ASPIRAZIONE

Lunghezza

Profondità

Motore incorporato

Tipologia Cappa

Posizione del filtro

Cappa per cucina

La cappa per cucina di ProjectFood è studiata e progettata per le cucine professionali di ristoranti, osterie, hotel e altre realtà che si prestano alla cottura degli alimenti.

Questi modelli di cappa aspirante sono ottimi strumenti per l’eliminazione dei fumi di cottura, ma non solo! Permettono di eliminare anche eccessivi vapori e di filtrare l’aria presente nell’ambiente di cucina.

In particolare, le nostre cappe sono dotate di filtro a labirinto, ideale proprio per le cucine professionali e studiato per l’utilizzo prolungato.

Modelli di cappa aspirante disponibili

Le cappe per cucina professionale ProjectFood sono di diverse tipologie, troviamo:

  • Cappe Serie Snack, ideali per cucine dal soffitto basso. La loro conformazione “a taglio” ne permette l’installazione anche in stanze basse evitando ingombri sul soffitto che potrebbero intralciare i movimenti nel locale.
  • Cappe da Parete, pensate per cucine di medie dimensioni, permettono un ingombro intermedio e sono, infatti, fra i modelli snack e a cucina centrale.
  • Cappa Cucina Centrale, perfetta per cucine di grandi dimensioni, la collocazione centrale a soffitto permette a questi apparecchi di aspirare in modo ottimale fumi e vapori in tutta la cucina.

Le cappe da cucina sono obbligatorie?

La cappa aspirante nelle cucine con apparecchiature a gas è obbligatoria per legge, mentre sono vivamente consigliate in caso di apparecchiature elettriche.

La cappa professionale, infatti, garantisce un corretto ricambio d’aria durante la lavorazione degli alimenti, ma anche l’eliminazione di odori e umidità.

Progettazione della cappa da cucina

Quando si inserisce un sistema di aspirazione, questo deve avere una lunghezza superiore di 10 cm su ogni lato all’interno della cucina. Ad esempio, in una cucina lunga 140 cm la cappa dovrà essere lunga 160 cm.

Le nostre cappe aspiratrici sono costituite da monoblocchi di acciaio inox AISI 18/10, studiate per una durata potenzialmente eterna. La finitura in Scotch-Brite regala eleganza all’apparecchio, con certificazione Moca per uso alimentare.

L’eliminazione dei grassi che si depositano sulla cappa è un elemento importante: per questo le nostre attrezzature sono dotate di canalina anti-gocciolamento a tenuta ermetica e rubinetto di scarico per la raccolta grasso. Inoltre i filtri sono antigrasso, costituiti in acciaio inox a labirinto, pensato appositamente per la pulizia.

Optional e dotazioni di serie

La cappa da cucina di ProjectFood sono dotate di elementi di serie come:

  • Il regolatore di velocità analogico da fissare al muro;
  • Il ventilatore centrifugo.

Inoltre è possibile aggiungere ai diversi modelli alcuni optional come:

  • La lampada stagna abbinabile;
  • Il regolatore digitale monofase manuale di velocità 1000W

Perché acquistare una cappa di aspirazione ProjectFood?

La cappa aspirante che proponiamo è il connubio perfetto per chi ricerca un’alta qualità ad un prezzo conveniente. Da oltre 20 anni sviluppiamo i migliori prodotti Made In Italy per le attività di ristorazione italiane con spedizioni celeri e garanzia di 1 anno estendibile.

Acquistando un prodotto dal nostro store potrete sempre trovare assistenza in uno degli oltre 80 centri dedicati presenti in tutto il territorio.

ProjectFood è sinonimo di qualità e garanzia, per questo con le nostre attrezzature il vostro ristorante non avrà mai intoppi nel lavoro di tutti i giorni.

Per qualsiasi domanda sui nostri modelli di cappa per cucina siamo a tua disposizione, chiamaci al 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it.