FUOCHI SU MOBILE PROFONDITA' 70 cm

FUOCHI SU MOBILE PROFONDITA' 70 cm
Filter

Fuochi Professionali: FAQ

Le cucine professionali classiche sono costituite dai cosiddetti fuochi, ovvero dispositivi a gas o a piastre per la cottura dei cibi. Le cucine possono essere acquistate con i fuochi ed un vano aperto sottostante in cui è possibile inserire ciò che si desidera, oppure è possibile acquistare le cucine professionali su forno(LINK INETERNO). Queste ultime dispongono già di un forno abbinato nel vano sottostante i fuochi. In questa sezione dei prodotti Project Food potrete trovare le cucine con fuochi a vano aperto, ovvero costituite dal classico fuoco a gas.

Troverete modelli di cucine per ristoranti di svariate profondità e con 2, 4 o 6 fuochi. Questi modelli di fuochi sono perfetti per chi desidera un piano cottura professionale con la potenza del fuoco e il risparmio del gas (anche con la versione GPL).

Come allestire una cucina professionale?

Le cucine professionali di ristoranti, pizzerie e hotel hanno sempre bisogno di ordine e organizzazione per gestire al meglio gli spazi. Allestire una cucina non è un lavoro semplice, per questo la prima cosa da fare è verificare quanto spazio avete a disposizione. Valutate con attenzione anche ciò che volete posizionare sotto i vostri fuochi. I modelli a disposizione in questa sezione prevedono infatti il vano aperto o l’assenza totale di strutture sottostanti. Ciò significa che sarete liberi di utilizzare lo spazio sottostante i fuochi come è più consono per la vostra attività.

I fuochi devono essere posizionati in un punto raggiungibile velocemente dal lavello e dal tavolo di lavoro. In questo modo potrete facilmente far passare i cibi da un punto all’altro della cucina durante la preparazione. Una volta scelta la posizione ideale dovrete pensare al tipo di cucina che desiderate e valutarne le misure. Esistono cucine molto piccole per rosticcerie che hanno bisogno di 2 fuochi, ma anche prodotti di grandi dimensioni. Un compromesso per chi ha un discreto spazio è il modello PF74GF con 4 Fuochi (LINK INETRNO) e una potenza di 14,8 kW. Questa cucina ha una profondità di 70cm, perciò è ideale per chi ha uno spazio medio e desidera un’attrezzatura poco ingombrante, ma con almeno 4 fuochi per la cottura. Se siete indecisi fra due modelli, sarà sempre prudente acquistare un modello con più fuochi per non ritrovarsi sprovvisti durante il servizio.

Cosa serve in una cucina professionale?

Una cucina professionale deve contenere alcune attrezzature per la ristorazione specifiche e necessarie. Questo perché i prodotti appositi per la ristorazione, rispetto ai prodotti per uso casalingo, hanno capienze maggiori, potenze maggiori e vengono realizzate nel rispetto delle norme specifiche per il commercio degli alimenti.

Quanti fuochi hanno le cucine professionali Project Food?

Le cucine professionali Project Food a vano aperto sono costituite da 2, 4 o 6 fuochi. I modelli più piccoli, come la cucina a gas PFGP72 (LINK INTERNO), hanno due fuochi e di conseguenza una potenza ridotta (9,5kW). Questo modello vanta una grande potenza in spazi minuscoli, la sua profondità infatti è di soli 70 cm, ma la sua efficienza non teme rivali.

Fra i giganti di Project Food troviamo anche modelli di cucine professionali a 6 fuochi, come il PF96GH (LINK INTERNO). Questo modello di grandi dimensioni è completamente realizzato in acciaio inox, con uno spessore 20/10 per garantirvi solidità e la lunga durata del prodotto. Potrete trovare un perfetto alleato per la vostra cucina, che vi consenta di avere sul fuoco fino a 6 pietanze in ampie padelle contemporaneamente. Perfetto per ristoranti con un grande flusso di clienti e hotel.

Quanto costa una cucina professionale?

Le cucine per ristoranti e hotel Project Food partono da un prezzo di €659,00 con il modello da banco a due fuochi PF631CG (LINK INTERNO). Le numerose offerte sempre presenti sul nostro sito possono garantirvi spesso modelli di alta qualità ad un prezzo scontato. Visita il pratico e-commerce per vedere quali cucine sono in saldo in questo periodo.

Perché scegliere Project Food?

Project Food è un marchio leader nelle attrezzature per la ristorazione da oltre vent’anni su tutto il territorio italiano. Forniamo e assistiamo i migliori ristoranti, pasticcerie e hotel d’Italia con le nostre cucine a fuochi, armadi frigorifero, forni professionali e molto altro.

Comprando un prodotto Project Food sarai certo di affidarti ad un Made in Italy certificato. Potrai comprare la tua attrezzatura da ristorazione comodamente dalla tua scrivania con il nostro e-commerce e la riceverai in 15 giorni lavorativi. I centri assistenza Project Food saranno sempre al tuo fianco per chiarirti dubbi e aiutarti in caso di necessità, perciò non sarai mai solo durante il tuo acquisto.