FUOCHI SU FORNO PROFONDITÀ 70 cm
Filter

Piano cottura a gas

In cucina è possibile inserire un piano cottura a gas posto sopra ad un forno. Questa associazione, di due componenti fondamentali, permette al professionista di poter eseguire cotture diverse in modo semplice e pratico.

ProjectFood ha creato tipologie differenti di piano cottura a gas abbinate ad un forno per rispecchiare le esigenze di diverse attività ristorative. Nel nostro store online sarà possibile scegliere tra piani cottura a 4 o 6 fuochi, con rispettivo forno a gas o elettrico. Troverai diverse attrezzature ideali per completare la linea cottura della tua cucina.

Come scegliere il piano cottura a gas

Scegliere un piano cottura a gas abbinato ad un forno richiede una serie di valutazioni tecniche che riguardano:

  • spazio a disposizione: in base alla struttura e allo spazio disponibile nella propria cucina si può scegliere un’attrezzatura più o meno grande. Tutti gli strumenti di questa categoria hanno una profondità di 70 cm, la lunghezza invece può variare a seconda della quantità di fuochi presenti sul piano cottura a gas. Se hai una cucina di piccole dimensioni dovrai optare per un modello più ristretto, in una cucina più ampia ci starà perfettamente anche il modello a 6 fuochi, anche se più lungo e strutturato.
  • mole di lavoro: per assecondare ogni bisogno, i modelli di ProjectFood sono stati realizzati con diverse componenti. Il piano cottura a gas può vantare 4 o 6 fuochi che tra loro possono essere differenti. A seconda della quantità di pentole e alimenti da cucinare, si può individuare lo strumento più idoneo. Il piano a 4 fuochi presenta due bruciatori più piccoli e due bruciatori più grandi e potenti; la stessa regola vale per il piano a 6 bruciatori, 3 sono lavorano a 4,5 kw e 3 più forti, a 7.5 kw.
  • tipologia di alimenti trattati: oltre alla scelta riguardante il piano cottura a gas, si può valutare anche la tipologia di forno più adatta.

La scelta può variare tra un modello elettrico o un modello a gas, ognuno di loro rispecchia le esigenze di una cucina professionale, ma funzionano con potenza differente: il  forno a gas consente di raggiungere temperature più elevate rispetto a quello elettrico.

Come è realizzato il piano cottura a gas?

Tutti i prodotti di ProjectFood sono Made in Italy e realizzati con materiali di qualità per assicurare attrezzature resistenti e durevoli.

Il materiale primario della struttura è l’acciaio inox AISI 304 con spessore 18/10, con finiture Scotch Brite.  Utilizzare questo componente permette di ottenere uno strumento resistente alla corrosione, alle alte temperature e agli urti.

Inoltre, anche la pulizia risulta essere semplificata, dovendo utilizzare solamente dei classici detergenti oppure acqua, aceto o bicarbonato.

Invece, i fuochi sono realizzati in ghisa, altro materiale dalle caratteristiche tecniche di qualità.

Perchè scegliere un piano cottura a gas abbinato ad un forno di ProjectFood?

ProjectFood è un’azienda che lavora nel settore delle forniture di attrezzatura per la ristorazione da oltre vent’anni.

Con la sua esperienza ha sviluppato una serie di componenti di qualità per arredare al meglio le proprie cucine, con: tavoli, frigo, abbattitori, forni, lavastoviglie, cappe aspiranti… la scelta è vasta!

Affidandoti a ProjectFood sarai seguito da professionisti e potrai affidarti ad un servizio di customer care virtuale o ad uno dei nostri 80 centri assistenza diffusi in tutto il territorio italiano. Attraverso il nostro store online potrai scegliere il piano cottura a gas con forno elettrico o a gas integrato, potrai ordinarlo comodamente e riceverlo entro 15 giorni lavorativi.

Cerchi altre informazioni per la scelta del piano cottura a gas? Visita lo store o contattaci al numero 0142 578990!