ACQUA PULITA

ACQUA PULITA

Alimentazione

Pompa di Scarico

Sistema Acqua Pulita

Filter

Lavastoviglie per ristorante ad acqua pulita

Cerchi la giusta lavastoviglie per un ristorante? ProjectFood offre diverse tipologie di attrezzatura per la pulizia e l’igienizzazione delle stoviglie utilizzate nei bar, nei ristoranti o nelle pizzerie. 

La lavastoviglie per un ristorante può essere meccanica, elettronica o ad acqua pulita e deve essere scelta in base alle diverse esigenze.

Lavastoviglie per ristorante: cos’è?

In un ambiente in cui ci si interfaccia con un cliente, ma soprattutto in cui si maneggiano prodotti alimentari, utilizzare degli strumenti puliti e sicuri è fondamentale.

In qualsiasi realtà ristorativa, grande o piccola che sia, deve esserci una lavastoviglie professionale.

Nelle strutture più grandi e impostate, viene consigliato l’utilizzo di una lavastoviglie per ristorante specifica. Il carico di cose da lavare è elevato e il tempo a disposizione per pulire tutto è relativamente poco in queste situazioni; per far fronte a questi problemi c’è la possibilità di usufruire di una lavastoviglie professionale.

La lavastoviglie per un ristorante è un’attrezzatura che permette di lavare pentole, posate e bicchieri, in modo accurato e con cicli di lavaggio brevi.

Esistono diverse tipologie di lavastoviglie professionale, una delle più particolari e moderne è quella ad Acqua Pulita

Questa tipologia di lavastoviglie differisce da quella meccanica e quella elettronica per il sistema di lavaggio. In questo caso l’acqua utilizzata per la detersione degli strumenti, non entra mai in contatto con quella di risciacquo. 

Con questa specifica lavastoviglie professionale si ottiene un igiene massimo, nessun residuo dei lavaggi precedenti ricircola all’interno e quindi il livello di pulizia è sicuramente maggiore.

Come scegliere una lavastoviglie per un ristorante?

Nonostante ci siano lavastoviglie elettroniche, meccaniche e ad acqua pulita, i fattori per scegliere la giusta lavastoviglie per un ristorante sono sempre similari.

Bisogna tenere in considerazione caratteristiche quali:

  • dimensioni: che possono variare a seconda degli spazi che si hanno a disposizione. Si può scegliere una struttura ad una vasca, più compatta, per un ristorante di piccole dimensioni o una più organizzata e strutturata per uno spazio più ampio.
  • tipologia di alimentazione: dipende dalla tipologia di passaggio della corrente. Si può aver un’alimentazione monofase o trifase.
  • dimensione cesto: in questo caso la scelta dipende anche dalla grandezza e dalla quantità degli oggetti da lavare. Si può scegliere tra un cesto 50×50 o 50×60 nel caso si debbano lavare teglie e pirofile più grandi.
  • durata del ciclo di lavaggio: che può variare dai 90 ai 180 secondi.

Come lavora una lavastoviglie per un ristorante?

La lavapiatti industriale lava e deterge le stoviglie in un procedimento che viene suddiviso principalmente in quattro fasi. 

Abbiamo il primo passaggio che è quello del prelavaggio, che può avvenire manualmente o automaticamente all’interno della macchina; troviamo poi il lavaggio in cui attraverso un’azione combinata di acqua e detergente si attua la pulizia , il risciacquo in cui si eliminano i residui della fase precedente e l’asciugatura che avviene ad opera del brillantante e delle alte temperature utilizzate.

Questo passaggio risulta essere molto simile in una lavastoviglie professionale meccanica ed elettronica, mentre in quella ad acqua pulita c’è un sistema leggermente diverso che fa in modo che l’acqua utilizzata per il lavaggio venga eliminata nel momento del risciacquo per far si che non ci sia il ricircolo di residui precedenti.

Questa tipologia di lavastoviglie per un ristorante è la scelta più all’avanguardia perché permette di ottenere risultati molto elevati e consente di lavare tipologie di stoviglie diverse dato che l’acqua viene sempre cambiata e i residui eliminati.

Perchè scegliere la lavastoviglie per un ristorante da ProjectFood?

ProjectFood opera nel mondo della gastronomia da vent’anni e nel proprio catalogo presenta prodotti di qualità che possono rispondere a diverse esigenze.

I prodotti offerti sono realizzati in acciaio inox AISI 304 per renderli sicuri e resistenti più al lungo dall’usara.

L’azienda offre un servizio di assistenza clienti sempre disponibile e una garanzia di due anni.

Se sei alla ricerca di una lavastoviglie per un ristorante ProjectFood può aiutarti. Per qualsiasi domanda non esitare a chiamarci al 0142578990 o scriverci a info@projectfood.