Come pulire i banchi pizzeria?
Nell’articolo di oggi affrontiamo un tema molto caro a chiunque abbia un ristorante o una pizzeria, ovvero come pulire i banchi pizzeria? I banchi per pizza sono speciali strutture pensate appositamente per le pizzerie e studiate per la preparazione ottimale della pizza. Queste attrezzature sono create per facilitare la preparazione della pizza attraverso la disposizione sapiente di cassetti e armadietti refrigerati. Sarà fondamentale pulire al meglio queste strutture al fine di evitare incrostazioni di sporco che possono inficiare la corretta preparazione poi della vostra pizza.
Ogni quanto pulire i banchi pizzeria?
I banchi pizzeria devono essere puliti ogni giorno alla fine del servizio per quanto concerne le superfici esterne. Per quanto concerne l’interno, invece, sarà necessario pulire almeno una volta alla settimana tutti gli armadietti e i cassetti della struttura.
Come pulire i banchi pizzeria?
La pulizia dei banchi pizzeria in forma generale dovrà essere effettuata ogni giorno, ciò comporta che ogni giorno dovrete:
- Pulire con cura tutte le superfici di lavorazione.
- Pulire con scrupolo tutte le fenditure nelle quali può incastrarsi pasta, farina o altri pezzi di cibo.
La pulizia dei banchi pizzeria in forma massiccia, invece, andrà effettuata una volta a settimana e comporta:
- Svuotamento completo di tutto il banco pizzeria.
- Pulizia con panno inumidito e detergente anaggressivo.
Si tratta di un’operazione semplice, ma che deve essere fatta con estrema cura affinché il vostro banco pizzeria rimanga sempre in ottimo stato.
Come scegliere i banchi pizzeria?
Nella scelta del vostro banco pizzeria dovrete innanzitutto valutare le dimensioni. Un banco pizzeria di grandi dimensioni vi permetterà di lavorare con più agiatezza e di avere molto spazio per riporre utensili e pietanze, ma non tutti necessitano della massima capienza. Può essere che, per ragioni di spazio, vi occorra un modello più piccolo di banco pizzeria, come il pratico Banco pizza refrigerato 60×40, con 2 porte, studiato appositamente per chi è in cerca di un banco compatto e semplice da incastrare in ogni spazio: due ante e nessun cassetto, ma tutta la praticità con l’apposito ripiano stendipizza con alzatina.
Perché scegliere Projectfood?
Projectfood è l’azienda italiana leader nel settore delle attrezzature per la ristorazione che da oltre 20 anni si occupa della distribuzione di banchi pizzeria in tutta Italia. La nostra forza sta nell’eccezionale assistenza clienti, che si concretizza in oltre 80 centri assistenza sparsi su tutto il territorio italiano. Scegliendo Projectfood avrete la certezza di non rimanere mai soli con problematiche legate alla vostra attrezzatura, ma di trovare sempre l’assistenza che cercate con un prodotto garantito nel tempo.