LINEA COTTURA

LINEA COTTURA

Linea Cottura Professionale: FAQ

Scegliere una cucina professionale per il tuo ristorante può rivelarsi una vera sfida. Le attrezzature per la ristorazionesono infatti degli alleati fondamentali per tutto lo staff, perciò è fondamentale sceglierle con cura. Le cucine professionali Project Food nascono per soddisfare le esigenze di chi cerca un ottimo modello di cucina industriale Made In Italy.

Che tu stia cercando una cucina a induzione, una cucina con fuochi o in vetroceramica, abbiamo ciò che fa per te proprio in questa sezione! Ecco un FAQ per aiutarti nelle domande e risposte più comuni dei nostri clienti.

Che tipi di cucine professionali esistono?

Le cucine professionali sono costituite da un piano cottura che può variare a seconda del modello da voi scelto. Nel nostro catalogo troverete tutti i possibili piani cottura, rigorosamente con strutture in acciaio inox:

  • Cucina professionale a fuochi, uno strumento classico, che può avere uno o più fuochi e funziona con l’utilizzo del gas.
  • Cucina a induzione professionale, in assoluto il top della tecnologia per quanto riguarda la ristorazione. 
  • Cucina in vetroceramica, molto simile alla cucina ad induzione, sfrutta la potenza delle piastre radianti per cucinare. 
  • Cucina professionale a piastre elettriche, consente di sfruttare l’energia elettrica come la vetroceramica e l’induzione, con alcune differenze. 

Le cucine Project Food sono sempre disponibili nella versione da banco oppure con vano aperto. In alcuni casi abbiamo delle apposite sezioni dedicate ai modelli di cucina industriale completa con forno come nel caso delle Cucine a piastre elettriche con forno e dei Piani cottura a fuochi con forno.

Cosa serve in una cucina professionale? 

Una cucina all’interno di un ristorante necessita di alcune attrezzature specifiche. Che tu abbia un fast food o un ristorante stellato, potrebbero servirti alcuni elementi per cucinare nel migliore dei modi i tuoi cibi:

  • Fry Top  o Griglia a Pietra Lavica, si tratta di due strumenti molto importanti per chi desidera grigliare carne, pesce o verdure in modo sano. Con queste attrezzature potrete servire i migliori cibi su griglia nel vostro ristorante sfruttando la potenza dell’elettricità e riducendo al minimo fumo e odori.
  • Friggitrice professionale (LINK INTERNO), indispensabile se il vostro menu prevede pesce fritto, verdure fritte, patatine fritte o altri elementi che richiedono la frittura in olio.
  • Cuocipasta professionali (LINK INTERNO), non possono mancare se volete sveltire il servizio. Ogni ristorante ha almeno una cuocipasta a disposizione per gestire gli ordini, da noi troverai modelli a due vasche completi di accessori.
  • Elementi neutri (LINK INTERNO), gli elementi neutri sono pensati per creare dei punti d’appoggio in acciaio inox indispensabili nella cucina per la lavorazione dei cibi, prima e dopo la cottura.

Vantaggi e svantaggi dei diversi piani di cottura della cucina professionale

  • La cucina professionale a fuochi è un sempreverde. Si tratta di uno strumento che negli anni si è sempre più modernizzato, ma non ha mai smesso di essere presente nelle cucine di tutto il mondo. Il suo principale vantaggio è sicuramente il risparmio economico grazie al funzionamento a gas. Tuttavia la concentrazione del calore è meno potente che in altri modelli e la presenza del fuoco può portare a rischi in cucina.
  • La cucina a induzione professionale è molto amata in tutto il mondo, in quanto è un vero e proprio baluardo di tecnologia. Questa cucina permette una concentrazione e uniformità di calore ottimali, che vi permetteranno di trasformare lunghi quarti d’ora di cucina in pochi minuti! Lo svantaggio delle cucine ad induzione è che richiedono apposite pentole.
  • La cucina in vetroceramica e la cucina a piastre elettriche funzionano a loro volta grazie all’energia elettrica. Consentono la cottura con qualsiasi tipo di pentola, a differenza del piano cottura ad induzione, ma hanno prestazioni meno elevate, perciò hanno un maggior dispendio energetico.

Quali accessori per cucina professionale mi possono servire?

Esistono molti accessori per la cucina professionale, dai cestelli per i cuocipasta ai coperchi per le friggitrici. Noi di Project Food abbiamo creato una sezione dedicata agli accessori  per la nostra linea cottura dove troverai: spatole per pulire il fry top, cestelli per la friggitrice, coperchi e molto altro.

Qual è il prezzo di una cucina industriale?

I prezzi di una cucina professionale variano in base al tipo di piano cottura e agli optional. Sul nostro sito troverai sempre prodotti in promozione in ciascuna categoria, avrai quindi sempre la possibilità di risparmiare nel tuo acquisto.

Non sempre una cucina più economica si traduce in un effettivo risparmio: è molto importante comparare i consumi dei diversi tipi di piano cottura per calcolare l’effettivo valore economico.

Perché acquistare una cucina industriale online?

Acquistare una cucina industriale online ti garantisce una scelta molto ampia. Sul nostro e-commerce, infatti, troverai una scelta vastissima di modelli, tutti con un prezzo ben visibile e trasparente.

Project Food ha un’esperienza ventennale nella vendita delle attrezzature da ristorazione: affidandoti a noi avrai un prodotto Made In Italy in acciaio inox che durerà nel tempo. Acquista la tua cucina professionale sul nostro e-commerce e ricevila in soli 15 giorni lavorativi, il nostro staff ti seguirà passo dopo passo! Un centro assistenza sarà sempre disponibile per le tue esigenze dopo l’acquisto, ne abbiamo oltre 80 sparsi nel territorio italiano. Con noi non sarai mai lasciato solo!