Banchi pizzeria
Siete curiosi di scoprire di cosa ci parlerà oggi chef Alex? Dei banchi pizzeria ProjectFood completamente realizzati in acciaio inox.
I banchi pizzeria sono fondamentali per lavorare l’impasto, stenderlo e condirlo prima di infornarlo e stupire i clienti con una pizza a regola d’arte! Ma vediamo insieme le caratteristiche di questi banchi.
Caratteristiche banchi pizzeria
I banchi pizzeria sono caratterizzati da:
- una struttura esterna in acciaio inox, solido e resistente;
- un piano di lavoro in granito naturale, ideale per la lavorazione dell’impasto;
- un’alzatina laterale di 20 cm sulla parte superiore della struttura, per evitare che la semola o l’eventuale farina utilizzata durante la fase di lavorazione si disperdano sul pavimento;
- una serie di frigoriferi a porte o a cassetti refrigerati nella parte che si trova sotto il piano di lavoro, perfetti per conservare gli alimenti per la preparazione.
La temperatura dei banchi frigo per la pizzeria può essere regolata attraverso una centralina digitale posta sulla parte frontale della macchina.
Alcuni modelli hanno di default una vetrinetta porta gusti disposta in alto, ideale per facilitare la farcitura delle pizze e per mostrare al cliente i vari condimenti. La vetrina porta gusti può anche essere acquistata separatamente, in alternativa è possibile utilizzare una già in possesso.
Quale banco pizzeria scegliere per la propria cucina?
ProjectFood mette a disposizione sul proprio sito diversi modelli di banchi per la pizza. Sappiamo che ogni pizzeria ha i suoi spazi e le sue specifiche esigenze.
È possibile optare per un banco pizza da 70 cm o da 80 cm, inoltre sono disponibili una vasta gamma di configurazioni:
- modello con due ante, disponibile in due varianti differenti: una con due ante refrigerate e una con cassettiera non refrigerata e un’anta refrigerata;
- modello a tre ante, disponibile in due varianti differenti: una con tre ante refrigerate e una con due ante refrigerate e una cassettiera non refrigerata,modello con.
Le cassettiere non refrigerate sono molto utili per riporre l’impasto che deve lievitare dopo la lavorazione. Ogni cassettiera è in grado di contenere una bacinella di dimensioni 60×40 cm della linea pizzeria.
I banchi pizza refrigerati, a marchio ProjectFood, sono la soluzione perfetta per tutti i professionisti che vogliono offrire il massimo della qualità nella propria pizzeria!