FORNI PER PIZZA - TONDA O TEGLIA
Posizione del filtro

Forni per pizza – Forni pizza elettrici e a gas 

Da ProjectFood potrai visionare e scegliere tra diversi forni per pizza: nel catalogo online sono disponibili vari forni professionali elettrici o a gas. Prodotti altamente performanti, con dimensioni e funzionalità differenti per la tua attività ristorativa. 

Scopri tutte le proposte Made in Italy e le offerte per i forni per pizza!

Forni per pizza per tutte le attività

Il forno pizza è tra le attrezzature più importanti per le pizzerie e per le attività che si occupano della produzione di pizza rotonda, in teglia, da taglio o di qualsiasi altra forma e dimensione.
Ma non solo per la pizza: i nostri forni sono ideali anche per la cottura di focacce, bruschette e piatti di gastronomia. 

Da ProjectFood puoi trovare diverse alternative di forni per pizzeria: da quelli elettrici a quelli a gas, dai fornetti più piccoli a quelli più grandi, da quelli classici a quelli a tunnel. Tutti i modelli sono studiati per rispondere a diverse esigenze: proponiamo prodotti di qualità, sicuri e duraturi. 

Vuoi scoprire tutte le proposte di forni professionali ProjectFood? Clicca qui!

Forni per pizza: le tipologie disponibili

Le diverse tipologie di forno pizza di ProjectFood sono create per le pizzerie e le attività di ristorazione professionali. Le esigenze dei clienti sono diverse, perciò abbiamo progettato e selezionato diverse gamme di prodotti:

  • fornetto per pizza, con un funzionamento e una struttura semplice per la cottura di 1 o 2 pizze. 
  • forni pizza elettrici, per la cottura di pizze con diametro differente e quantità moderate, da 4 a 9, a seconda del modello. 
  • forni per pizza in teglia elettrico, adatto anche per pizze rotonde. Può cuocere da 2 a 9 teglie a seconda della grandezza della camera. 
  • forni pizza a gas, con struttura classica o con un design più ricercato. A camera singola e dimensioni differenti per contenere da 4 a 13 pizze contemporaneamente. 
  • forni pizza a tunnel sono le soluzioni più adatte per mense e attività che necessitano di cuocere un’elevata quantità di prodotti. La presenza del nastro trasportatore permette di cuocere senza dover aprire o chiudere sportelli, utilizzare pale o altri strumenti. 

Forni per pizza elettrici o forno a gas per pizza: quale scegliere 

I forni per pizzeria hanno migliorato negli anni le proprie caratteristiche tecnologiche, ma permane ancora la grande competizione tra forno elettrico e forno a gas. Quale delle due tipologie è migliore? Dipende dalle vostre necessità.

  • Il forno elettrico permette una cottura uniforme fino a temperature molto elevate in completa sicurezza.
  • Il forno a gas ha il vantaggio di raggiungere rapidamente alte temperature e di mantenere costanti anche a fronte di eventuali aperture del forno. 

Quale forno pizza acquistare

Nel nostro catalogo online offriamo differenti forni professionali per pizzeria, scegliere quello più adatto può quindi non essere semplice. Per investire sul modello più idoneo è importante valutare: 

  • tipologia di pizza (rotonda, in teglia…) e prodotti da cuocere;
  • grandezza dell’attrezzatura, spazio a disposizione e quantità di pizze da sfornare; 
  • preferenza tra un forno elettrico o un forno a gas;
  • modalità d’uso e controllo: digitale o manuale;
  • composizione e materiali della struttura;
  • presenza della finestra frontale. 

Le caratteristiche di ogni tipologia di forno per pizza possono essere svariate, se hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti ProjectFood non esitare a contattarci!

Cerchi altre attrezzature per pizzeria? Clicca qui!

Forni pizzeria: pulizia e manutenzione

La pulizia dei nostri prodotti, sia che si tratti di forni elettrici per pizza che di un forno a gas, è essenziale per assicurarne il corretto funzionamento. È necessario pulire sia l’interno che l’esterno della struttura, rimuovendo residui di cibo e mantenendo tutti i componenti liberi.  Per la pulizia è possibile utilizzare detergenti appositi, evitando sostanze troppo forti che potrebbero rovinare la superficie dell’attrezzatura. 

Perché scegliere un forno per pizza ProjectFood?

Project Food si occupa di attrezzature per la ristorazione da oltre vent’anni. I forni per pizza sono tra le nostre specialità, perché da anni riforniamo le migliori pizzerie e ristoranti d’Italia: conosciamo le necessità e cerchiamo di soddisfarle a pieno con prodotti diversificati, ma sempre di elevata qualità. I nostri prodotti sono rigorosamente Made in Italy, realizzati con il miglior acciaio inox e pietra refrattaria.

Con il nostro pratico e-commerce potrai tranquillamente ordinare il tuo forno online e riceverlo comodamente a casa tua. Ti serve assistenza? Nessun problema. Project Food dispone di ben 80 centri specializzati in tutto il territorio pensati per l’assistenza ai nostri clienti!

Vuoi maggiori informazioni riguardo i nostri forni per pizza elettrici e a gas? Per qualsiasi domanda siamo sempre a tua disposizione, chiamaci al 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it.