Blog

  1. Linea Cottura Projectfood qualità eccezionale

    Projectfood propone una linea cottura professionale per le cucine di ristoranti e hotel. Si tratta di una linea cottura estremamente resistente nel tempo, conosciuta in tutta Europa proprio grazie alla sua durata e all’estrema qualità del suoi materiali di costruzione. All’interno della linea cottura troverete tutto il necessario per una cucina professionale, dal classico fuoco, al semplice vano neutro, fino alle più tecnologiche cucine ad induzione.

    La Linea Cottura Projectfood ECO & TOP

    La Linea Cottura non può mancare all’interno di uno store per attrezzature da ristorazione, ma Projectfood ha voluto fare molto di più, superando i tradizionali confini e dando vita ad una serie sempre più variegata di prodotti per accont

    Leggi di piu' »
  2. Video Presentazione Piastre Ghisa e Acciaio Inox I Projectfood

    La piastra panini in ghisa è un utile strumento per scaldare e cucinare in tempi piccolissimi panini, toast, calzoni e baguette. Si tratta di una piastra perfetta anche per la tostatura di hamburger o piadine, ideale nelle attività di ristorazione. Projectfood da ormai 20 anni si occupa di attrezzature per il mondo HoReCa, fra cui le piastre in ghisa in acciaio inox!

    Come utilizzare una piastra in ghisa?

    L’utilizzo della piastra in ghisa è molto intuitivo, infatti avrete un semplice interruttore on/off che vi permetterà di mettere in funzione la vostra piastra. In secondo luogo potrete facilmente regolare la temperatura fino a 300°C attraverso l’apposita manopola. Come dotazioni di serie avrete

    -Cavo di alimentazione e spina

    -Maniglia termoiso

    Leggi di piu' »
  3. Uso e Manutenzione dei Tavoli Refrigerati, come pulirli?

    I tavoli refrigerati sono strumenti indispensabili all’interno delle cucine ristorative in quanto consentono di lavorare materie prime che necessitano di essere prese e riposte frequentemente in frigorifero. Si tratta del non plus ultra della comodità in cucina e, a seconda dei modelli, possono essere posti in centro alla stanza (senza alzatina) o contro il muro (con alzatina). Come pulire questi importanti alleati?

    Come pulire un tavolo refrigerato?

    La pulizia di un tavolo refrigerato deve essere fatta con una frequenza costante, infatti si tratta di uno strumento che facilmente si sporca durante il servizio. Dovrete pulire diversi spazi:

    • La superficie esterna in acciaio inox, dopo ogni servizio.
    • La superficie interna del frigorifero, ogni settimana.
    • Il filtro, ogni 1-2 mesi.
    Leggi di piu' »
  4. Nuovi tavoli refrigerati top di gamma Projectfood

    I tavoli refrigerati sono strumenti sempre utilizzati nelle cucine professionali in quanto consentono di lavorare strumenti che devono continuamente essere posti all’interno di un frigorifero. La loro caratteristica è proprio quella di essere dotati di frigorifero nel sottopiano e quindi di permettere facilmente la manipolazione di alimenti da frigo sul tavolo soprastante.

    Nuovi modelli di tavolo refrigerato

    I tavoli refrigerati si caratterizzano principalmente per la temperatura presente nelle porte o cassetti frigo. Nell’ampio catalogo Projectfood potrete trovare modelli diversi:

    Leggi di piu' »
  5. Ristoratori: “Siamo stati responsabili, ma adesso basta: siamo arrabbiati neri”

    I ristoratori di tutta Italia sono amareggiati per le disposizioni del DL Natale: “Ci siamo sempre sforzati di capire, abbiamo sempre cercato di osservare con intelligenza cosa stesse succedendo senza opporci alle chiusure, senza reazioni scomposte. Ma adesso basta. Stavolta siamo arrabbiati neri”, così spiega Federico Riccò, portavoce del gruppo Ristoratori Responsabili di Reggio, ai microfoni de Il Resto del Carlino.

    Lo sfogo dei ristoratori emiliani

    "I ristori sono calcolati sul calo di fatturato di aprile 2020 rispetto al 2019, ma dicembre non è un mese come gli altri". Natale e Capodanno, infatti, sono i periodi più importanti per la ristorazione e per tutto il settore HoReCa che quest’anno si trova in seria difficoltà a causa del DL Natale.

