GRANITORI

GRANITORI
Filter

Granitori: FAQ

Il granitore è un macchinario studiato appositamente per la creazione di granite in bar, caffetterie e ristoranti. Tramite quest’attrezzatura per bar è possibile mantenere granite soffici e fresche per ore ed ore, sempre pronte alla spillatura. La macchina per granite o granitore è solitamente un macchinario professionale, che si trova esclusivamente in locali aperti al pubblico ed è costituita da un motore, una o più taniche e un sistema di ventilazione. All’interno del catalogo Projectfood è possibile trovare diversi modelli di granitori professionali, ciascuno adatto a diverse esigenze e, soprattutto, capienze.

Quale granitore scelgo?

Per scegliere un granitore adatto alle tue esigenze dovrai farti due domande: quanta granita vendo? E di quanti gusti voglio avere disponibilità sul momento? In base alle tue risposte potrai optare fra modelli più economici o più costosi.

  • Il modello di granitore più economico del catalogo Projectfood è il modello B3N, con una sola vasca e una capacità di 3 litri. Questo macchinario vi consentirà di fare solamente un gusto per volta e di produrre alcune granite, ma non in grandi quantità.
  • Tra i modelli invece più capienti e imponenti trovate i granitori per sorbetteria con 3 vasche dalla capacità di 10 litri ciascuno. All’interno del catalogo troverete diversi modelli di questa capienza, che consentono di avere sempre a disposizione una quantità di granita molto grossa e di 3 diversi gusti. Si tratta di modelli ideali per le gelaterie che desiderano avere un contenitore semplice e funzionale per le proprie granite.

Cosa posso preparare con il granitore?

Il granitore può contenere le granite, come il nome stesso suggerisce, ma non solo. Attraverso questo comodo strumento è infatti possibile conservare e avere a portata di mano anche sorbetti, yogurt e creme fredde.

Tutti questi composti vengono mantenuti inalterati nel granitore che ne preserva oltre che la freschezza e la cremosità.

Quali sono le tecnologie dei granitori Projectfood?

Alcuni modelli di granitore professionale per bar hanno sistemi di sicurezza fondamentali, troverete:

  • Il sistema di raccolta acqua di condensa.
  • La vasca inclinata per agevolare lo svuotamento.
  • Tasto di blocco per il coperchio contenitore.
  • Sistema di fissaggio fra vasca e telaio.
  • Beccuccio antigoccia.

Come funziona un granitore?

Il contenitore trasparente presente nel granitore vi consente di mantenere fresca e mantecata la granita, infatti prende il nome di mantecatore. La miscela nel mantecatore raggiunge una temperatura di -4°C e rimane correttamente in fresca senza incorporare aria, raggiungendo il giusto punto di congelamento che è a -3°C / -4°C. L’aspetto e la consistenza corretta della granita è leggermente ruvida con fini cristalli di ghiaccio che si sciolgono in bocca.

Perché scegliere un’attrezzatura da bar Projectfood?

Projectfood da oltre 20 anni distribuisce attrezzature per la ristorazione e per bar in tutta Italia. Scegliendo un prodotto dalla nostra linea avrete la garanzia della qualità Made In Italy e una durata eccezionale del prodotto nel tempo.

Le attrezzature Projectfood per granite sono spedite in modo celere e garantito in tutta Italia, con una garanzia di 1 anno estendibile. Inoltre avrai sempre a tua disposizione gli oltre 80 centri assistenza Projectfood per qualsiasi necessità legata al tuo granitore! Cosa aspetti? Effettua l’ordine e ricevi la tua attrezzatura in 5 giorni lavorativi.