CUCINA VETROCERAMICA PROFONDITA' 70 cm

CUCINA VETROCERAMICA PROFONDITA' 70 cm
Filter

Cucine Professionali Vetroceramica: FAQ

Le cucine professionali in vetroceramica sono delle attrezzature per la ristorazione all’avanguardia. Le cucine per ristoranti si distinguono in diverse sottocategorie, le più celebri sono sicuramente le cucine con piano di cottura a fuochi e con piano di cottura a induzione.

Esistono però anche le cucine professionali in vetroceramica, molto simili ai piani ad induzione, ma basate su una tecnologia differente. Entrambe hanno grandi vantaggi, perciò sarà importante valutare con attenzione la scelta migliore per la propria cucina. In questo pratico FAQ vi diamo alcune informazioni per approfondire la cucina in vetroceramica e capirne le differenze rispetto alla cucina ad induzione.

Perché comprare una cucina professionale in vetroceramica?

Le cucine professionali possono essere costituite dai fuochi, e quindi avere un numero variabile di fornelli a gas, oppure possono essere in vetroceramica. Questo particolare materiale a base di litio è assolutamente immune dall’azione di sostanze corrosive ed è perfetto per sopportare alte temperature, raggiungendo anche gli 800° C. Si tratta di un valido alleato per molti chef professionisti, che ne ricercano i vantaggi:

  • Le bobine elettriche concentrano il calore in un unico punto. Questo permette una maggior concentrazione della temperatura e quindi tempi di riscaldamento e cottura molto rapidi.
  • Permette una stabilità completa delle pentole, che poggiano su un piano liscio, riducendo i rischi di ribaltamento.
  • Permette un’estrema semplicità di pulizia rispetto al fuoco a gas.

Come è fatta una cucina professionale in vetroceramica?

La cucina professionale in vetroceramica è costituita da un piano cottura sigillato ermeticamente sopra elementi radianti costituiti da apposite bobine e controllate da un regolatore di energia. Per distinguere facilmente le zone in cui vi è un aumento della temperatura per il riscaldamento sono state poste delle apposite serigrafie sul vetro.

Potrete azionare il vostro pratico cavo cottura grazie alla corrente elettrica e una spia vi segnalerà l’avvenuta accensione. La struttura è in acciaio inox, spessore 15/10, per garantirvi una pulizia semplice e un pieno rispetto delle norme HACCP nelle cucine.

Quali pentole usare con una cucina professionale in vetroceramica?

Le cucine in vetroceramica non necessitano di apposite pentole, ma si possono utilizzare regolarmente con qualunque tipo di pentola. Fra i nostri prodotti troverete modelli di cucina da banco, con forno o a vano aperto: tutte disponibili con piano cottura in vetroceramica.

Che differenze ci sono fra piano cottura in vetroceramica e a induzione?

Anche le cucine professionali a induzione, così come quelle in vetroceramica, cuociono i cibi in minor tempo ed in modo più uniforme rispetto al piano cottura a gas. La differenza fra il piano cottura induzione e il piano cottura in vetroceramica sta nella modalità di riscaldamento: nel vetroceramica vengono utilizzate piastre radianti, che scaldano prima la vetroceramica e quindi le pentole.

Tuttavia, la cucina ad induzione vi consentirà il rendimento massimo, con una dispersione energetica inesistente. Consente quindi un maggior risparmio energetico nel lungo periodo, ma necessita di specifiche pentole.

Dove comprare una cucina professionale in vetroceramica?

Le cucine professionali in vetroceramica Project Food sono acquistabili online con il nostro pratico e-commerce. Riceverai il prodotto all’indirizzo da te indicato in 15 giorni lavorativi e sarai sempre assistito dal nostro staff. Offriamo una rete di assistenza in tutto il territorio italiano grazie ai nostri 80 centri dedicati e siamo sempre pronti a rispondere ai tuoi dubbi per telefono e mail, chiamaci al 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it.

Con le nostre attrezzature per la ristorazione avrai un prodotto che dura nel tempo, perché uniamo i migliori materiali e i migliori esperti dandovi un prodotto top di gamma. Tutte le nostre cucine professionali sono Made in Italy e vi danno la garanzia della competenza e della qualità di una cucina creata in Italia.