PIASTRE ELETTRICHE SU MOBILE PROFONDITÀ 70 cm
Filter

Piano cottura elettrico

Il piano cottura elettrico è tra le attrezzature per la ristorazione più diffuse e utilizzate. È costituito da un vano a giorno e da un numero variabile di piastre, adattandosi a molte delle necessità delle cucine professionali di tutto il mondo.

Sotto molti aspetti, il piano cottura elettrico è simile a una piastra a induzione, ma con caratteristiche ben definite.

I piani cottura elettrici che puoi visionare nel nostro catalogo online  possono essere usati con pentole comuni e di qualsiasi dimensione; si distinguono inoltre per convenienza e longevità, configurandosi come scelta ottimale per cucine di ogni tipologia.

Differenze tra piano di cottura elettrico e piano a induzione?

Spesso il piano di cottura elettrico viene identificato con la piastra a induzione. Sebbene sia vero che anche le cucine a induzione funzionano a elettricità, ci sono alcune caratteristiche ben distinte, di cui è necessario tenere conto in fase di scelta e di acquisto.

  • Il piano di cottura elettrico consente l’uso di pentole e padelle normali; con le cucine a induzione è invece necessario l’uso di pentole apposite.
  • L’impiego del piano elettrico consente una cottura lenta e omogenea, mentre il piano a induzione accelera notevolmente i tempi, velocizzando la preparazione di ogni piatto.
  • Quando viene utilizzata, la piastra elettrica si surriscalda. Il piano a induzione genera calore senza diventare rovente.

Modelli di piano cottura

Il negozio online di ProjectFood mette a disposizione svariati modelli di piani cottura elettrici, così da soddisfare le esigenze più diverse in termini di funzionalità

Di seguito alcuni elementi da tenere in considerazione nella scelta della cucina elettrica:

  • Quantità di piastre di cottura. I modelli a disposizione consentono di utilizzare 2,4 o 6 postazioni di cottura. In questo caso, la scelta deve essere fatta tenendo in considerazione il numero di coperti e la proposta gastronomica del locale.
  • Dimensioni della cucina. In fase di acquisto è importante avere già le idee chiare su dove verrà posizionato il piano cottura e sullo spazio a disposizione, in modo da consentire il movimento e di sfruttare al massimo l’investimento.

Perchè scegliere ProjectFood per l’acquisto del piano di cottura elettrico

ProjectFood mette a disposizione un’esperienza pluridecennale nella distribuzione di attrezzature per la ristorazione in tutta Italia: conosciamo le necessità dei professionisti della cucina e mettiamo a disposizione un catalogo di attrezzature in grado di rispondere al meglio a ogni necessità, migliorando notevolmente l’efficienza di ogni cucina professionale anche grazie alla garanzia di un prodotto 100% Made in Italy.

I nostri piani cottura elettrici si distinguono per resistenza e facilità di utilizzo: usiamo acciaio INOX di qualità elevata per garantire le massime prestazioni anche dopo anni di utilizzo e per facilitare le procedure di pulizia e manutenzione.

I nostri clienti possono inoltre contare su un customer service costituito da oltre 80 centri assistenza su tutto il territorio professionale: rispondiamo a ogni richiesta in tempi rapidi e siamo a disposizione per consulenze in fase di scelta dei prodotti.

Vuoi maggiori informazioni sui modelli di piano cottura elettrico a disposizione nel nostro catalogo? Il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione, non esitare a chiamarci al 0142578990 o scriverci a info@projectfood.it.