CAPPE DA PARETE SERIE "SNACK"

Lunghezza

Profondità

Motore incorporato

Tipologia Cappa

Posizione del filtro

Cappa aspiratrice Serie Snack

La cappa aspiratrice è una delle attrezzature più importanti per la progettazione di una cucina.

Essa, infatti, permette di eliminare il fumo che si crea in cucina durante la cottura e consente di diminuire la dispersione di odori e vapore nell’ambiente, garantendo quindi un ambiente più pulito. 

Molte attività sottovalutano l’importanza della cappa aspiratrice, in realtà fondamentale, anche per l’eliminazione delle sostanze nocive e inquinanti presenti in cucina.

Caratteristiche della cappa aspiratrice Serie Snack

La cappa aspiratrice è una componente essenziale della cucina. 

In particolare, la cappa aspirante Serie Snack si differenzia dalle altre cappe di ProjectFood per l’assenza del motore e del regolatore di velocità.

Si tratta di una struttura monoblocco in acciaio inox AISI 430 con finitura Scotch-Brite. L’uso di questo materiale permette all’elettrodomestico di essere facilmente pulibile, ma soprattutto resistente alle varie sostanze e ai fumi. 

La cappa aspirante a parete è inoltre dotata di una canalina di scolo a tenuta ermetica che permette la raccolta dei grassi e l’eliminazione attraverso un rubinetto di scarico. 

Quando scegliere le cappe aspiranti a parete Serie Snack

La scelta di una cappa aspiratrice dipende da diversi fattori che riguardano soprattutto lo spazio a disposizione. 

  • a seconda dell’ampiezza della cucina si deve scegliere la misura giusta della cappa, sia in termini di lunghezza che di altezza. Essa deve essere adeguata allo spazio a disposizione per poter fare un lavoro appropriato e non essere eccessivamente sfruttata. Per le cucine, friggitorie e gastronomie particolarmente basse è indicato inserire una cappa aspiratrice Serie Snack che permetterà di recuperare qualche centimetro, ottenendo comunque prestazioni elevate;
  • la cappa aspirante può essere selezionata anche in funzione della tipologia di cucina. Per una cucina stretta sarà meglio privilegiare una cappa a parete Serie Snack, mentre per una più ampia si potrà optare per una cappa per cucina centrale. Questo sia per evitare troppi ingombri ma anche per un fattore estetico. Una cappa troppo grande potrebbe rendere l’ambiente angusto.
  • le cappe aspiranti a parete Serie Snack sono modelli che si prestano bene per diverse realtà in quanto hanno la profondità della struttura che varia dai 70 cm ai 110, permettendo quindi di poterla inserire in differenti spazi. 

Componenti aggiuntivi della cappa aspiratrice 

La cappa aspiratrice Serie Snack di ProjectFood si può trovare disponibile con peculiarità diverse a seconda del modello.

Non cambiano solo le dimensioni, ma anche la presenza del motore e del regolatore di velocità. 

Alcune varianti presentano anche un ventilatore centrifugo con alimentazione monofase.

Cerchi una cappa aspiratrice Serie Snack per la tua cucina? Per maggiori informazioni il nostro servizio clienti è a tua disposizione! Chiamaci al 0142 578990 o scrivici al info@projectfood.it