CUCINA A INDUZIONE PROFONDITA' 70 cm

CUCINA A INDUZIONE PROFONDITA' 70 cm
Filter

Cucine Professionali a Induzione: FAQ

Le cucine professionali a induzione sono considerate un vero e proprio gioiello tecnologico fra le attrezzature da ristorazione. Viste da molti come il futuro della ristorazione, queste cucine hanno una serie di vantaggi, che ti aiuteranno nella gestione del servizio.

Noi di Project Food abbiamo creato questa sezione appositamente per i nostri clienti in cerca di una cucina professionale ad induzione. Questo prodotto viene spesso confuso con la cucina a piastre elettriche, benché abbia numerose differenze. Mentre la cucina elettrica è infatti in commercio da maggior tempo, la cucina ad induzione è l’ultima innovazione in fatto di cottura su piastre.

Quali sono i vantaggi di una cucina a induzione professionale?

Le cucine professionali a induzione Project Food presentano una serie di vantaggi, a partire dal design estremamente accattivante e moderno. Ecco alcune delle ragioni che inducono molti ristoratori ad affidarsi alla tecnologia ad induzione:

  • Questa cucina evita completamente i rischi legati al gas e al fuoco, in quanto funziona grazie alla corrente elettrica.
  • Le piastre ad induzione permetto un rendimento eccezionale, tanto che 1 litro d’acqua giunge ad ebollizione in soli 3 minuti.
  • La concentrazione del calore sarà massima e unicamente convogliata sulla padella con nessuna dispersione termica.
  • La zona che circonda il punto di cottura non si surriscalda, perciò non produce rischi di ustioni. Inoltre la cottura sarà estremamente uniforme.

Una delle peculiarità della cucina ad induzione è l’utilizzo di pentole speciali, adatte a questi piani cottura. Se acquistate queste piastre sarà necessario rifornirvi anche delle pentole adeguate.

Che modelli di cucine professionali ad induzione ci sono?

Le cucine professionali Project Food con piastre ad induzione partono da un prezzo di € 2698,00. Il prezzo varia in base alle dimensioni e alla potenza della cucina che può avere:

  • Diverse zone cottura. Le zone di cottura possono essere 4, 2 oppure una unica.
  • Profondità maggiore o minore. Nel nostro catalogo troverete cucine molto ampie, come il modello PF94IND(LINK INTERNO), con 4 zone cottura e una profondità di 90 cm, cucine medie di profondità 70 cm e cucine piccole, di 60 cm come la piccola cucina a induzione da banco PF641CI(LINK INTERNO).

Come funziona la tecnologia delle piastre a induzione professionali?

Nella cucina professionale a induzione un campo magnetico generato da una bobina viene trasferito alla pentola provocandone il riscaldamento per effetto joule.
In questo modo otterrete il riscaldamento della pentola, ma non della zona circostante, evitando i rischi di bruciature. Avrete oltretutto un risparmio energetico totale, infatti il tempo di riscaldamento è decisamente rapido rispetto alle classiche cucine professionali ed il calore non si disperde, ma rimane concentrato nella zona di utilizzo.

Come pulire un piano cottura a induzione professionale?

Un piano cottura ad induzione necessita di una pulizia quotidiana, ma uno dei suoi incredibili vantaggi è l’estrema semplicità di pulizia. La struttura in acciaio inox, con spessore 20/10, vi consentirà una totale resistenza agli agenti chimici e all’usura. Un panno non abrasivo inumidito con un apposito detergente vi garantiranno una pulizia ottimale. Rimarrete sbalorditi dalla velocità di pulizia di un piano cottura ad induzione!

Dove comprare una cucina professionale a induzione online?

Da oltre vent’anni ci occupiamo di attrezzature per la ristorazione, perciò siamo passati all’online! Troverai tutti i nostri prodotti nel nostro pratico e-commerce, potrai scegliere fra modelli molto diversi fra loro, ma adatti alle diverse esigenze. Una volta effettuato il tuo ordine riceverai il prodotto all’indirizzo da te scelto entro 15 giorni lavorativi.

In Italia siamo presenti con oltre 80 centri assistenza per garantirti sempre un aiuto tecnico in caso di bisogno prima, dopo e durante l’acquisto della tua cucina professionale. In questo modo garantiamo sempre un’assistenza a 360° a tutti i nostri clienti sparsi nel territorio italiano. Acquistare un prodotto Project Food significa avere un prodotto Made in Italycertificato e professionale, che durerà a lungo nel tempo dandovi un grande aiuto in cucina.