Blog

  1. Frigo Supermercati, come sceglierli?

    I frigo per supermercati sono apparecchiature refrigeranti create appositamente per la grande distribuzione. Vengono solitamente venduti da chi si occupa di attrezzature per la ristorazione, tanto che anche Projectfood ha la sua line di frigo per supermercati specificatamente studiata per grandi dimensioni.

    Un frigo per supermercato ha la peculiarità di dover rimanere sempre acceso e allo stesso tempo di dover contenere una vastissima quantità di prodotti. Per questa ragione sarà essenziale scegliere oculatamente il frigorifero adatto per il proprio supermercato onde evitare spiacevoli inconvenienti.

    Come scegliere un frigo per supermercato?

    I frigo per supermercati si distinguono in:

    • Pozzetti o isole, id
    Leggi di piu' »
  2. Scopri i Servizi Projectfood!

    Projectfood è molto più che un semplice store di attrezzature per la ristorazione, con Projectfood avrai sempre, oltre alla più vasta scelta di attrezzature per ristoranti, anche numerosi servizi, quali:

    • sala demo bar;
    • sala demo gastronomia;
    • sala demo pizzeria;
    • noi ci mettiamo la faccia;
    • perché noi;
    • customer care;
    • progettazione;
    • consegna in 24-48h;
    • blog.

    Tutti questi servizi sono pensati appositamente per chi è alla ricerca di qualcosa di più rispetto alla classica fornitura di attrezzature per la ristorazione. Per chi di voi fosse alla ricerca di un vero e proprio partner per quanto riguarda le proprie attrezzature per la ristorazione, la risposta migliore è sempre Projectfood.

    L

    Leggi di piu' »
  3. Detergente lavastoviglie bar, dove trovarlo?

    Il “detergente lavastoviglie bar” non è come tutti i detergenti: si tratta di una soluzione pensata appositamente per lavare le stoviglie con macchinari industriali, anaggressivo, ma allo stesso tempo potente. La peculiarità che differenzia un detergente per lavastoviglie da bar dai comuni detergenti è la facilità di risciacquo unita all’incredibile potere sgrassante.

    Come scegliere il detergente lavastoviglie bar?

    Il detergente lavastoviglie per bar o detersivo per lavastoviglie da bar deve essere scelto con cura per preservare l’igiene del ristorante. I detergenti Projectfood sono idonei ai piani di autocontrollo HCCP e quindi ti consentono di igienizzare al massimo le superfici dei tuoi piatti e stoviglie.

    Che differenza c’è fra detersivo e brillantante?

    Il det

    Leggi di piu' »
  4. Che differenza c’è tra lavabicchieri e lavastoviglie?

    Dopo avervi parlato dei prezzi delle lavabicchieri, oggi ci addentriamo sulle principali differenze fra lavabicchieri e lavastoviglie. La prima differenza che salta all’occhio sta proprio nel nome, infatti la lavabicchieri è specificatamente utilizzata per lavare solo bicchieri, tazzine e piccoli cucchiaini, mentre la lavastoviglie è pensata in generale per tutte le stoviglie, quindi anche per piatti, forchette etc. Esistono però alcuni altre importanti differenze fra lavabicchieri e lavastoviglie anche dal punto di vista funzionale, scopriamole insieme.

    Differenze fra lavabicchieri e lavastoviglie

    Un’altra grande differenza fra lavabicchieri e lavastoviglie sta nella diversa velocità a cui lavano le stoviglie. Le lava

    Leggi di piu' »
  5. TERZO APPUNTAMENTO CON OSPITE NELLA SALA DEMO BAR

    In questo appuntamento con ospite abbiamo il nostro Bartender Davide Ragusa, che arrivando la bella stagione ci dimostra come utilizzare al meglio la nostra attrezzatura da bar.

    L’attrezzatura protagonista di questo appuntamento è il nostro Mixer Frappè, che permette in pochi minuti di ottenere una bevanda gustosa e buonissima.

    Tantissime sono le varianti e gli ingredienti che possono essere utilizzati, a base di frutta o di crema, per un aperitivo estivo spe

    Leggi di piu' »
  6. Lavabicchieri bar prezzi, quanto costa?

    Quali sono i prezzi di una lavabicchieri per bar? La lavabicchieri, chiamata anche lavatazzine, è uno strumento perfetto per ottenere il massimo nel lavaggio di tutte quelle stoviglie da bar come le tazzine del caffè e i bicchieri. Sono comunemente utilizzate nei bar, nei ristoranti e nei locali, ma quanto costano? In questo articolo andremo a parlare dei prezzi delle lavabicchieri per bar con un’indagine a tutto tondo su costi e motivazioni.

    Quanto costa una lavabicchieri bar economica?

    Le lavabicchieri per bar più economiche sono sicuramente le l

    Leggi di piu' »
  7. Armadio Refrigerato Classe A e Classe B, scopri le differenze

    Gli armadi refrigerati possono avere diverse classi energetiche, che vengono numerate con le lettere dell’alfabeto. La differenza principale fra le diverse classi energetiche degli armadi refrigerati sta nell’utilizzo di un gas refrigerante ecologico per le classi energetiche più alte, come la A, la B e la C. IL gas refrigerante ecologico R290 è un gas propano utilizzato in sostituzione dei gas R404 e R134, comunemente utilizzati ad esempio nelle attrezzature frigorifere di classe D. Quest

    Leggi di piu' »
  8. Saladette, cos’è e come funziona?

    La Saladette è abitualmente utilizzata come attrezzatura per la ristorazione in numerosi locali e ristoranti non solo italiani, ma nel mondo. Si tratta di una struttura pensata per ristoranti e pizzerie e finalizzata alla farcitura di pizze, piadine e insalate. Saladette deriva il suo nome dalla parola francese “salade”, cioè insalata.

    Cos’è una Saladette?

     

    Una saladette è una struttura per la ristorazione creata appositamente per la farcitura di insalate, piadine, pizze, kebab e simili. La sua struttura consente infatti di lavorare con facilità durante le operazioni di farcitura delle pietanze salate, poiché si compone di:

    • Un ripiano di lavoro in acciaio inox sul quale potrete modellare le pietanze.
    • Vani
    Leggi di piu' »
  9. Come pulire i banchi pizzeria?

    Nell’articolo di oggi affrontiamo un tema molto caro a chiunque abbia un ristorante o una pizzeria, ovvero come pulire i banchi pizzeria? I banchi per pizza sono speciali strutture pensate appositamente per le pizzerie e studiate per la preparazione ottimale della pizza. Queste attrezzature sono create per facilitare la preparazione della pizza attraverso la disposizione sapiente di cassetti e armadietti refrigerati. Sarà fondamentale pulire al meglio queste strutture al fine di evitare incrostazioni di sporco che possono inficiare la corretta preparazione poi della vostra pizza.

    Ogni quanto pulire i ba

    Leggi di piu' »
  10. Drop-in freddo, cos’è e come pulirlo al meglio?

    Il Drop-in Freddo è una forma di vetrina refrigerata da banco, chiamata anche vetrinetta frigo, specifica per le attività di ristorazione. Viene utilizzata in pizzerie, ristoranti, hotel e bar per mantenere in fresca alimenti di vario genere e nel contempo permetterne l’esposizione. I modelli di drop-in freddi sono svariati, ma rimane invariato il sistema di pulizia di questo tipo di vetrinette.

    Come pulire un drop-in?

     

    Il drop-in può essere sia caldo che freddo, la sua funzione principale è quella di esporre le vivande al pubblico conservandole e preservandone le proprietà che possono

    Leggi di piu' »
Pagina