ASPIRAZIONE > CAPPE CENTRALE SERIE "CUBICA"
CAPPE CENTRALE SERIE "CUBICA"

Lunghezza

Profondità

Motore incorporato

Tipologia Cappa

Filter

Cappa da cucina centrale

La cappa per cucina centrale è un macchinario molto diffuso in tutte le attività ristorative, in quanto permette di mantenere l’aria pulita e priva di odori. 

In cucina, soprattutto in prossimità del piano cottura, possono formarsi vari fumi che rendono l’ambiente pesante sia per il personale che per i clienti e per questo è bene avere un apparecchio per il ricircolo dell’aria. 

Inoltre, l’utilizzo della cappa è obbligatoria per legge nelle attività in cui si utilizzino attrezzature a gas. 

La scelta della cappa per cucina deve tener conto di una serie di fattori tra cui: il design e il tipo di installazione. 

Cappa cucina: tipologie e caratteristiche

La cappa per cucina può essere progettata secondo diversi criteri, in modo da adattarsi alla cucina in cui deve essere inserita in termini di dimensioni ed efficienza. 

I modelli più diffusi sono:

  • cappa cucina da parete:sono tra le più utilizzate e indicata per cucine che si sviluppano in lunghezza;
  • cappa cucina serie snack: sono da privilegiare in strutture di dimensioni ridotte, soprattutto lunghe, strette e basse;
  • cappa cucina centrale: questa tipologia occupa spazio nell’ambiente e quindi viene utilizzata soprattutto nelle strutture più ampie; 
  • cappa cucina a incasso: vengono installate al di sotto dei pensili in modo da renderle invisibili.

Cappa cucina centrale: quando utilizzarla

Si ricade sulla scelta di una cappa per cucina centrale quando si ha una struttura ampia e con i piani cottura posizionati al centro dell’area. 

La cappa per cucina può assumere, in questo caso, non solo un ruolo funzionale, ma anche estetico.

I vantaggi di questa struttura sono svariati, tra cui:

  • possibilità di girarci attorno;
  • possibilità di appendere utensili come la schiumarola e i mestoli; 
  • evitare di porre contro il muro la struttura permettendo di tenerlo pulito o di utilizzarlo per porci degli armadi contenitori; 

Inoltre, questa specifica tipologia può essere integrata con luci a led per svolgere anche una funzione di illuminazione

Perchè scegliere la cappa per cucina centrale di ProjectFood?

La linea aspirazione di ProjectFood si occupa di realizzare delle apparecchiature in acciaio inox AISI 430, certificato Moca per uso alimentare.

Questo, rende la cappa resistente alla corrosione e alle sostanze chimiche in modo da mantenere la struttura integra anche ad impatto visivo.

La cappa cucina centrale presenta, inoltre, una canalina di scolo con rubinetto di scarico per eliminare anche le particelle di grasso. 

Questa tipologia di macchinario viene progettato di dimensioni che variano dai 130 cm ai 220 cm e la possibilità di integrare un motore e un regolatore di velocità.

Stai cercando una cappa da cucina centrale? Contatta ProjectFood e visita lo store online per saperne di più!