LAVASTOVIGLIE

LAVASTOVIGLIE

Alimentazione

Pompa di Scarico

Sistema Acqua Pulita

Filter

Lavastoviglie professionali

Le lavastoviglie professionali sono attrezzature indispensabili per la cucina di locali di ogni dimensione e tipologia, per questo è importante scegliere la lavastoviglie più adatta alle proprie necessità. Non tutti i ristoranti sono uguali! Ed è proprio per questo che ogni attività avrà necessità di lavoro diverse e quindi richiederà una diversa lavapiatti.

Per semplificare la scelta, noi di ProjectFood suddiviso la nostra proposta in tre categorie

  • Lavastoviglie meccaniche
  • Lavastoviglie elettroniche
  • Lavastoviglie ad Acqua Pulita 

Nel nostro ecommerce puoi esplorare un catalogo di prodotti top di gamma, realizzati in acciaio inox AISI 304 e certificato da due anni di Garanzia.

Quali sono le migliori lavastoviglie professionali per la cucina di un ristorante?

Per scegliere le lavastoviglie professionali adatte alla tua cucina devi innanzitutto affidarti ad un prodotto efficace. La lavapiatti non dovrà infatti solamente pulire lo sporco, ma igienizzare, garantendoti di rispettare i parametri HACCP, relativi alla sicurezza e all’igiene alimentare. Il secondo dato che dovrai prendere in considerazione è il risparmio del tempo di lavoro: ti consigliamo di orientarti su una lavastoviglie rapida, per permetterti di gestire anche importanti carichi di lavoro.

Anche la capacità di carico è un dato che dovrai calcolare, in base alle dimensioni della tua attività, esistono lavastoviglie più o meno capienti adatte alle diverse esigenze. 

 

Come funziona una lavapiatti professionale?

Dopo l’accensione, la lavastoviglie professionale si riempie di circa 8/12 litri d’acqua. Questa inizia a scaldarsi grazie ad una resistenza e raggiunge una temperatura di circa 60°.

La temperatura dell’acqua durante il lavaggio raggiunge fino ai 90° e, con l’aggiunta del detersivo, userà la forza cinetica dell’acqua, unita al calore per pulire piatti, bicchieri, posate e vassoi.

A lavaggio terminato la lavapiatti scaricherà l’acqua di lavaggio e ne caricherà di nuova per sciacquare le stoviglie. In questa fase del lavaggio verrà unito all’acqua del brillantante, per rendere i nostri bicchieri e piatti più splendenti.

Infine lo scarico dell’acqua di risciacquo pone fine al lavaggio. I nostri piatti iniziano ad asciugarsi aiutati dal calore e dalle ventole.

 

Come pulire le lavastoviglie professionali?

Per mantenere pulita una lavastoviglie industriale bisogna prendere alcuni accorgimenti. Infatti, la vasca di lavaggio delle lavastoviglie industriali ProjectFood si pulisce automaticamente, ma è sempre consigliabile effettuare un lavaggio ad alte temperature almeno una volta al mese.

Sarà essenziale anche tenere pulito il display e la struttura esterna della lavapiatti oltre che pulire correttamente i filtri e i bracci irroratori, a macchina spenta, con acqua tiepida e appositi prodotti.

I detergenti e brillantanti per lavastoviglie ProjectFood sono pensati per far durare a lungo il nostro prodotto e garantire la massima cura delle componenti della macchina. Avrete a disposizione diversi Kit di prodotti studiati per le differenti esigenze e ordinare comodamente un numero variabile di taniche.

Lavastoviglie elettrica o lavastoviglie meccanica?

La lavastoviglie industriale può essere elettrica o meccanica. La lavastoviglie meccanica è composta da componenti meccanici e permette un solo programma di lavaggio da 120 secondi. Si tratta di una macchina economica, che garantisce comunque ottime prestazioni per bar, pub e osterie.

La lavastoviglie elettronica permette ben due programmi di lavaggio, a 90 secondi e 120 secondi e il lavaggio dei piatti è completamente automatizzato. Un ottimo prodotto pensato per chi ha ritmi veloci, importanti carichi di lavoro o ama la tecnologia.

 

I vantaggi delle lavastoviglie professionali ad Acqua Pulita?

La lavastoviglie elettronica ad Acqua Pulita è la miglior lavapiatti per un ristorante. Il punto di forza di questa macchina è l’estrema pulizia dei piatti, poiché l’acqua di lavaggio non entra mai in contatto con quella di risciacquo.

Oltretutto le lavastoviglie ad Acqua Pulita ProjectFood hanno in dotazione già pompa di scarico, pompa di aumento pressione ed entrambi i dosatori per detergente e brillantante.

 

Perché inserire una pompa di scarico nelle lavastoviglie professionali?

La pompa di scarico per la lavastoviglie di un ristorante è obbligatoria se si ha lo scarico a muro. Se la tua attività ha invece lo scarico a terra è un optional che si può mettere o meno.

Le lavapiatti ad Acqua Pulita ProjectFood hanno già in dotazione la pompa di scarico, mentre per tutte le altre è possibile aggiungere il Kit all’acquisto: la macchina arriverà completa di tutto.

 

Quando è necessario l’addolcitore?

L’addolcitore è caldamente consigliato nel caso di acque molto dure. L’acqua si dice dura quando assimila minerali come calcio e magnesio. Per permettere al detersivo di pulire le stoviglie è necessario che l’acqua sia libera dalle particelle di calcare. Inoltre, senza addolcitore il boiler rischia di intasarsi di calcare e rovinare la macchina.

 

Perché scegliere le lavastoviglie professionali ProjectFood?

Da anni lavoriamo per garantire il meglio ai nostri clienti. La nostra forza è l’ascolto del cliente e il materiale con cui sono costruite le nostre macchine, ovvero acciaio inox AISI 304. Garantiamo i nostri prodotti fino a 2 anni, perché crediamo nelle nostre attrezzature per la ristorazione.

 

Scegli la tua lavastoviglie professionale con ProjectFood e ordinala online: per qualsiasi domanda il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione, non esitare a chiamarci al 0142578990 o scriverci a info@projectfood.it.