CAPPE DA PARETE SERIE "CUBICA"

Lunghezza

Profondità

Motore incorporato

Tipologia Cappa

Filter

Cappe per cucina da parete

Le cappe per cucina da parete sono delle attrezzatura immancabile in qualsiasi attività ristorativa, che si tratti di un ristorante, di una gastronomia o di un friggitoria. 

La cappa per cucina è necessaria per riuscire a smaltire tutti gli odori e i fumi che si creano durante la cottura degli alimenti. 

Per mantenere un ambiente sano e accettabile si deve predisporre una cappa aspirante in prossimità del piano cottura e delle friggitrici. 

I modelli che ProjectFood propone sono diversi, come per esempio le cappe per cucina da parete.

Cappe per cucina da parete: quando sceglierle

Quando si deve acquistare una cappa per cucina è bene tenere in considerazione diversi aspetti tra cui: 

  • spazio disponibile;
  • conformazione della cucina;
  • tipologia di cucina effettuata;
  • fattori estetici.

Le cappe per cucina da parete sono attrezzature che vengono privilegiate in cucine di medie dimensioni, in cui il piano cottura non è centrale ma posto lateralmente. Questo perché la cappa aspirante deve essere posta nelle sue immediate vicinanze.

Anche la struttura e lo stile della cucina vanno a influire sulla scelta della cappa. 

In una cucina ad angolo sarà più difficile predisporre l’attrezzatura centrale, sarà più pratico sfruttare tutto lo spazio e porne una a parete. 

Caratteristiche della cappa cucina da parete

Le cappe aspiranti a parete sono realizzate in acciaio inox AISI 430 con finiture Scotch-Brite nelle parti visibili esternamente. Il materiale utilizzato è certificato Moca per uso alimentare, facilmente igienizzabile e resistente. 

La cappa da cucina oltre ad eliminare i fumi permette di raccogliere le particelle di grasso, che vengono eliminate grazie alla presenza di una canalina di scolo e di un rubinetto di scarico

Le cappe aspiranti a parete offerte da ProjectFood sono disponibili con lunghezza, altezza e profondità variabile per rispondere alle necessità di diverse attività. 

Inoltre, questo modello permette di selezionare prodotti con o senza motore e regolatore di velocità. 

La struttura può essere implementata con luci a led per permettere una buona illuminazione del piano cottura e di filtri in acciaio inox 304.

Come pulire una cappa cucina a parete?

La cappa da cucina ha un ruolo fondamentale e per questo è bene che vengano svolte regolarmente tutte le attività di pulizia e manutenzione

Le cappe aspiranti a parete devono essere pulite con detergenti non troppo acidi in modo da non rovinare la struttura e compromettere il materiale.

Anche i filtri necessitano di una pulizia periodica per non compromettere la funzionalità della struttura.

A seconda della quantità di fumi e grassi prodotti si dovrà procedere con il cambio dei filtri e dei diversi pezzi usurati. 

Stai cercando una cappa cucina da parete? Contatta il nostro servizio per la customer care, sapranno rispondere alle tue domande.