Cestelli per lavabicchieri da bar, dove acquistarli online?
Se state cercando cestelli per lavabicchieri da bar siete nel posto giusto. Project Food è senza ogni ombra di dubbio una delle migliori aziende a cui far affidamento per la fornitura di attrezzatura nell’ambito della ristorazione. Il motivo? Vengono trattati prodotti solo al top di gamma garantendone l’ottima qualità . Solo su Project Food si ha inoltre la certezza di acquistare forniture al 100% Made in Italy.
Cestelli per lavabicchieri da bar: cosa sono?
Cosa sono i cestelli per lavabicchieri da bar? Si tratta di veri e propri cestelli da inserire nelle lavabicchieri professionali dove si aggiungono, in ordine, tazzine e bicchieri da lavare e disinfettare. Con questo scopo essi vengono realizzati in ferro plastificato o in acciaio inox – materiali resistenti anche alle alte temperature e facili da pulire – e costruiti in diverse forme e misure per adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza. Possono dover contenere, ad esempio: piattini, tazze, flute – che sono più alti degli altri bicchieri, bicchieri di diversa forma e grandezza, ma anche cucchiaini e altre posate.
Per tutti i professionisti della ristorazione vi sono in commercio cestelli che meglio si adattano al proprio business. I bar che offrono, ad esempio, l’aperitivo serale e puntano tutto sui drink si muniscono di determinate lavabicchieri con cestelli più ampi in grado di contenere bicchieri più alti e ingombranti. Bar, invece, che puntano tutto sulle colazioni, hanno bisogno di lavabicchieri con cestelli più larghi che alti in quanto devono contenere una grande quantità di tazzine e piattini, ma non hanno bisogno di essere molto alti perché le tazzine da caffè e cappuccino occupano, in altezza, ben poco spazio. Oltre a questo in tali cestelli occorre anche uno scomparto ad hoc per il lavaggio dei cucchiaini con cui i clienti hanno mescolato lo zucchero nel caffè o nel té.
Non è questo l’unico scopo dei cestelli per lavabicchieri da bar. Essi possono anche essere adoperati nei lavelli con lo scopo di far scolare le stoviglie appena lavate. Sempre più professionisti della ristorazione, infatti, acquistano cestelli di scorta sia per averne uno in più in caso di rottura, sia per poterli inserire nei lavelli e agevolare anche il lavaggio e l’asciugatura manuali. Capita, a volte, che l’affluenza nel bar non sia tale da richiedere un lavaggio di tazzine e bicchieri all’interno di una macchina professionale e per questo lo staff procede ad un lavaggio manuale effettuato con la massima attenzione e accuratezza. Proprio in questi momenti il cestello accorre in aiuto e lo si può inserire perfettamente nel lavandino professionale o appoggiare sul piano di lavoro.
Perché acquistare cestelli per lavabicchieri da bar online?
Perché acquistare cestelli per lavabicchieri da bar online? Su internet tutto sembra più semplice e immediato. I vantaggi offerti, a parità di qualità della merce, consistono in un maggior risparmio di tempo e denaro.
Con pochi click, controllando forme e misure seduti comodamente alla propria scrivania, si possono ordinare, pagare e ricevere i cestelli di cui si ha bisogno senza doversi preoccupare di cercare il negozio più vicino che li vende e senza, soprattutto, dover perdere tempo per recarsi sul posto a sceglierli personalmente.
Perché affidarsi a Project Food?
Nella scelta dei cestelli Project Food offre la possibilità di trovare quello che fa al caso proprio. In vendita vi sono prodotti di svariate dimensioni e soprattutto di diverse forme.
Un esempio? Si possono trovare online cestelli per lavabicchieri da bar e lavastoviglie di forma quadrata e di diverse dimensioni come: 35×35 cm, 40×40 cm, 50×50 cm e 60×50 cm. Vi sono infine in vendita anche cestelli tondi del diametro di 36 cm e 41 cm.