FORNI A MICROONDE
Filter

Forni a Microonde Professionali

I forni a microonde sono strumenti utilizzati normalmente nelle cucine di ristoranti, bar, gastronomie, panetterie e hotel per riscaldare e cucinare i cibi

Sono delle attrezzature molto diffuse grazie alla loro versatilità e al loro facile utilizzo. Il loro principale vantaggio è quello di essere di dimensioni contenute e di cuocere e riscaldare velocemente.

I forni a microonde sono dei validi alleati per le cucine di piccole dimensioni che non propongono piatti complessi che necessitano di cotture particolari. 

Come scegliere i vari forni a microonde? 

Quando si sceglie tra i diversi forni a microonde bisogna prestare attenzione alle proprie esigenze in quanto ne esistono diversi modelli con svariate caratteristiche. 

Il giusto fornetto può fare la differenza, perciò è giusto valutare attentamente quali sono le peculiarità che vi interessano. 

Distingui con precisione le tue necessità valutando i forni a microonde in base a:

  • Capacità, ovvero al litraggio del microonde. Se sai di dover riscaldare e cucinare prodotti grandi come teglie di lasagne ti servirà un forno a microonde con dimensioni più elevate, come quello da 35 litri.
  • Livelli di potenza, valuta con attenzione la potenza del tuo forno professionale a microonde. ProjectFood propone forni a microonde che vanno dai 900 Watt fino ad arrivare ai 3000 Watt, con livelli di potenza che variano dai 3 ai 10.
  • Digitale o meccanico? Esistono forni a microonde con comandi meccanici, molto resistenti, oppure con comandi digitali, fiori all’occhiello della tecnologia. Se ami la precisione ed il controllo dei minuti precisi di riscaldamento e cottura ti suggeriamo un forno con comandi digitali, se invece preferisci la old school orientati su un forno a comandi meccanici.

Vuoi integrare la tua cucina con un forno più potente? Scopri gli altri prodotti della linea forni di ProjectFood!

Cosa rende un forno a microonde davvero professionale?

I forni a microonde per ristorazione sono delle attrezzature professionali pensate per ristoranti, pizzerie e gastronomie. Ciò che li differenzia da un comune forno a microonde da casa è la progettazione con una serie di elementi specifici che garantiscono la professionalità di questo attrezzo e il rispetto delle norme HACCP:

  • Camera di cottura, rivestimento interno e maniglia in Acciaio Inox
  • Fondo camera in vetroceramica termoresistente
  • Distribuzione microonde dall’alto verso il basso
  • Ampia camera di cottura adatta alle misure GN con filtro aria removibile

Perché scegliere Project Food?

I forni a microonde Project Food ti danno la garanzia di un prodotto Made in Italy certificato. Da oltre vent’anni lavoriamo per la realizzazione delle attrezzature da ristorazione e riforniamo ristoranti, hotel, pizzerie, gastronomie e panifici con i nostri prodotti. Comprare un forno a microonde scelto fra i nostri modelli significa scegliere per il proprio locale un prodotto italiano di grande qualità, con componenti in Acciaio Inox AISI 304.

I nostri centri assistenza sparsi in tutta Italia possono aiutarti in caso di qualsiasi necessità e chiarirti ogni dubbio riguardo i nostri prodotti. Con il pratico e-commerce online puoi scegliere e ordinare il tuo forno comodamente da casa ricevendolo con una spedizione rapida in 15 giorni lavorativi.

Per qualsiasi domanda siamo sempre a tua disposizione, chiamarci al 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it.