impastatrice-professionale

Impastatrice professionale

L’impastatrice professionale è uno strumento estremamente utile in cucina per impastare e amalgamare vari ingredienti.

ProjectFood propone un’ampia gamma di impastatrici per pizzerie, ristoranti, panifici, gastronomie, pasticcerie ma anche per uso domestico.
I nostri prodotti sono disponibili in varie versioni per adattarsi alle esigenze di tutti.
Scopri tutti i nostri prodotti sul nostro shop online!

Planetarie e impastatrici professionali

L’impastatrice professionale per pizza è un accessorio di uso comune all’interno di pizzerie e panifici. Si tratta di impastatrici collaudate per impasti duri e medi, come sono solitamente quelli di pizza, pane e torte salate. Il segreto di questi accessori per la cucina professionale sta nel movimento meccanico, che assicura una buona ossigenazione e una buona manipolazione dell’impasto.

L’impastatrice professionale può essere ad una o due velocità. Scegliendo un modello a due velocità sarà possibile lavorare anche impasti morbidi, ideale per chi desidera impastare anche consistenze più acquose come quella della pizza al taglio.

Quale modello di planetaria o impastatrice professionale per pizza scegliere?

Ogni impastatrice professionale per pizzeria può presentare molte particolarità e differenze. Sullo store online di ProjectFood troverai impastatrici che si differenziano per:

  • Voltaggio: con modelli Monofase da 230V e Trifase da 400V (due velocità). Se la trifase ha il vantaggio di avere maggior potenza e quindi di consentire la gestione anche di impasti capienti, l’impastatrice monofase garantisce un risparmio energetico non indifferente, ideale in caso di rischi nel superamento del voltaggio;
  • Variatore di velocità presente o assente: nel caso in cui scegliate un modello in cui non sia presente il variatore di velocità, avrete a disposizione un’unica modalità di impastamento professionale. Invece, nei modelli con variazione di velocità potrete impastare anche consistenze più morbide e lavorare diversi tipi di impasto a seconda della necessità;
  • Capacità: nelle impastatrici professionali per pizza di ProjectFood può variare da un minimo di 7 litri con i modelli più piccoli, fino ad un massimo di 40 litri con i modelli più grandi;
  • Modelli ad alta idratazione: ovvero, modelli della linea H2O che preparano impasti amalgamati con percentuali di acqua fino all’85%;
  • Modelli a doppia rotazione: cioè, prodotti che all’interno della vasca permettono una lavorazione ottimale con una stesura e allungamento dell’impasto senza paragoni. La forza impiegata durante il processo è maggiore e rende la lavorazione di impasti duri, come quelli per pane e pizze, più semplice e veloce.

Impastatrici professionali a spirale e a forcella: differenze

Le impastatrici per pizza possono essere, sostanzialmente, di tre differenti tipi: a spirale, a spirale con vasca estraibile e a forcella.

Le impastatrici a spirale con testa fissa o con vasca estraibile sono spesso utilizzate nelle attività di impastamento industriali. Si tratta di un modello che è costituito solitamente da una spirale in acciaio, principale organo della macchina impastatrice. La spirale può ruotare in un solo verso, oppure in entrambi i sensi di rotazione.

Le impastatrici a forcella sono adatte ad ogni impasto, ma prevalentemente vengono utilizzate per gli impasti duri o medi con una percentuale di acqua fino al 50%. L’impastamento avviene tramite una forcella che impasta gli ingredienti senza surriscaldarli, permettendo al composto di avere la giusta quantità di ossigeno.

Che tipi di impasti si possono fare con l’impastatrice per pizza?

Con questi modelli di impastatrice è possibile realizzare:

  • Pizza napoletana
  • Pane classico
  • Piadine
  • Baguettes

Le impastatrici sono solitamente costituite da diversi elementi, tutti realizzati con prodotti di qualità, selezionati da ProjectFood. La vasca, la spirale, la griglia di protezione e il piantone centrale sono infatti realizzati tutti in acciaio inox. In questo modo garantiamo la resistenza delle nostre attrezzature dalla corrosione e dall’usura del tempo.

Perché acquistare una planetaria o un’ impastatrice ProjectFood?

ProjectFood è da anni al centro della scena italiana per le attrezzature da ristorazione. Riforniamo tutti i migliori ristoranti presenti sul territorio italiano, con un servizio di assistenza diramato in oltre 80 centri in Italia.

Acquistando un’impastatrice professionale dal nostro store riceverete in omaggio lo spaccapasta, perfetto per agevolarvi nelle operazioni di impastamento del prodotto. La consegna avverrà entro 15 giorni lavorativi e avrete assistenza durante tutte le fasi di acquisto.

Cosa aspetti? Scegli nel nostro store la tua impastatrice professionale per pizza, per maggiori informazioni chiamaci al 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it.