3 trucchi per una cioccolata perfetta con la cioccolatiera professionale Projectfood
Quali sono i 3 trucchi per una cioccolata perfetta? Usando la cioccolatiera professionale Projectfood si ottengono tazze di cioccolata calda davvero celestiali, capaci di donare conforto e di coccolare chi le assaggia. Nonostante ciò occorre qualche piccolo accorgimento in più per raggiungere la perfezione.
Ormai tutti sanno che per una cioccolata perfetta occorre attrezzatura professionale ad hoc. Non si possono ottenere ottimi prodotti con macchinari di scarsa qualità . Ecco perché il primo passo verso la perfezione riguarda sicuramente la scelta di una cioccolatiera professionale Projectfood. Ogni prodotto in vendita nello store è in grado di garantire la massima efficienza diventando così il braccio destro di pasticceri e cioccolatieri oltre che di baristi e professionisti della ristorazione.
Oggigiorno le cioccolatiere elettriche Projectfood sono diventate indispensabili nei laboratori di dolci, nei catering per l’allestimento delle fontane di cioccolato, oltre che nei bar che offrono tazze di cioccolata calda a chi ha bisogno di un po’ di conforto. La loro capacità di lavorare a bagnomaria per permettere al cioccolato di sprigionare lentamente tutto il suo sapore e il suo aroma e di apparire denso e cremoso al punto giusto le ha rese famose in tutto il mondo professionale. Per questo motivo hanno iniziato ad essere desiderate ardentemente anche da chi, a casa propria, non vede l’ora di prepararsi una perfetta tazza di cioccolata calda come quella del bar.
3 trucchi per una cioccolata perfetta: ecco i segreti dei veri esperti
Ecco i 3 trucchi per una cioccolata perfetta. In primis occorre non dimenticare l’importanza di una base solida. Per raggiungere la perfezione, infatti, si deve partire dall’utilizzo di un ottimo attrezzo professionale come la cioccolatiera professionale Projectfood. Senza di essa non si può diventare famosi per la miglior cioccolata calda della zona. Cos’altro occorre? Quali sono i segreti del mestiere? Per raggiungere la perfezione si deve:
- Scegliere ingredienti di alta qualità . Gli esperti consigliano di selezionare solo cioccolato fondente con il 60-70% di cacao optando per una marca eccellente. Altro parametro da controllare nella scelta del cioccolato? La percentuale di burro di cacao? Più elevata è, e meglio il cioccolato si scioglierà senza intoppi donando un gusto più intenso e puro. La proporzione perfetta tra cioccolato e latte non esiste. Si deve trovare il giusto mix che meglio soddisfa i propri gusti, ma per rasentare la perfezione molti utilizzano 60 g di cioccolato semi amaro per ogni tazza di latte fresco inserita nella cioccolatiera. Sul latte si potrebbe aprire un ulteriore dibattito. Fare una tazza di cioccolata calda sembrerebbe la cosa più semplice del mondo, invece non lo è. La scelta tra latte intero, parzialmente scremato o la panna potrebbe mandare in crisi chiunque. I puristi ritengono che il grasso di panna e latte non dovrebbe sopraffare il gusto del gelato, altri, più golosi, preferiscono invece abbondare per un prodotto più ricco e dolce.
- Rompere il cioccolato a scaglie o a piccoli pezzi. Si tratta di un passaggio fondamentale da eseguire su un piano di lavoro pulito e lontani da altri odori e sapori.
- Aggiungere ingredienti e aromi dando alla tazza di cioccolata un po’ di personalità e rendendo il prodotto unico. Un esempio? C’è chi fa bollire il latte con un pezzettino di zenzero o di peperoncino prima di versarlo sulla cioccolata e procedere nella lavorazione. A chi non piace il piccante consigliamo di aggiungere invece una bacca di vaniglia o una stecca di cannella. C’è invece chi, sulla tazza di cioccolata calda, aggiunge qualche spruzzo di panna montata o un goccetto di rum. Per una tazza di cioccolata calda in stile americano, invece, si possono aggiungere piccoli golosi mashmellow.
Cioccolatiera professionale Projectfood: tutti gli usi
Cosa si può fare con una cioccolatiera professionale Projectfood? Con questo attrezzo, ottimo per bar e pasticcerie, è possibile realizzare diversi dolci in modo semplice e veloce. Perché? La cioccolatiera mantiene la cioccolata al giusto calore grazie alla cottura a bagnomaria. Il prodotto risulta ottimo in quanto la cottura è delicata e lenta. Oltre alla realizzazione delle cioccolate calde, alcuni modelli di cioccolatiera professionale presenti nel catalogo Projectfood permettono anche la creazione di ottime creme ed aiutano così i professionisti nelle diverse preparazioni dei dolci farciti o dei pasticcini.
Vuoi preparare una tazza di cioccolata perfetta? Contattaci subito per acquistare la tua cioccolatiera professionale Projectfood.