Estrattori di succo professionali, guida all’acquisto online
Cosa sono gli estrattori di succo professionali? Dove comperarli e su quali modelli far affidamento? Ecco una guida all’acquisto online che tutti i proprietari di ristoranti, bar, hotel e pasticcerie dovrebbero leggere. Perché? Si tratta di attrezzature che sono divenute indispensabili non solo nei bar, ma anche in molti ristoranti e hotel per la produzione di succhi generati da frutta e verdura che mantengono inalterate o quasi le loro proprietà. Questi elettrodomestici così innovativi rappresentano un vero e proprio fenomeno culturale che ha acquisito una notevole rilevanza nella nostra società. Le persone hanno capito l’importanza di assumere il giusto quantitativo giornaliero di frutta e verdura e di godere appieno delle proprietà nutrizionali e dei benefici che tali alimenti hanno sull’organismo umano tanto da iniziare sempre di più a chiedere, dalla colazione alla merenda, ma anche durante i pasti, estratti di succo al posto di centrifughe o semplici spremute.
Estrattori di succo professionali vs centrifughe: le differenze
Gli estrattori di succo professionali sono sempre più utilizzati, soprattutto nei bar, in sostituzione alle centrifughe. Come mai? L’estrattore ha un funzionamento differente rispetto alla centrifuga proprio perché permette di conservare tutte le proprietà del succo anche fino a 48 ore dopo l’estrazione e custodire il succo estratto anche in frigorifero senza che esso perda gli effetti benefici derivanti dalla presenza di: enzimi, vitamine e diverse sostanze preziose.
Le differenze fra estrattori di succo professionali e centrifughe non riguardano solo il prodotto finale bensì le parti meccaniche di questi elettrodomestici e il loro funzionamento. Le centrifughe ad esempio sono dotate di una lama circolare che serve per triturare la frutta mentre gli estrattori di succo professionali hanno una coclea che non spezza o tritura la frutta e la verdura ma le spreme per ricavarne il succo. Essa può essere sia orizzontale che verticale. Altra differenza? Il numero di giri. La lama effettua tra i 6.000 e i 18.000 giri al minuto. La coclea dell’estrattore meno di 100. Cosa significa? Meno giri vengono eseguiti e meno la macchina produce calore e incamera aria andando così a implementare il processo di ossidazione della frutta e della verdura e a distruggerne gli effetti benefici. Come se non bastasse l’estrattore produce meno scarti delle centrifughe.
Ricapitolando: gli estrattori di succo professionali rispetto alle centrifughe:
- Producono un succo ricco delle proprietà benefiche
- Hanno una coclea al posto della lama
- Funzionano con un numero di giri molto ma molto più basso
- Permettono di risparmiare energia in quanto il motore necessita di una potenza inferiore
- Regalano meno scarto
- Sono più facili da pulire e più sicuri vista l’assenza della lama
Quali caratteristiche devono avere gli estrattori di succo professionali? Guida all’acquisto
Quali caratteristiche devono avere gli estrattori di succo professionali? A cosa bisogna prestar attenzione quando si decide di acquistarli?
Per prendere la decisione migliore occorre:
- Fare i conti con il budget a disposizione
- Controllare lo spazio che si ha all’interno del proprio locale per l’ubicazione
- Verificare il materiale con cui è costruito l’estrattore: i migliori sono l’acciaio inox e le plastiche a prova di agenti tossici come i PBA
- Far attenzione al numero dei giri: più bassi sono meglio è
- Analizzare la presenza di filtri e la disponibilità degli stessi
Dove acquistare estrattori di succo professionali online?
Dove si possono acquistare online gli estrattori di succo professionale? Il sito di Projectfood offre ottimi estrattori professionali costituiti da una robusta struttura in acciaio inox e plastica. Ciascun attrezzo per bar è semplice da lavare grazie alla possibilità di estrarre sia la vasca che il coperchio. Tutti i prodotti presenti sul sito hanno oltretutto un motore studiato ad hoc per l’estrazione a freddo. Vi sono ad esempio macchinari a bassissimo numero di giri al minuto, ideali per non generare né attriti né calore. Come se non bastasse tra i modelli in catalogo vi sono anche estrattori professionali dotati di più filtri per permettere di selezionare la quantità di polpa presente nell’estratto.
Projectfood ha selezionato per i propri clienti i migliori prodotti presenti sul mercato capaci di durare a lungo nel tempo e garantire ottimi risultati professionali.