Attrezzature inox per la ristorazione, guida all’acquisto
Nel mondo della ristorazione le attrezzature inox sono essenziali, infatti nessun ristorante potrebbe organizzare la propria cucina senza la presenza di attrezzature inox per la ristorazione specifiche. Questi strumenti consentono un’infinità di attività tipiche della cucina. Comprendono infatti:
- Tavoli in acciaio inox semplici e armadiati
- Cassettiere in acciaio inox
- Mensole, pensili e scaffali
- Lavelli e lavamani
- Armadi in acciaio inox
- Armadi Spogliatoio, porta scope e svuota vassoi
- Cocktail Station
Tutti questi prodotti in Projectfood si distinguono in tre linee:
- Linea pronta consegna, con prodotti in consegna 24-48h.
- Linea economica, con prodotti in offerta speciale realizzati prevalentemente in acciaio inox 430.
- Linea top, con prodotti top di gamma realizzati in acciaio inox AISI 304.
Attrezzature inox per la ristorazione, differenze fra acciaio inox 304 e 430
Le linee Eco e Top si differenziano principalmente per il tipo di acciaio con cui sono costituite. Non solo, in commercio troverete spesso la distinzione fra acciaio inox 304 e 430, perché queste sono le due leghe di acciaio inossidabile più utilizzate per le cucine. L’unica accortezza che dovrete sempre avere nello scegliere le vostre attrezzature inox per la ristorazione è di scegliere prodotti che abbiano il certificato MOCA per uso alimentare!
Sia l’acciaio inox 430 che l’acciaio inox 304 sono acciai inossidabili. L’acciaio inox AISI 304 è un acciaio inossidabile pregiato con una grande stabilità termica e chimica che gli permette di resistere anche alle basse temperature e alla corrosione. L’acciaio inox 430, invece è un acciaio inossidabile ferrico, ma comunque resistente a corrosione e temperature estreme, nonostante sia meno pregiato e più economico del 304.
Cos’è la finitura Scotch Brite?
La finitura Scotch Britte è un trattamento sulla superficie dell’acciaio inox che gli conferisce un aspetto spazzolato, uniforme e brillante. Si tratta di una finitura molto diffusa nelle attrezzature inox per la ristorazione, che dona all’arredamento un effetto graffiato.
Attrezzature inox: cosa non può mancare in una cucina?
Alcune attrezzature inox sono realmente indispensabili nei ristoranti e nei bar. Basti pensare ai lavelli, sarebbe impensabile cucinare senza! Altri, invece, possono essere scelti a fronte di specifiche esigenze, come la cocktail station, ideale se il vostro locale produce molti aperitivi e cocktail serali. Sicuramente in una cucina professionale non potranno mancare mensole, pensili e scaffali in acciaio inox, cassettiere e tavoli semplici o armadiati.
Perché scegliere le attrezzature inox per la ristorazione Projectfood?
Scegliere le attrezzature per la ristorazione Projectfood significa scegliere qualità e durata nel tempo al giusto prezzo. Le nostre tre linee di arredamento inox per la ristorazione vi permetteranno di scegliere i modelli più adatti alle vostre esigenze, sempre con spedizioni celeri e garanzia di 1 anno estendibile. Projectfood vanta anche oltre 80 centri assistenza in Italia, sempre pronti a darti il supporto che ti serve quando e dove vuoi.
Cosa aspetti? Scegli fra il catalogo di attrezzature Projectfood i prodotti inox per la ristorazione più adatti al tuo locale!