FORNI A CONVEZIONE VENTILATI TEGLIE GN 1/1 - GN2/3 - EN 60x40

FORNI A CONVEZIONE VENTILATI TEGLIE GN 1/1 - GN2/3 - EN 60x40

Alimentazione

Tipologia e numero Teglie

Tipologia Comandi

Lavaggio Automatico

Filter

.

Spiegazione forno da Chef Alex Camisotti ( Sale demo Gastronomia )

Incontro con Chef Alex Camisotti ( Speak Easy )

Forno a convezione

Il forno a convezione è uno tra i principali elettrodomestici utilizzati per cuocere e riscaldare.

Questo strumento si presta bene per diverse attività ristorative, si trova spesso, infatti, in ristoranti, pasticcerie, mense o panifici. 

Nello store online, ProjectFood offre, per questa tipologia di forno a convezione, una vasta gamma di prodotti con caratteristiche differenti, in modo da poter rispondere a tutte le esigenze del cliente. 

Che cos’è un forno a convezione? 

Il  forno a convezione utilizza, come dice il nome stesso, la convezione termica come metodo di trasmissione del calore.

L’aria calda viene sparsa all’interno della camera del forno facendo salire la temperatura fino a quella desiderata per la cottura della propria pietanza. 

ProjectFood presenta diversi forni professionali a convezione che possono variare le proprie caratteristiche. Alcune di queste riguardano:

  • il metodo di comando del forno: che può essere full touch, a comando meccanico, touch base in base alla funzionalità con cui si possono impostare le richieste per il forno;
  • la quantità delle teglie: che possono variare dalle 4, ad addirittura 20 teglie;
  • il metodo di accensione: che può essere elettrico o a gas.

In funzione delle proprie esigenze e dell’attività che richiede questa tipologia di forno, si sceglie quello più adatto. 

Se stai progettando la cucina della tua attività e hai bisogno di altri forni professionali di qualità, clicca qui. 

Caratteristiche e uso del forno a convezione

L’utilizzo del forno a convezione permette di ottenere delle cotture più uniformi e rapide, anche per elevate quantità di alimenti.

È un metodo di cottura molto versatile che può essere utilizzato per diversi alimenti, quali: arrosti, verdure e dolci.

I forni a convezione di ProjectFood sono combinati a vapore, o combinati a convezione. 

Nel caso dell’uso del vapore, la cottura può avvenire in due metodi: con il solo uso del vapore (vapore indiretto) o attraverso la combinazione dei due metodi ( vapore diretto). 

Un’altra caratteristica che contraddistingue i diversi forni a convezione è la tipologia di alimentazione che può essere: a gas o elettrico. 

La scelta tra questi due dipende dal consumo che si ha dello strumento, in quanto quello elettrico, alimentato ad elettricità, consuma più di quello a gas. Il forno a convezione elettrico ha il vantaggio però, di poter avere più impostazioni di cottura a differenza dell’altro.

Come scegliere il proprio forno professionale?

Nello store online trovi forni a convezione di ogni tipologia. Se hai una piccola attività ti consigliamo di valutare un forno a convezione di misure contenute e che tenga circa 5, o 10 teglie al massimo. In alternativa, se hai un’attività in cui utilizzi poco il forno puoi prendere in considerazione un fornetto professionale. 

Se invece necessiti di cuocere grandi quantità di alimenti o pietanze di grandi dimensioni, come arrosti o altre carni, dovrai valutare un forno con una capienza nettamente maggiore. 

Anche per i panifici consigliamo di scegliere un forno con delle misure leggermente superiori in quanto durante la cottura sarà necessario avere spazio tra una teglia e l’altra per permettere la lievitazione. 

Per qualsiasi domanda siamo sempre a tua disposizione, chiamarci al 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it.