FRULLATORI

FRULLATORI
Filter

Frullatori Professionali: FAQ

I frullatori professionali sono elementi indispensabili nelle cucine di ristoranti, gelaterie, caffetterie e bar. Consentono infatti la preparazione non solo del frullato, ma anche di smoothies, frappé, gelati e numerose preparazioni necessarie in cucina e in pasticceria.

Durante la consueta preparazione dei pasti all’interno del ristorante, lo chef può aver bisogno di un frullatore professionale per dare completezza al piatto con salse o creme. Ecco perché Projectfood ha arricchito il suo catalogo con numerosi modelli professionali di macchine per frullati.

Come funziona un frullatore professionale?

Il frullatore professionale elettrico è composto da una base all’interno della quale è contenuto il motore che permette il funzionamento. La parte superiore è rimovibile ed è il bicchiere in cui viene contenuto il frullato. I diversi modelli Projectfood hanno motori differenti, che comportano varie velocità di rotazione. Il motore aziona infatti una lama “a croce” metallica, la cui rotazione permette di frullare i cibi.

Per utilizzare il vostro frullatore professionale dovrete riporre il cibo che intendete frullare nel pratico bicchiere e successivamente azionarlo alla velocità di rotazione desiderata. Il tempo di frullatura renderà il prodotto più o meno liquido e omogeneo.

Quali modelli di frullatore professionale esistono?

Nel catalogo Projectfood troverete tutti i modelli di frullatori per ristoranti esistenti in commercio. Con capacità di bicchieri di 1.5 lt, 1.7 lt, 2 lt, 3 lt e 5 lt. Oltre alle dimensioni del bicchiere i modelli si differenziano anche per la potenza del motore che varia da modelli a 600 watt fino a modelli con 1800 watt.

I diversi modelli di frullatore Projectfood sono adatti a tutte le esigenze:

  • Se avete necessità di frullare piccole quantità di creme e frappé vi consigliamo il modello PFBS1 con bicchiere in acciaio e capacità 1,5 lt. Questo modello dispone di motore ventilato per evitare il surriscaldamento.
  • Se preparate spesso grandi quantitativi di frappé o frullato con diversi gusti vi consigliamo il modello PFBSG2, ideale per i grandi hotel, con 2 bicchieri in acciaio inox da 3 lt ciascuno.

Frullatori Projectfood, materiali di costruzione

I frullatori Projectfood hanno tutti una struttura ad alta tecnologia composta in acciaio inox. Il bicchiere per il frappé può invece essere in diversi materiali:

  • Lexan
  • Policarbonato
  • Acciaio Inox
  • Vetro

Se cercate un modello potenzialmente eterno vi consigliamo l’acciaio inox, ideale nella ristorazione proprio per la sua incredibile durata. Anche il vetro è un ottimo materiale, ma può presentare maggiori rischi di rottura. Infine il lexan e il policarbonato sono materiali da sempre impiegati per la costruzione dei bicchieri per frullatori: adatti al contatto con il cibo e difficilissimi da distruggere.

Per quali cibi si utilizza il frullino professionale?

Se pensiamo al frullatore, la prima cosa che ci viene in mente è la produzione di frappé, ma il frullatore viene utilizzato per moltissime altre ricette! Tra i più frequenti utilizzi del frullatore nelle cucine professionali troviamo il gelato artigianale e la maionese. Tuttavia moltissimi chef lo utilizzano anche per creare ricette molto sfiziose come il pesto, la salsa guacamole e la nutella!

Perché scegliere un frullatore Projectfood?

I prodotti a marchio Projectfood sono i migliori fra le attrezzature per la ristorazione. Negli ultimi vent’anni abbiamo rifornito hotel, ristoranti e pasticcerie in tutta Italia con prodotti per la ristorazione di altissima qualità. Lavoriamo spedendo i nostri prodotti in tempi celeri e garantendo la massima assistenza al cliente con oltre 80 centri dedicati in Italia.

Acquistando un prodotto Projectfood saprai di star acquistando Made In Italy, con una garanzia di 1 anno estendibile. Per questo i nostri prodotti vantano una durata nel tempo senza rivali! Contattaci per maggiori informazioni, il nostro staff è sempre pronto a risponderti.