CUOCIPASTA SU MOBILE PROFONDITÀ 70 cm
Filter

.

Cuocipasta professionali

Tra le attrezzature indispensabili in una cucina industriale troviamo sicuramente i cuocipasta professionali.

Questo strumento si rivela spesso un valido alleato per le attività che offrono svariati primi piatti o che devono cucinare differenti tipi di pasta in quantità elevate.

I cuocipasta professionali permettono di cuocere la pasta in degli appositi cestelli che vengono immersi in acqua bollente, questo permette di seguire la cottura di cibi differenti in modo pratico.

I nostri cuocipasta professionali sono stati progettati per garantire un prodotto di qualità, che rispetti le norme HACCP e che permetta di facilitare il lavoro degli operatori.

La linea cottura basic di ProjectFood saprà soddisfare tutte le tue richieste!

Caratteristiche dei cuocipasta professionali

I cuocipasta professionali della linea basic sono molto simili e differiscono sostanzialmente in base a due fattori:

  • quantità di vasche: normalmente, a seconda della mole di lavoro di un’attività, il cuocipasta può essere strutturato con una o due vasche, per cuocere e soddisfare più esigenze contemporaneamente. I modelli basic optano per una sola vasca da 28 lt, ma garantiscono ugualmente la possibilità di inserire cestelli più piccoli nello stesso momento.
  • alimentazione del macchinario: la scelta può ricadere su un cuocipasta a gas oppure su di uno elettrico. Entrambi permettono di ottenere velocemente le elevate temperature necessarie per l’ebollizione dell’acqua, ma attraverso l’uso del gas si può avere un possibile risparmio in bolletta. Il cuocipasta elettrico funziona attraverso delle resistenze presenti nella vasca, mentre quello a gas necessita di una bombola più ingombrante.

Struttura dei cuocipasta professionali 

ProjectFood pone particolare attenzione nella scelta dei materiali per la realizzazione delle migliori attrezzature.

Per la struttura esterna  dei cuocipasta professionali viene utilizzato l’acciaio inossidabile AISI 304, con uno spessore 18/10.

Per le vasche interne, invece, si utilizza l’acciaio AISI 316 che rispecchia maggiormente la necessità di essere resistente alla corrosione.

Questi materiali vengono selezionati appositamente per la loro capacità di resistere alle alte temperature, agli agenti chimici e agli urti, in modo da ottenere un prodotto durevole.

Il riscaldamento della macchina avviene, nel caso del modello elettrico, tramite resistenze corazzate poste internamente alla vasca e controllate da un termostato; mentre, nel modello a gas ci sono dei bruciatori tubolari comandati con valvola multifunzione monocomando con pilota.

Lo scarico, per entrambi, è realizzato con un tubo in acciaio che permette di eliminare l’amido e l’acqua alla fine del servizio.

Perchè scegliere un prodotto di ProjectFood

ProjectFood lavora nel campo della fornitura di attrezzature per la ristorazione da anni, rifornendo diverse attività in tutta Italia. I cuocipasta professionali possono essere acquistati comodamente online, affidandosi all’esperienza pluriennale dell’azienda e al servizio di customer care sempre disponibile. Inoltre, nel territorio italiano sono diffusi 80 centri assistenza in grado di gestire i nostri prodotti. Ordinando dal nostro e-commerce potrai ricevere l’attrezzatura all’indirizzo da te indicato entro 15 giorni. I nostri prodotti sono Made in Italy, realizzati con materiali specifici, per assicurati qualità e resistenza.

Per qualsiasi informazione riguardo i cuocipasta professionali puoi chiamarci al 0142578990 o scriverci a info@projectfood.it.