CUOCICREPES
Filter

Crepiera professionale

Perchè avere una crepiera professionale?

Per i bar, le gelaterie, le pasticcerie ma anche per le pizzerie e i ristoranti, avere una crepiera può essere utile.

Le crepes sono molto apprezzata sia dagli adulti che dai bambini, alimenti versatili ed economici che, al tempo stesso, offrono diversi vantaggi. Per prepararle, soprattutto nelle attività di ristorazione, può essere una valida alternativa avere la crepiera professionale tra le attrezzature da bar: uno strumento che permette di cuocerle in modo ottimale e di standardizzare la produzione.

Come scegliere tra le varie crepiere professionali?

ProjectFood ha selezionato una serie di piastre per crepes con caratteristiche differenti. In particolare, questa tipologie di attrezzature professionali si differenziano in base a:

  • dimensioni: la piastra della crepiera può avere un diametro che varia da 35 cm a 40 cm a seconda delle esigenze e della grandezza che si preferisce. Se hai la necessità di cuocere più crepes contemporaneamente c’è anche la possibilità di scegliere una crepiera professionale a due piastre;
  • potenza: anche i Watt possono variare da 2400 per gli strumenti più limitati, fino ad arrivare a 3600 per quelli più avanzati;
  • alimentazione: tra le proposte è possibile trovare modelli monofase o trifase e crepiere elettriche o a gas.

In base alle necessità che si hanno si deve scegliere l’attrezzatura più adatta. Le crepiere ad una piastra e meno potenti sono consigliate per realtà che cuociono pochi prodotti e che non hanno bisogno di una cottura estremamente veloce; per le realtà che invece producono crepes, dolci o salate e con frequenza, è consigliato optare per una crepiera professionale più strutturata.

Crepiera elettrica o a gas?

Tra i nostri prodotti abbiamo sia la crepiera elettrica che quella a gas.

Crepiera a gas: presenta degli ugelli a GPL o a metano, una potenza standard di 3600 Watt per piastra e la possibilità di regolare la temperatura da 50°C a 280°.

Crepiera elettrica: questa alternativa è presente nello store online con una potenza che varia da 2400 Watt fino a 3000 Watt e la possibilità di regolare la temperatura da 0°C a 300°C.

Entrambe possono essere abbinate ad alcuni strumenti: uno in legno, utile per stendere l’impasto in modo uniforme su tutta la piastra e l’altro, una paletta, da utilizzare per ruotare e piegare la crepes.

Perchè scegliere una crepiera di ProjectFood?

I prodotti di ProjectFood sono selezionati per offrire elevate prestazioni e sicurezza nell’utilizzo.

Grazie all’esperienza pluriennale siamo in grado di scegliere delle crepiere professionali, e anche altre attrezzature da bar, di qualità, realizzate con materiali resistenti e soprattutto idonei all’utilizzo alimentare.

In particolare, le crepiere sono realizzate in acciaio inox, con le piastre in ghisa. Entrambi i materiali permettono allo strumento di essere pulito e trattato facilmente, per assicurare il massimo igiene.

Vuoi richiedere maggiori informazioni su un modello di crepiera professionale? Chiamaci al numero 0142 578990 o scrivici a info@projectfood.it