Forno Touch Base
Di cosa ci parlerà oggi Chef Alex? Dei modelli di forno touch base disponibili sul sito di ProjectFood. Questi macchinari rappresentano delle soluzioni indispensabili nelle cucine professionali per realizzare ricette tradizionali o gourmet che lasceranno i tuoi clienti a bocca aperta!
Caratteristiche forno touch base
Il forno touch base è realizzato in acciaio inox nella parte esterna e interna della camera di cottura, mentre la parte frontale è in vetro temperato.
Questo strumento professionale è caratterizzato da un’interfaccia di controllo esterno semplice e intuitiva: uno schermo touch che permette di inserire i comandi principali e impostare i settaggi di cottura ideali.
Inoltre, insieme alla forno, ProjectFood ti fornirà un ricettario contenente un’ampia gamma di ricette già registrate all’interno del forno. Se invece preferisci sperimentare e realizzare nuovi piatti con cotture personalizzate, con il forno touch è possibile memorizzare manualmente fino a 200 ricette utilizzando il settaggio della temperatura, delle tempistiche e del tipo di cottura desiderato. Grazie a questa impostazione, quando si andrà a preparare un piatto già memorizzato, basterà selezionare il codice ricetta sulla macchina e quest’ultimo inizierà direttamente la fase di cottura.
Accessori aggiuntivi
Con il forno touch base puoi decidere di acquistare anche una serie di accessori che ti permetteranno di ottimizzare l’attività nella tua cucina e la preparazione delle pietanze:
- lavaggio automatico: grazie a questo sistema, la camera di cottura del tuo forno verrà pulita autonomamente, eliminando grassi di cottura e odori senza spreco di tempo ed energia;
- sonda per cottura al cuore: controlla la temperatura raggiunta dal cibo nel punto più profondo e realizza piatti cotti al punto giusto con cui stupire i tuoi clienti.
Tutti i modelli di forno touch base
Sul sito di ProjectFood è possibile scegliere tra diversi modelli di forno touch, diversi in base alla capacità in teglie. Per alcuni di questi modelli è disponibile anche la versione più compatta, ideale per le cucine di dimensioni ridotte: in questa versione è possibile inserire le teglie in profondità, invece di andare a inserire la teglia per quello che è il lato lungo.
I modelli di forno touch base disponibili sono:
- modello da 5 teglie GN 1-1;
- modello da 6 teglie, più compatta: più stretta, ma con un maggiore sviluppo in profondità;
- modello da 6 teglie con GN ⅔ più piccolo rispetto al GN 1-1;
- versione da 7 teglie;
- versione da 10 teglie;
- versione da 11 teglie;
- versione da 20 teglie.
Vedi anche Forni professionali per bar e piccola ristorazione
Perchè scegliere ProjectFood
Nell’e-commerce di ProjectFood puoi trovare tanti modelli diversi adatti a ogni esigenza. Se non sai quale soluzione scegliere, contattaci per una consulenza gratuita: i nostri tecnici saranno felici di guidarti dalla fase di prevendita alla fase post vendita, anche grazie ai centri di assistenza dedicati distribuiti in tutta Italia.