FORNI PER PIZZERIA - TONDA O TEGLIA
Filter

Forno per pizza

Il forno per pizza è uno strumento indispensabile per qualsiasi attività che si occupa della produzione e vendita di pizza di qualsiasi genere.  

I modelli disponibili oggigiorno permettono infinite tecnologie per ottimizzare la lavorazione e la cottura di questa pietanza: dal display digitale al forno a tunnel.

Le tipologie di forno per pizza Project Food sono pensate per piccole, medie e grandi attività in cerca di un forno elettrico o a gas su misura per le proprie necessità. Sono prodotti ideali per la cottura di pizze, focacce, piadine, bruschette e piatti di gastronomia.

Che caratteristiche ha un forno per pizza di ProjectFood?

Le diverse tipologie di forno per pizza di ProjectFood sono create per le pizzerie e le attività di ristorazione professionali. Le esigenze dei clienti sono diverse, perciò abbiamo progettato diverse gamme di prodotti:

  • Fornetti basic, per chi necessita di un piccolo prodotto dalle grandi potenzialità;
  • Forni elettrici manuali per chi ricerca un ottimo forno per pizza dotato di tutti i comfort, ma senza la tecnologia digitale di controllo temperatura. 
  • Forni elettrici digitali, con i comandi digitali per avere una maggiore personalizzazione del tipo di cottura e fino a due modalità di lavoro. Non solo, si può avere integrato anche nel display il timer e la modalità di ritardo accensione.
  • Forni a gas, pensati per raggiungere rapidamente le temperature e risparmiare sulla bollette dell’elettricità.
  • Tunnel elettrici e Tunnel a gas. I forni per pizzeria a tunnel sono l’ultima novità in fatto di tecnologia per le pizzerie. Queste attrezzature garantiscono prestazioni sopra la media per la cottura di pizze, focacce, bruschette e persino primi piatti. I forni a tunnel assicurano una maggiore produttività grazie ad uno speciale nastro trasportatore interamente in acciaio inox, alla cottura a convenzione e all’utilizzo di relè elettrostatici. Questo nastro trasporta il cibo nel forno senza dover aprire o chiudere sportelli, utilizzare pale, o altri strumenti. In questo modo anche l’operatore sarà sempre al sicuro da eventuali scottature.

Vuoi conoscere gli altri forni professionali di ProjectFood? Clicca qui!

Meglio un forno a gas per pizza o elettrico?

I forni per pizzeria hanno migliorato negli anni le proprie caratteristiche tecnologiche, ma permane ancora la grande competizione tra forno elettrico e forno a gas. Quale delle due tipologie è migliore? Dipende dalle vostre necessità.

  • Il forno elettrico è ideale per tutti coloro che hanno una pizzeria al taglio. Questo tipo di forno vi permetterà una cottura uniforme fino a temperature molto elevate in completa sicurezza.
  • Il forno a gas comporta un risparmio sulla bolletta dell’elettricità. Questo tipo di forno raggiunge rapidamente alte temperature e le mantiene costanti anche a fronte di eventuali aperture del forno.

Quante pizze può contenere un forno per pizzeria?

I forni per pizzeria Project Food sono pensati per piccole capacità (1 pizza) e grandi capacità (9 pizze o 9+9). Il pratico menu a tendina può aiutarvi a selezionare i modelli in base alla capacità di pizze cucinate nel contempo. La rapidità del servizio in sala è una parte essenziale per clienti e gestori di pizzerie. Per questo Project Food vi consentirà di scegliere anche capienze grandi con forni professionali per 6 o per 9 pizze.

Abbiamo inoltre una serie di forni dotati di doppia camera di cottura che vi consentiranno di cuocere ben 12 (6+6) o 18 (9+9) pizze. In questo modo potrete soddisfare le esigenze di tutti i clienti, anche durante i grandi afflussi di lavoro.

Perché scegliere un forno per pizza di Project Food?

Project Food si occupa di attrezzature per la ristorazione da oltre vent’anni. Il forno per pizza è tra le nostre specialità, perché da anni riforniamo le migliori pizzerie e ristoranti d’Italia. I nostri prodotti sono rigorosamente Made in Italy, realizzati con il miglior acciaio inox e pietra refrattaria.

Con il nostro pratico e-commerce potrai tranquillamente ordinare il tuo forno online e riceverlo comodamente a casa tua. Ti serve assistenza? Nessun problema. Project Food dispone di ben 80 centri specializzati in tutto il territorio pensati per l’assistenza ai nostri clienti!

Vuoi maggiori informazioni riguardo un nostro forno per pizza? Per qualsiasi domanda siamo sempre a tua disposizione, chiamaci al 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it.