CUOCIPASTA SU MOBILE PROFONDITA' 70 cm

CUOCIPASTA SU MOBILE PROFONDITA' 70 cm
Filter

Cuocipasta Professionale: FAQ

Il cuocipasta professionale è l’alleato indispensabile di cuochi e chef nei ristoranti. Questo pratico strumento consente di cucinare rapidamente la pasta in apposite vasche, comode anche da svuotare e lavare a fine servizio. I cestelli consentono inoltre la cottura di più tipologie di pasta all’interno della stessa vasca, facilitandovi l’impresa di soddisfare le esigenze dei clienti.

I nostri cuocipasta professionali in acciaio inox aisi 304 permettono di mantenere sempre ottimali le condizioni igieniche della vostra cucina e vi garantiscono un prodotto Made in Italy di grandissima qualità.

Come scegliere il numero di vasche di un cuocipasta professionale?

Il cuocipasta da ristorante può avere una o due vasche. In questo modo potrete ad esempio soddisfare in contemporanea le ordinazioni particolari di più clienti. Nel caso ad esempio vogliate fornire una cucina anche per chi è intollerante al glutine, sarà essenziale fornirsi di un cuocipasta a due vasche.

Le vasche dei nostri cuocipasta possono essere molto grandi, abbiamo ad esempio il modello  di cuocipasta a gas F94CPG(LINK INTERNO), che presenta due vasche dalla capienza di 40 litri ciascuna. Altri modelli, come il cuocipasta elettrico PFCP74E (LINK INTERNO) sono pensati per chi necessita di un’attrezzatura piccola e facilmente spostabile. Dovrete quindi scegliere il numero e la capienza delle vasche in base alla quantità e qualità delle richieste della vostra clientela. Il suggerimento è sempre quello di prendere una vasca abbastanza capiente per affrontare anche i momenti di grande afflusso.

Quanti cestelli posso inserire in una vasca?

I cestelli per cuocipasta professionali (LINK INTERNO) Project Food sono perfetti per rispettare le misure tipiche di queste attrezzature. Quante volte due diversi clienti entrano in un ristorante e chiedono forme di pasta differenti? Qualcuno ama gli spaghetti, altri le penne, altri i fusilli…Si tratta di una condizione molto frequente per tantissimi cuochi: trovarsi a dover cucinare due diverse forme di pasta. A questo punto entrano in gioco i pratici cestelli per cuocipasta, che separano le diverse porzioni di pasta nella stessa vasca e ne impediscono il mescolamento.

Meglio un cuocipasta professionale a gas o elettrico?

I cuocipasta possono distinguersi per quattro caratteristiche fondamentali:

  • Alimentazione elettrica o a gas
  • Numero di vasche
  • Profondità dell’attrezzatura
  • Cuocipasta da banco o su mobile

In particolare il cuocipasta professionale elettrico e quello a gas differiscono per il sistema di riscaldamento delle vasche. Entrambi gli strumenti permettono il raggiungimento rapido della temperatura dell’acqua, ma il cuocipasta a gas, vi consentirà di risparmiare sui consumi di corrente elettrica.

  • Nel cuocipasta a gas è richiesta la presenza di una bombola o di una distribuzione del gas.
  • Nel cuocipasta elettrico il riscaldamento avviene invece grazie a delle resistenze corazzate situate nella vasca, perciò funzionano semplicemente tramite una prese di corrente elettrica.

In base al vostro spazio dovrete scegliere anche se acquistare un cuocipasta da banco o su mobile. Il primo è studiato per chi ha poco spazio e desidera posizionare lo strumento su un piano d’appoggio già presente in cucina. Il secondo per chi non ha invece alcun piano d’appoggio e desidera una struttura verticale con mobile sottostante.

Dove comprare un cuocipasta online?

Se stai cercando un cuocipasta professionale per il tuo ristorante sei nel posto giusto. Da oltre vent’anni ci occupiamo di attrezzature per la ristorazione e riforniamo i ristoranti e le pizzerie di tutta Italia. I prodotti Project Food sono acquistabili comodamente online tramite il nostre e-commerce. In questa sezione troverai cuocipasta per ristoranti a prezzi imbattibili grazie alle nostre continue scontistiche sui prodotti di listino.

Potrai ricevere il cuocipasta comodamente all’indirizzo da te scelto e avrai costantemente un centro assistenza a cui poter fare riferimento per informazioni, dubbi e problematiche. I nostri prodotti ti offrono la garanzia del Made in Italy, perciò avrai la certezza di acquistare uno strumento per il tuo locale che dura nel tempo.