FRIGGITRICE SU MOBILE PROFONDITA' 70 cm

FRIGGITRICE SU MOBILE PROFONDITA' 70 cm
Filter

Friggitrice Professionale: FAQ

La friggitrice professionale è un’attrezzatura indispensabile per cucine e fast food. Che tu abbia un ristorante o una panineria, per friggere i cibi professionalmente avrai bisogno di una friggitrice studiata per le grandi produzioni e per il rispetto delle norme HACCP.

In questa pagina troverai tutte le nostre friggitrici per ristoranti dotate di appositi cestelli per friggere e di diversi optional.

Come scegliere una friggitrice professionale?

L’acquisto di una friggitrice professionale impone un’attenta riflessione sul proprio menu. In base ai cibi e alla loro quantità sarà differente il tipo di friggitrice che fa al caso vostro. Per muoverti agilmente nella scelta ti consigliamo considerare:

  • Quanti tipi di cibi cucinerete? Una friggitrice ad una vasca è più economica e occupa meno spazio, tuttavia ti permetterà di cucinare un solo cibo per volta, mentre una friggitrice a due vasche consentirà di cuocere contemporaneamente diversi cibi senza contaminarne i sapori.
  • Quanto afflusso ha il tuo ristorante? Esistono friggitrici con diversi litraggi. Nel nostro catalogo puoi trovare friggitrici piccole da 10 litri come il modello PFFE71 (LINK INTERNO), così come friggitrici grandi come il PF94FRGAS (LINK INTERNO), con ben due vasche da 22 litri. In base alla quantità di frittura che effettua il vostro locale dovrete scegliere un litraggio più o meno grande.
  • Bruciatori interni o esterni alla vasca? Le resistenze che permettono il riscaldamento dell’olio possono trovarsi internamente o esternamente alla vasca. Le resistenze esterne riscaldano l’olio tramite le pareti della vasca e sono solitamente preferite nella cucina del pesce o dei prodotti panati per una maggiore semplicità di pulizia.

Perché la friggitrice professionale a due vasche è la scelta migliore?

Le friggitrici a due vasche sono solitamente preferite dai ristoratori. Infatti permettono di cucinare diversi cibi con gli appositi cestelli per friggitrici (LINK INTERNO ad ACCESSORI) senza mescolarne i sapori. In particolare è molto importante distinguere la vasca in cui si frigge il pesce da tutte le altre, onde evitare contaminazioni di odori.

I modelli Project Food sono pensati per garantirti il giusto spazio e la giusta distanza fra le vasche affinché non ci sia alcuna interferenza fra le fritture. Troverai nel nostro e-commerce sia modelli molto ampi con vasche da 22+22 litri, sia modelli da 9+9 litri e gli appositi coperchi per friggitrice (LINK INTERNO accessori) ti consentiranno di evitare schizzi. La scelta del litraggio dipenderà dalla quantità di porzioni che si prevede di cucinare contemporaneamente, il consiglio è sempre quello di non lesinare sullo spazio!

Quali sono i modelli di friggitrice professionale più venduti?

Ogni attività di ristorazione può necessitare di friggitrici professionali differenti in base alla quantità e alla tipologia di cibo cucinato. Tuttavia tra i modelli più comunemente venduti troviamo sia i modelli da banco a due vasche da 10 litri, sia i modelli a due vasche da 18 litri e 22 litri.

Tra i modelli consigliati segnaliamo la friggitrice a due vasche 18+18 litri PF94FREL(LINK INTERNO), con una profondità di 90cm è dotata di un ampio invaso anteriore che protegge dall’olio l’operatore e l’ambiente circostante. Questo macchinario è perfetto per chi cerchi una friggitrice dalle ampie capacità per cucinare due tipi di cibi contemporaneamente. Un ristorante che frigga abitualmente buone quantità di pesce e verdure, ad esempio, sarebbe agevolato notevolmente nella frittura con questo prodotto.

Friggitrice professionale elettrica o a gas?

In molti si chiedono qual è la differenza fra una friggitrice elettrica professionale ed una a gas. Oltre ad un diverso meccanismo di funzionamento, queste macchine presentano diversi vantaggi:

  • Friggitrice professionale elettrica. Questi modelli permettono di friggere in tempi brevi grazie ad un rapidissimo raggiungimento della temperatura da parte della macchina tramite bruciatori esterni. Inoltre non richiedono l’ingombro e l’allacciamento delle bombole presente nei modelli a gas, che necessita l’osservanza di specifiche norme.
  • Friggitrice professionale a gas. Questi apparecchi funzionano con la classica fiamma pilota e con l’accensione e spegnimento dei bruciatori per la manutenzione della temperatura. Il più grande vantaggio di una friggitrice a gas è il notevole risparmio in bolletta!

Quali sono i prezzi delle friggitrici professionali?

La friggitrice professionale ha un prezzo variabile in base alle dimensioni e al modello. Project Food parte da un prezzo di € 799,00 con la friggitrice elettrica da banco ad 1 vasca da 10 litri PFM631FRE(LINK INTERNO). Tuttavia nel catalogo di Project Food trovate sempre scontistiche e offerte che abbassano i prezzi delle nostre friggitrici per ristorazione rendendole veramente competitive sul mercato.

Le nostre friggitrici hanno una particolare cura dei dettagli: la vasca stampata, così come la resistenza, sono completamente in acciaio inox con bordi arrotondati e tutto il processo di costruzione ti garantisce il meglio del Made in Italy e della tecnologia.

Come avviene lo scarico dell’olio delle friggitrici professionali?

Le friggitrici Project Food hanno un apposito scarico dell’olio comandato tramite valvola. L’olio verrà raccolto all’interno di una vasca che vi verrà data in dotazione. In questo modo non rischierete di ungere parti della cucina o voi stessi durante l’operazione di scarico dell’olio.

Dove comprare una friggitrice professionale online?

In commercio sono moltissimi i modelli di friggitrice professionale, soprattutto nel mondo online. Con Project Food hai la sicurezza di affidarti a dei professionisti che operano da vent’anni nel settore delle attrezzature da ristorazione. Friggitrici professionali e Cucine per la ristorazione (LINK INTERNO) sono il nostro pane quotidiano, perciò possiamo offrirti il meglio del Made In Italy per la tua attività.

Le nostre attrezzature per la ristorazione sono ordinabili comodamente tramite il nostro e-commerce: con la spedizione rapida avrai il tuo prodotto entro 15 giorni lavorativi. Ci affidiamo ad esperti della spedizione nelle nostre attrezzature, perciò sarai sempre sicuro di ricevere il tuo prodotto in tempo. Non esitare a contattarci per qualsiasi ulteriore domanda sui nostri prodotti.