Chi Siamo

LA NOSTRA STORIA

1996

La Imarisio srl prende vita da un mix di passione ed esperienza nell’ambito della distribuzione di attrezzature per la ristorazione. L’azienda nasce con la volontà di fornire un servizio che non sia unicamente di distribuzione di attrezzature professionali a ristoratori ed albergatori, ma che dia anche un concreto supporto nell’assistenza al cliente. I valori fondamentali dell’attività così come le competenze cresciute con la professionalità di Pietro verranno trasmessi al figlio Edoardo, dando vita ad un sodalizio familiare destinato a durare nel tempo.

2005

La Pietro Imarisio si rivolge alla grande distribuzione, ampliando il raggio d’azione fra i professionisti della ristorazione in tutta Italia. Frigoriferi, Armadi Refrigerati, Forni e molti altri prodotti iniziano ad essere distribuiti in tutti i migliori ristoranti, hotel e pasticcerie d’Italia. La crescita della Pietro Imarisio procede di pari passo con la crescita della fiducia da parte dei clienti prima nell’area piemontese e poi in tutta Italia.

2015

Nel 2015 la Imarisio srl si affaccia al mercato online con un e-commerce, Projectfood srl, che vede fianco a fianco Pietro Imarisio e il figlio Edoardo. La vitalità ed energia di Edoardo portano nuove idee e progetti all’interno dell’impresa, che si vanno a sposare con i valori essenziali su cui si fonda la Imarisio srl. La nuova linfa vitale viene anche dall’eccezionale formazione dello staff, che si struttura con una competenza settoriale e verticale, dando vita ad un team appassionato e deciso a creare un progetto straordinario per la distribuzione delle attrezzature da ristorazione.

2017

L’e-commerce Projectfood srl è un marchio di attrezzature per la ristorazione ormai diffuso a livello internazionale. L’azienda vede fianco a fianco la collaborazione fra Edoardo e Pietro Imarisio, con un’attività rivolta ai ristoratori a 360°. La Projectfood srl e la Imarisio srl si fanno conoscere in tutto il territorio italiano, portando un supporto completo a tutto il settore della cucina professionale. La fornitura di attrezzature per la ristorazione viene affiancata da un servizio di assistenza accurato e gestito da professionisti nel campo delle cucine professionali.

2018

Nel Maggio 2018 Projectfood è sponsor ufficiale del prestigioso evento “Chef Awards” tenutosi al Forte Village Resort. Nello stesso anno nasce il nuovo Showroom a Casale M.to. Ubicato all’interno della sede principale dell’azienda, lo Showroom rappresenta un vero e proprio luogo di riferimento per i clienti di Projectfood, che possono qui visionare i prodotti, toccarli con mano e acquistarli. È qui che ha base il cuore pulsante dell’azienda dove la Proectfood srl prende in carico lo sviluppo di progetti per cucine professionali e si avvia la principale rete di assistenza al cliente.

2019

La Projectfood si classifica sempre più come un marchio amato dai ristoratori: nel raggio d’azione italiano l’azienda continua a crescere esponenzialmente creando una fitta rete di oltre 80 centri assistenza in tutta Italia. La nascita dei centri specializzati nell’ausilio del cliente permette a Projectfood di dedicarsi al meglio a ciascuna richiesta da parte della rete clienti. Ogni centro dispone infatti di uno staff professionale e formato in grado di offrire qualsiasi tipo di aiuto in tutto il territorio della penisola.

2020

Projectfood non si ferma. A gennaio nasce una nuova sede a Casale M.to dove ogni giorno il team di Projectfood lavora per la corretta elaborazione degli ordini e la fornitura della migliore merce nel mercato italiano. Il rinnovamento fisico si accompagna ad un restyling completo dell’e-commerce online ricco di prodotti rigorosamente Made In Italy e garantiti 1 anno dall’acquisto. Il segreto del successo Projectfood? Un prodotto di qualità e una rete di centri assistenza sempre a disposizione del cliente. Ancora oggi l’azienda continua ad avere alla base del suo successo gli stessi valori di un tempo: non solo la qualità top di gamma del prodotto, ma anche il solido rapporto di fiducia che unisce l’azienda ai suoi clienti.