CUCINA A PIASTRE PROFONDITA' 70 cm

CUCINA A PIASTRE PROFONDITA' 70 cm
Filter

Cucine Professionali Elettriche: FAQ

Le cucine professionali elettriche sono una tipologia di attrezzature per la ristorazione presenti in molti ristoranti e hotel in tutto il mondo. Non si tratta delle cucine professionali ad induzione (LINK INTERNO), presenti in un’altra sezione del nostro sito. Si tratta di apparecchiature in commercio da molto tempo, simili, ma differenti rispetto alle piastre ad induzione.

Il loro vantaggio è sicuramente il prezzo estremamente accessibile, oltre al fatto che le cucine professionali elettriche si possono utilizzare con le pentole comuni. Troverete nel nostro catalogo sia piani cottura a piastre tonde, che quadrate in base alle dimensioni delle vostre pentole. Inoltre avrete anche la possibilità di scegliere modelli di cucine a piastre con forno o senza forno grazie al nostro pratico menu a tendina.

Che differenza c’è fra una cucina elettrica e una cucina a induzione?

La cucina a piastre elettriche viene spesso confusa con la cucina ad induzione. Anche la cucina ad induzione ha infatti un funzionamento elettrico, ma si tratta di due tipi di cucine professionali distinte da alcune caratteristiche:

  • Le cucine a piastre elettriche professionali permettono una cottura lenta ed omogenea. Questi tempi però si riducono incredibilmente con la cucina professionale a induzione, in grado di velocizzare tutte le preparazioni.
  • Non solo, il calore della piastra ad induzione è emanato grazie all’induzione, perciò la piastra non sarà rovente. Nel caso della piastra elettrica ci sarà invece un surriscaldamento della piastra.
  • Le cucine a piastre elettriche permettono l’utilizzo delle normali pentole e padelle di uso quotidiano, mentre i modelli a induzione necessitano di apposite pignatte.

Che modelli di cucine professionali elettriche ci sono?

Le cucine professionali elettriche a piastre Project Food si distinguono per vari elementi. Si tratta di strumenti molto amati poiché hanno costi paragonabili a quelli delle cucine professionali a fuochi (LINK INTERNO), ma con molti pregi. Ecco cosa dovrete tenere assolutamente in considerazione nella scelta della vostra cucina elettrica:

  • Numero di zone di cottura. Le cucine professionali Project Food hanno sempre un numero variabile di 2, 4 o 6 postazioni di cottura. Dovrete valutare attentamente il numero di coperti ed il menu del vostro ristorante per non trovarvi senza spazio! Il numero di piastre determinerà anche la profondità della struttura, perciò è importante valutare anche lo spazio a vostra disposizione.
  • Dove volete posizionare la vostra cucina elettrica. Le nostre cucine possono essere da banco, a vano aperto o con forno. In base alla vostra disponibilità di spazio potrete cercare nel nostro e-commerce un modello da appoggio sul banco, oppure un modello contenente un forno sottostante.
  • Linea Eco e linea Top. Project Food vi fornisce due differenti modelli di macchinari: la Linea Eco oltre ad avere un minor impatto sul pianeta, presenta un design di lusso e una struttura in acciaio inox semplicissima da pulire.

Che modelli di cucina elettrica professionale con forno ci sono? 

Project Food ha creato dei modelli di cucina a piastre elettriche su forno all’interno della propria Linea Eco. I modelli Project Food presentano un forno elettrico e sono adatti sia a chi cerchi spazi più ridotti, con il modello PFOR74T10(LINK INTERNO), sia a chi desideri 6 postazioni di cottura, con il modello PF76PTO72 (LINK INTERNO).

Project Food ha inoltre creato un’intera sezione del proprio e-commerce dedicata alle cucine professionali elettriche con forno (LINK INTERNO).

Perché comprare una cucina professionale elettrica online?

Project Food da oltre vent’anni si occupa della distribuzione di attrezzature per la ristorazione in tutta Italia. Ormai da tempo siamo presenti online con il nostro e-commerce pensato e studiato per incontrare le esigenze dei nostri clienti. Con il pratico menu a tendina potrai sempre scegliere i modelli migliori in base alle tue esigenze, con la garanzia di un prodotto 100% Made in Italy.

Riceverai la tua cucina professionale a piastre elettriche nel giro di 15 giorni lavorativi e sarai sempre seguito da un nostro centro assistenza. Gli acquisti online sono sempre tutelati e garantiti, perciò avai tutti i vantaggi e le comodità di ricevere un prodotto comodamente a casa tua, con tutte le garanzie degli shop online. Non esitare a contattarci per qualsiasi ulteriore domanda sulle nostre cucine professionali.