FRIGGITRICE SU MOBILE PROFONDITÀ 70 cm
Posizione del filtro

Friggitrici professionali

Le friggitrici professionali sono attrezzature molto importanti per cucine e fast food che offrono soprattutto prodotti fritti.

La frittura è un metodo di cottura particolare, che richiede specifiche condizioni, soprattutto se si tratta di grandi produzioni; per ottenere dei cibi buoni e di qualità e per rispettare la normativa HACCP, è indispensabile avere delle friggitrici professionali.

Vediamo le caratteristiche delle friggitrici proposte da ProjectFood.

Caratteristiche delle friggitrici professionali di ProjectFood

Noi di ProjectFood abbiamo pensato alle specifiche esigenze di ogni attività ristorativa, progettando delle friggitrici professionali differenti.

I nostri strumenti possono avere:

  • diversa capienza: l’olio necessario per friggere deve essere abbondante, per non dover sostenere costi eccessivi e per non sprecare, si può scegliere se acquistare una friggitrice professionale da 13 lt o 13 lt + 13 lt. Questa scelta va ponderata in funzione della mole di lavoro che l’attività ha.
  • diversa struttura: le friggitrici professionali possono essere a singola o a doppia vasca. La domanda da porsi è “quanti e quali alimenti voglio cucinare?”. Con la vasca doppia si ha la possibilità di cuocere due cibi differenti contemporaneamente, senza andare a modificare il gusto degli altri. Invece, se si friggono pochi ingredienti può risultare più vantaggioso usare la singola vasca, per consumare meno olio e meno gas o elettricità.
  • diversa alimentazione: si possono trovare macchinari a gas e macchinari elettrici. La versione elettrica permette di raggiungere in tempi brevi la temperatura desiderata e consente quindi di friggere in modo più rapido. Inoltre, non richiede l’utilizzo delle bombole a gas che necessitano di particolare attenzione e manutenzione.

Struttura delle friggitrici professionali di ProjectFood

Le nostre friggitrici professionali sono realizzate in acciaio inox AISI 304, con uno spessore 18/10 per garantire un prodotto di qualità che duri nel tempo e che non si rovini facilmente con le alte temperature dell’olio o con l’uso di altre sostanze.  La struttura è realizzata con dei tubi interni che vanno a scaldare l’olio, questo permette un maggior rendimento termico, minor dispersione e minori costi.  Inoltre, questo strumento viene progettato con un termostato elettrico che comanda l’erogazione dei fumi ai bruciatori. La temperatura massima di lavoro è di 190°C, ma la macchina è impostata per interrompere la produzione di calore nel caso l’olio arrivasse a più di 235°C. L’olio di scarico, controllato attraverso una valvola, viene raccolto mediante una apposita  vasca, per evitare operazioni scomode o di sporcare la cucina o la persona stessa.

Perché scegliere le friggitrici professionali di ProjectFood?

ProjectFood grazie alla sua esperienza pluriennale ha selezionato dei macchinari di qualità, che permettono di rendere il lavoro dell’operatore più semplice e pratico.

Affidandoti a noi potrai acquistare comodamente tramite il nostro store online e ricevere l’attrezzatura entro 15 giorni lavorativi.  Sarai seguito durante tutte le fasi di acquisto dal nostro servizio di customer care e per qualsiasi informazione potrai rivolgerti anche a uno dei nostri 80 centri assistenza diffusi in tutto il territorio italiano.

Per maggiori informazioni sulle friggitrici professionali chiamaci al 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it