icone spedizioni

assistenza clienti

Lun. Ven 8:30-18:00
0142 578990

articoli aggiunti di recente nel preventivo ×

Non hai nessun articolo nel preventivo.

Cart0Item(s)

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Lavabicchieri, come vanno scelte

Le lavabicchieri sono prodotti molto importanti per qualsiasi genere di locale, dai ristoranti ai bar. Scopriamo le loro funzionalità, le tipologie presenti e quando sono consigliati elettrodomestici del genere.

Funzionalità principali delle lavabicchieri

Quando è necessario lavare una lunga serie di bicchieri in un arco di tempo molto rapido, le lavabicchieri possono far risparmiare molta fatica. È sufficiente effettuare il settaggio relativo alla durata e all'intensità della pulitura e schiacciare un semplice pulsante per fare in modo che questo innovativo elettrodomestico inizi a funzionare esattamente come lo si desidera.

Le due tipologie di lavabicchieri

Due sono le tipologie principali di lavabicchieri disponibili in commercio.

  • Le lavabicchieri meccaniche sono maggiormente robuste e piacciono a numerosi clienti perché sono molto semplici da utilizzare.
  • Le lavabicchieri elettroniche garantiscono una gamma più ampia di funzionalità e possono agevolare i processi ristorativi.

Tale apparecchio elettronico può essere scelto anche in base alla forma del suo cesto, che di solito è tondo o quadrato. Infine, non bisogna lasciare in secondo piano l'importanza delle dimensioni, che devono essere adatte ad ogni determinato contesto quotidiano e al locale nel quale si vanno ad inquadrare.

Quando servono le lavabicchieri

Nel complesso, chi sceglie di acquistare una lavabicchieri pone in evidenza la propria esigenza di ridurre al minimo i tempi derivanti dai lavaggi di bicchieri, tazzine, calici, boccali e così via. Molto importante è anche la frequenza di utilizzo. Ovviamente, all'interno di un bar o di qualsiasi struttura ricettiva, l'elettrodomestico deve agire con una certa rapidità e continuità e deve risultare pienamente sufficiente per assolvere determinati compiti senza alcun genere di intoppo.