COTTURA SOTTOVUOTO
Posizione del filtro

Roner professionale per cottura sottovuoto

Il roner professionale è uno strumento utilizzato nelle cucine di ristoranti, hotel e mense, per la cottura sottovuoto.
Si tratta di uno strumento professionale che permette di cuocere gli alimenti a temperature controllate e costanti, per diverse ore, all’interno di appositi contenitori che permettono di mantenere i principi nutritivi, i sapori e i succhi degli alimenti.

ProjectFood propone diverse tipologie di roner professionale, per garantire un prodotto adatto ad ogni esigenza. Oltre alla macchina per la cottura sottovuoto propone anche la vasca per la cottura per offrire un’attrezzatura completa.

Come funziona una macchina sottovuoto?

Il funzionamento della macchina per cottura sottovuoto è intuitivo e semplice: sarà sufficiente riempire la vasca con l’acqua e immergerci le pietanze imbustate negli appositi sacchetti. Dopodichè si potrà inserire il roner professionale che permetterà di raggiungere una temperatura tra i 25°C e gli 85°C. Dal display digitale si potrà monitorare e impostare la temperatura desiderata e controllare tutto il processo.
Ogni alimento ha una differente temperatura di cottura, ad esempio il manzo ha una temperatura di cottura di 58°C, mentre il pollo di 65°C quindi sarà essenziale individuare il giusto procedimento per la cottura dell’alimento che si vuole preparare.

Macchine per la cottura sottovuoto

La macchina per cottura sottovuoto ha tempi di cottura compresi fra 1 ora e 7 ore, per questo si parla anche di cottura lenta sottovuoto. Questo tipo di cottura avviene nel sacchetto ed è estremamente omogenea: consente infatti di cuocere i cibi con una perdita di peso nulla, mantenendo inalterati gusti e proprietà nutritive.
All’interno del catalogo Projectfood troverete sia roner ad immersione, conosciuti anche come termocircolatore ad immersione e macchine per cottura sottovuoto complete di vasca, entrambi adatti per una cucina sottovuoto professionale di alti livelli.

Quali sono i vantaggi della cottura sottovuoto e dei roner professionali?

La cottura sottovuoto è una tecnica utilizzata e apprezzata in molte cucine professionali e talvolta anche in quelle domestiche perché permette di cuocere diverse tipologie di alimenti in modo delicato, mantenendo tutti i sapori e i valori nutrizionali.
Questo tipo di cottura si utilizza soprattutto per la carne, per il pesce e per le verdure, ma si può utilizzare ampiamente anche in pasticceria.
Questo genere di cottura permette di ottenere preparazioni succulente, mantenendo gli alimenti molto morbidi.

Perché acquistare un roner professionale da ProjectFood?

Da ProjectFood proponiamo attrezzature professionali per la ristorazione, dai roner professionali alle centrifughe, dalle cappe di aspirazione ai piani cottura, dalle impastatrici alle affettatrici.
Tutti i nostri prodotti sono Made in Italy, realizzati con materiali di qualità come l’acciaio inox, per garantire resistenza e durata nel tempo.
Assicuriamo spedizioni veloci e un’assistenza al cliente di qualità: il nostro servizio di customer care è sempre a tua disposizione e, inoltre, collaboriamo con oltre 80 centri assistenza presenti in tutta Italia.
Scegliere Projectfood è una garanzia di qualità.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri roner professionali o sulle macchine per cottura sottovuoto? Non esitare a contattarci al 0142 578990 o scrivi a info@projectfood.it