    "Già c

    Leggi di piu' »
  6. Planetarie marchiate Projectfood

    Le planetarie per pasticcerie, panifici e ristoranti sono attrezzature per la ristorazione finalizzate all’impasto. Qualsiasi servizio alimentare con un’ingente produzione di prodotti panificati necessiterà di questo prezioso strumento. La planetaria, infatti, permette di amalgamare l’impasto, ragion per cui le planetarie vengono spesso chiamate anche impastatrici.

    Come riconoscere una buona planetaria?

    Una buona planetaria, innanzitutto, produce un duplice movimento per una buona ossigenazione dell’impasto, dovrà muoversi con:

    • Movimento rotatorio per mescolare l’impasto.
    • Movimento centrale per mescolare il prodotto sui lati.

    In s
    Leggi di piu' »
  7. Come pulire una vetrinetta porta gusti?

    La vetrinetta porta gusti è una valida alleata per tutti coloro che eseguono servizio di fast food producendo piadine, kebab, hamburger o pizze. Si tratta di uno strumento che permette di conservare ed esporre i cibi presenti per la farcitura di un prodotto alimentare ad una temperatura compresa fra i 2°C e 8°C, ideale quindi per conservare carni e insalate di vario tipo. Questo strumento richiede una pulizia quotidiana a fine servizio, ma come pulire una vetrinetta porta gusti?

    Come pulire una vetrinetta porta gusti?

    Per pulire una vetrinetta porta gusti dovrete armarvi di un panno non abrasivo e una bacinella di acqua tiepida con detersivo non aggressivo diluito. In seguito dovrete:

    Leggi di piu' »
  8. Nuove vetrinette porta gusti professionali per fast food

    Le vetrinette porta gusti sono attrezzature per la ristorazione utilizzate prevalentemente all’interno di piadinerie, ristoranti e fast food. Questi pratici strumenti da lavoro consentono di mantenere il cibo alla temperatura positiva compresa fra 2° e 8°, all’interno di comodi vani porta bacinelle per ingredienti. Il loro scopo è proprio quello di mantenere freschi gli alimenti permettendogli di durare tutto il giorno in esposizione.

    All’interno del nostro e-commerce potrete trovare sia modelli piccoli con 120 cm di lunghezza sia modelli fino a 200 cm.

    Quali sono le vetrinette porta gusti più vendute?

    Projectfood si occupa di vetrinette porta gusti da anni, perciò sa bene quali s

    Leggi di piu' »
  9. Buon Natale da Projectfood in questo pazzo 2020

    Projectfood vi fa i migliori auguri di Buon Natale in questo strano anno che ha visto in forte crisi il settore HoReCa. Quest’anno i festeggiamenti sono stati limitati, ma non la nostra voglia di vivere il Natale. Projectfood, come molte altre aziende ha dovuto affrontare la grande crisi causata dalla pandemia Coronavirus. Quando siamo partiti nella nostra mission, mai ci saremmo aspettati di affrontare una sfida del genere, ma siamo riusciti a rimanere forti proprio grazie a voi, ed è ai nostri clienti e ai nostri fornitori che oggi vogliamo dire: GRAZIE!

    Grazie per il sostegno quotidiano, per la fiducia che date costantemente a Projectfood e per non averci mai lasciati soli, nemmeno nei periodi più difficili. Si c

    Leggi di piu' »
  10. Nuovi abbattitori di temperatura Projectfood

    Gli abbattitori di temperatura sono strumenti utilizzati all’interno di ristoranti, pescherie, macellerie per surgelare i prodotti. Si tratta di un processo diverso dal congelamento, che può essere ottenuto solo ed esclusivamente grazie ad abbattitori professionali acquistati da rivenditori specializzati in attrezzature per la ristorazione, come Projectfood.

    Cosa sono gli abbattitori di temperatura?

    Gli abbattitori di temperatura sono strumenti essenziali all’interno della ristorazione, in quanto consentono la surgelazione dei prodotti. L’abbattimento può essere:

    • Positivo, tramite il quale il cuore del prodott
    Leggi di piu' »
Pagina