LINEA COTTURA PROFESSIONALE DA BANCO PROFONDITÀ 60 cm
Filter

Cucina ristorante

Cucina ristorante: come arredarla e quali attrezzature sono necessarie?

Le cucine professionali, che siano di un pub, di un ristorante o di un fast food, per essere complete ed efficienti, devono essere complete di una serie di attrezzature.

Ogni attività ristorativa può avere esigenze differenti e per questo, si potranno scegliere diversi prodotti con caratteristiche differenti. 

I fuochi, le piastre, la friggitrice, tutto può essere scelto in funzione delle necessità.

Cucina ristorante: quali attrezzature della linea premium introdurre

Cucina ristorante, di cosa ha bisogno? 

Come già detto, la cucina di un’attività ristorativa può occuparsi di alimenti e pietanze differenti e per questo può aver maggior necessità di un’attrezzatura rispetto ad un’altra. 

La linea premium di ProjectFood viene suddivisa a seconda della profondità della struttura proposta; per la gamma da 60 cm di profondità troviamo: 

  • basi neutre: utili per ricavare degli spazi d’appoggio in più e per predisporci sopra degli altri elementi come, per esempio, il lavello
  • bagnomaria: questo prodotto può non essere necessità primaria per molte cucine, ma per alcune attività che svolgono cotture lunghe e particolari può essere necessario;
  • frytop: essenziale per grigliare e cuocere ad alte temperature. Questa attrezzatura può essere progettata a singola o doppia piastra, con base liscia o rigata e alimentazione elettrica o a gas;
  • friggitrice e cuocipasta: utili per bollire o friggere in modo efficiente gli alimenti, a temperature elevate e in tempi brevi; 
  • fuochi e piastre elettriche: che rappresentano il piano cottura, ovvero una delle parti più importanti di una cucina. La struttura può presentare 2 o più bruciatori e piastre, a seconda se si scelga un’attrezzatura a gas o elettrica. 

Caratteristiche dei prodotti della linea premium di ProjectFood

Le attrezzature fornite da ProjectFood sono interamente Made in Italy e realizzate con materiali di qualità, come l’acciaio inox AISI 304, in modo da conferire al prodotto resistenza termica, resistenza agli urti e alle sostanze chimiche. Questo materiale, inoltre, ne permette una rapida e semplice pulizia, senza l’uso di sostanze e detergenti particolari. 

Le misure delle diverse strutture possono variare, mantenendo però stabile la profondità di 60 cm. 

Affidati ad un’esperienza pluriennale nel settore, offriamo assistenza in tutte le fasi d’acquisto. Potrai rivolgerti a uno dei nostri 80 centri assistenza sparsi per tutto il territorio italiano. 

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti per la cucina del ristorante? Il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione, non esitare a chiamarci al 0142578990 o scriverci a info@projectfood.it.