente utilizzate per la preparazione di impasti per pane, pizza o dolci di vario tipo e per questo vengono chiamate anche impastatrici. Nelle cucine professionali è molto comune il loro utilizzo per via della grande quantità di impasti che generalmente è necessario eseguire, ma la planetaria non solo è utile per ottimizzare le tempistiche di lavoro, ma anche per consentire un’esecuzione perfetta dell’impasto.

Cosa sono le Planetarie Professionali?

Le planetarie professionali sono attrezzature per la creazione dell’impasto per prodotti panificati. La sua peculiarità sta nel movimento eseguito che è duplice:

  • Movimento rotatorio per mescolare l’impasto.
  • Movimento centrale per mescolare il prodotto sui lati.

Il nome Planetarie deriva proprio dal doppio movimento che viene eseguito dal macchinario, che ricorda quello di un pianeta! Le planetarie professionali sono indispensabili nelle pasticcerie, ma ormai molte planetarie vengono anche utilizzate in ambito domestico per la preparazione di dolci.

Come scegliere una Planetaria Professionale?

Innanzitutto dovrai assicurarti che la tua impastatrice planetaria professionale sia dotata di marchio CE e quindi sia conforme alle norme della comunità europea. Sarà fondamentale scegliere un’attrezzatura con sufficienti standard qualitativi per assicurarsi un’opportuna resistenza e una lunga durata nel tempo in sicurezza.

L’altro elemento essenziale per scegliere una planetaria professionale è informarsi attentamente sulla capacità della vasca in cui riporre gli ingredienti.

Capacità della vasca dell’impastatrice planetaria

La capacità della vasca della vostra impastatrice planetaria professionale determinerà anche la quantità di ingredienti che potrete utilizzare contemporaneamente e quindi le dimensioni dell’impasto. Le planetarie Projectfood hanno un litraggio che va dai 5 litri fino ai 40 litri, sono quindi adatte sia ad un uso domestico, i modelli più piccoli, sia ad un uso professionale.

Che dotazioni di serie hanno le impastatrici planetarie?

La vostra impastatrice planetaria avrà diversi elementi in dotazione che vi permetteranno di utilizzarla con diversi tipi di impasto:

  • Uncino, perfetto per lavorare gli impasti di tipo solido, come la pizza.
  • Spatola, ideale se il vostro impasto è morbido, come nel caso di ripieni e frolle.
  • Frusta, da utilizzare con impasti soffici.

In che materiali sono costituite le planetarie per la ristorazione?

Le Planetarie professionali per la ristorazione Projectfood sono realizzate con i migliori materiali per la conservazione a lungo del vostro strumento. La vasca è in acciaio Inox AISI 304 top quality, mentre la struttura della macchina è rivestita di vernice antigraffio. Tutti gli elementi a contatto con il cibo come l’uncino, la spatola e la frusta sono rigorosamente in acciaio inox.

Perché acquistare un’impastatrice Projectfood?

Le impastatrici planetarie Projectfood sono prodotti Made In Italy adatti alla ristorazione professionale. La nostra forza è la grande durata dei nostri prodotti nel tempo, per questo da oltre vent’anni riforniamo le cucine di tutta Italia con i migliori prodotti per la ristorazione, rimanendo un punto di riferimento per la pasticceria in Italia. Acquistando un prodotto Projectfood avrete 1 anno di garanzia incluso e oltre 80 centri assistenza in tutta Italia pronti a darvi supporto con il vostro strumento Projectfood.